Divani Modulari Francesi: 10 Vantaggi

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Some of the most recent projects shared , Lila & Lin Lila & Lin Villa
Loading admin actions …

La maggior parte delle case moderne presenta divani componibili perché ottimizzano lo spazio e offrono comodi posti a sedere, sia per intrattenere gli ospiti in soggiorno che per rilassarsi e guardare la televisione in altri ambienti dedicati alla famiglia. Mentre si può scegliere tra diversi modelli di divani componibili, oggi ci concentreremo sui pratici e bellissimi divani modulari francesi in stile daybed. I modelli qui presentati provengono da progetti realizzati da Lila & Lin , designer di mobili e accessori con sede a Hong Kong, specializzati in divani modulari fatti a mano su misura con il metodo di tappezzeria francese. Oltre ad aggiungere un tocco eclettico all'arredamento della casa, questi divani modulari hanno inoltre molti vantaggi pratici. Vediamo quali sono!

1. Più sicuro per bambini e animali domestici

A differenza dei tradizionali divani con spigoli vivi sui loro telai in legno, i divani componibili francesi hanno bordi morbidi e arrotondati; questo significa che sono più sicuri per i bambini e che riducono il rischio si facciano male se cadono contro mobili in legno. La seduta bassa rende anche i divani più accessibili ai più piccoli.

2. Resistente, anche in esterno

I divani modulari daybed francesi sono personalizzati a seconda dell'area in cui vengono collocati. I divani modulari per interni fatti a mano di Lila & Lin sono costruiti con una densità di schiuma di oltre 45 kg/m3, mentre i divani per esterni sono costruiti in modo completamente diverso da quelli per interni. Sono rivestiti con tessuti per esterni idrorepellenti e resistenti all'acqua, che gocciolerà sulla superficie e scivolerà via dal tessuto. La parte inferiore dei divani da esterno è rivestita con tessuto a rete traspirante per favorire il drenaggio dell'acqua ed evitare che nell'imbottitura si generi muffa.

Inoltre, l'imbottitura interna dei divani modulari per interni viene sostituita con una variante per esterni resistente, con prestazioni acustiche e involucro ad asciugatura rapida. Le strutture originali in legno dei divani da esterno vengono poi sostituite con meccanismi in acciaio inox per eliminare il rischio di marciumi e funghi.

3. Minore possibilità di strappi

I divani modulari fatti a mano hanno un rivestimento a trama fitta che li rende meno soggetti a strappi e rotture: una caratteristica molto vantaggiosa per le famiglie con animali domestici.

4. Accogliente e confortevole

I divani fatti a mano sono comodi e accoglienti, offrendo un elemento d'arredo ideale con cui rilassarsi. I bambini adoreranno leggere e giocare su questi tipi di divani, ma anche gli animali domestici.

5. Posti a sedere flessibili

I moduli dei daybed francesi possono essere disposti in diversi modi per adattarsi allo spazio o alle esigenze di seduta. Le sezioni possono essere riposizionate per creare un divano tradizionale, un divano letto o qualsiasi altra disposizione unica per soddisfare il proprio stile o le proprie esigenze.

6. Personalizzabile

Poiché questi divani modulari sono realizzati a mano, possono essere personalizzati in base a forme, dimensioni e colori, a seconda delle necessità. Possono anche essere trasformati in forme irregolari per adattarsi a uno spazio originale e personalizzato.

7. Morbido al tatto

La schiuma multidensità dei cuscini del divano è rivestita con tessuti di alta qualità morbidi al tatto. Una prerogativa che li rende confortevoli e piacevoli al contatto con la pelle.

8. Durevole

Il divano è costruito per durare. La schiuma ad alta densità e i tessuti di alta qualità montati su legno massello assicurano all'imbottito che possa resistere all'usura quotidiana e ad un considerevole utilizzo.

9. Elegante

I divani modulari daybed francesi sono eleganti e aggiungono personalità a qualsiasi stanza. I divani sono personalizzabili in un'ampia gamma di colori e motivi, garantendo la perfetta integrazione con lo stile dell'arredamento esistente.

10. Sostenibile

Per coloro che ricercano anche le caratteristiche di sostenibilità, i divani modulari possono essere realizzati con materiali ecologici privi di sostanze chimiche nocive. 

Sia che i divani siano un'aggiunta ai posti a sedere esistenti del soggiorno o per creare una nuova e accogliente area salotto in casa, i designer sono a disposizione per aiutare i committenti a scegliere i colori e i pattern perfetti ma anche la disposizione più adatta per garantire che i divani esaltino lo stile della tua casa.

Consulta Lila & Lin, menzionando le tue esigenze e preferenze per ottenere questi versatili divani letto francesi per la tua casa.

Cosa ne pensate?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti