Casa Vitelli: Cucina in stile  di Ossigeno Architettura

5 piccole cucine che non hanno nulla da invidiare a quelle grandi!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Compatta o a L, con isola multifunzionale o senza, minimale o dal sapore retrò: anche la cucina più piccola può contenere un grandissimo potenziale e non invidiare nulla, per forma o spazio, alle versioni più ampie. Ciò che gioca, come sempre, un ruolo fondamentale, è la disposizione, l'uso dei colori e delle particolarità, nonchè sfruttare appieno ogni opportunità d'arredo. Le prossime 5 cucine ne sanno qualcosa in fatto di soluzioni salva-spazio e di impatto visivo, esploriamole una per una e prendiamo nota!

A tutto mix&match

Mattoni a vista, soffitto a travi tinteggiate, pavimento effetto cemento, tavolo e sedute in stile retrò e un angolo cottura attuale e compatto, dotato di tutto il necessario. Questi gli ingredienti della prossima piccola cucina a L, che punta sul mix&match stilistico e materico per stupire e compensare le sue dimensioni non troppo generose, ma sfruttate al meglio e indubbiamente valorizzate dalle scelte d'interior.

Nel perfetto appartamento scandinavo

Una zona giorno scandinava è la cornice della prima piccola cucina che vi mostriamo in questo libro delle idee. La struttura a L permette alla metratura, seppur ristretta di godere di funzionalità e di dividere così con stile l'angolo cottura dalla sala da pranzo e dal salotto. I dettagli di design non mancano: ecco due lampade da soffitto abbinate ai mobili e top in legno coordinato con il resto del soggiorno.

La cucina nella nicchia

Appartamento in vendita sul Lago Maggiore: Cucina in stile  di Boite Maison
Boite Maison

Appartamento in vendita sul Lago Maggiore

Boite Maison

Come ottimizzare gli spazi in un appartamento dal gran potenziale inesplorato? Ricavando ad esempio la cucina compatta in una nicchia. Un piccolo angolo tra quattro mura separa così concettualmente la zona cottura con il resto della casa pur sviluppandosi in open-space e incorniciandola piacevolmente grazie all'accostamento e l'alternanza di bianco, legno e piastrelle a rivestimento. Un punto di forza dell'intero spazio, è poi il pavimento d'ispirazione anni 70 e in gradevole contrasto con l'arredo moderno dell'abitazione. 

Moderna e pratica

CUCINA - PANNELLO CHIUSO: Cucina in stile  di LTAB/LAB STUDIO
LTAB/LAB STUDIO

CUCINA – PANNELLO CHIUSO

LTAB/LAB STUDIO

La cucina perfetta per un piccolo appartamento moderno? Quella proposta da LTAB-LabStudio, che coniuga la praticità con il gusto contemporaneo degli arredi. La semplicità del total white su un set lineare e minimale incontra qui il brio e la particolarità di colori vivaci, come il verde acido. L'idea da copiare? Un pannello decorativo a stampa bicolore!

Tra retrò e contemporaneità

Appartamento settecentesco Torino: Cucina in stile  di con3studio
con3studio

Appartamento settecentesco Torino

con3studio

Una ristrutturazione condotta ad hoc ha portato alla luce un ambiente unico nel suo genere per il rapporto tra passato e presente. Carta da parati, pavimento, travi e struttura si fanno testimonianza della vita precedente della casa, mentre la cucina con isola, dalla preponderanza di acciaio smaltato, si affaccia sulla sala e diventa ponte tra moderno e antico. 

Quale cucina prendereste come esempio per casa vostra?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!