7 ingressi semplici ma d'effetto!

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

7 ingressi semplici ma d'effetto!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
CHALET VALDEMARIN Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno di Tarimas de Autor Moderno
Loading admin actions …

L'ingresso, per semplice che sia, è e rimane a tutti gli effetti un biglietto da visita della casa. Curarlo coincide con l'essere a metà dell'opera, almeno per quanto riguarda le impressioni a caldo. Un'avvolgente atmosfera introduttiva potrà infatti rendere l'esperienza abitativa gradevole e abbracciare l'ospite con calore. 

Senza eccedere tramite virtuosismi stilistici che a lungo andare potrebbero apparire ridondanti, pensiamo quindi all'ingresso non tanto come a uno spazio di servizio, ma come a una vera e propria stanza. I prossimi 7 esempi, moderni e easy-chic, ci forniranno uno spunto pratico sul da farsi. Pronti a prendere nota?

Geometrie black&white

Appartamento modern country Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno di Fabio Carria Moderno
Fabio Carria

Appartamento modern country

Fabio Carria

Astuto e calibrato, l'ingresso pensato dall'architetto Fabio Carria per un'abitazione moderna, è il perfetto esempio di scelta cromatica strategica. Il black&white risulta infatti un binomio ancora molto in auge sul panorama delle tendenze d'interior design, che così composto e illuminato, crea profondità senza necessitare di troppi altri dettagli decorativi aggiuntivi.  

Sofisticato per l'ospite esigente

Una porta un programma: disegnata da Pietro Del Vaglio, ripercorre sulla superficie la sinuosità delle onde marine in versione white, per ridare contemporaneamente una visione moderna alla stanza e rendere distesa l'atmosfera. Già da questo particolare, che funge da biglietto da visita notevole, si intuisce la cura dedicata al resto della casa. Uno specchio decò, un mazzo di fiori e un rivestimento a righe, completano l'allure sofisticata senza però affollare l'ambiente. 

Semplice con dettaglio wow

CHALET VALDEMARIN Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno di Tarimas de Autor Moderno Legno Effetto legno
Tarimas de Autor

CHALET VALDEMARIN

Tarimas de Autor

Pareti in bianco ottico che creano un composto omogeneo con il soffitto, pavimento a parquet levigato e dai toni dorati, mobili lineari e mensole vetrose. La semplicità è la prima caratteristica che balza all'occhio di primo acchito guardando questo ingresso. Il trucco però c'è e si vede: un lampadario dal sapore scandinavo, a sfere metallo rosè lucide pendenti impreziosiscono l'area rendendola classy e non scontata.

Dal sapore modern classic

Il biglietto da visita della nostra casa: l'ingresso di Design for Love Scandinavo
Design for Love

Il biglietto da visita della nostra casa: l'ingresso

Design for Love

Un tocco d'oro e di nero: gli elementi decorativi del prossimo ingresso, semplice ma assolutamente d'effetto, richiamano l'eleganza del modern-classic, lo stile sulla cresta dell'onda, per canalizzare l'attenzione non solo degli amanti dei dettagli moderni, come lampadario industrial e forme pulite, ma anche degli appassionati del design caratterizzante e glam.

Romantico e chic

Un pò shabby-chic, un pò ispirato alle ambientazioni vintage, il prossimo ingresso combina i toni tenui di azzurro e grigio pastello, con le trasparenze satin del paralume delle lampade a muro. Un'atmosfera più che intrigante e avvolgente, che si avvale tra le altre cose, anche di giochi di specchi per far apparire più grande lo spazio a disposizione.

Accogliente e rilassante

Delicato e accogliente, questo ingresso gioca sulle tonalità di tendenza, come il rosa quarzo, per promuovere un senso di relax. L'illuminazione crea una prospettiva intrigante all'interno del corridoio in cui quadri e vasi, posizionati a terra con criterio, decorano piacevolmente le pareti altrimenti vuote. 

Total white e ultra moderno

SANSON ARCHITETTI Cucina minimalista di SANSON ARCHITETTI Minimalista
SANSON ARCHITETTI

SANSON ARCHITETTI

SANSON ARCHITETTI

Per una casa total white, l'ingresso non può che risultare a tema e altrettanto neutro. L'assenza di tonalità accese tuttavia non rende lo spazio meno appealing o noioso, anzi, introduce l'ospite attraverso la semplicità e il minimalismo, puntando sulla particolarità della pavimentazione, assoluta protagonista dell'intera abitazione. 

House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!