Soggiorno in stile in stile Rustico di Z_Lab

Una meravigliosa armonia di legno e pietra

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Gli stili architettonici e le correnti in fatto di design sono soggetti alle mode, vanno e vengono ed è raro riuscire a gestire gli interni di una casa in modo da creare un mix riuscito e dare vita ad un risultato che rimanga attuale per molto tempo. In questo progetto di Z_Lab troviamo un sorprendente insieme di stili, arricchito dall'intenso legame con il contesto. Questa casa sembra letteralmente fondersi con la natura circostante… andiamo a vedere!

Il contrasto tra liscio e ruvido

Case in stile in stile Rustico di Z_Lab

La facciata colpisce immediatamente per le sue differenti matericità. I grossi conci in pietra sono perfetti in questo contesto naturale e creano un contrasto molto particolare con la superficie liscia, scura e uniforme del tetto.

Interni straordinari che mescolano materiali

Soggiorno in stile in stile Rustico di Z_Lab

L'impatto che si ha entrando in casa è davvero molto forte, la struttura in legno a vista è estremamente scenografica e questa scelta rustica conferisce allo spazio un aspetto estremamente accogliente e rilassante. Le divisioni tra i principali ambienti della casa sono scandite da elementi in pietra. Molto particolare l'uso della luce, bellissima l'idea di posizionare luci calde sotto il letto!

Quando il moderno incontra il rustico

Soggiorno in stile in stile Rustico di Z_Lab

In questa fotografia possiamo apprezzare meglio alcuni dettagli, come ad esempio la piccola nicchia ricavata nel muro di mattoni che arricchisce la sala da pranzo. La struttura è impreziosita da luci calde che enfatizzano la potenza espressiva del legno. In questo ambiente rustico trovano spazio dei piacevoli tocchi moderni, come il tavolo e le sedie, con il loro design netto e deciso, dalle forme squadrate.

Una pianta aperta

Soggiorno in stile in stile Rustico di Z_Lab

In questo grande spazio, senza nessuna separazione, trova posto un comodo soggiorno. Il divano, dalle forme geometriche, che richiamano lo stile coloniale, è accostato ad un piccolo muro in pietra, che costituisce la separazione tra la zona giorno e lo spazio dedicato alla camera da letto. Quest'ultima può godere di una vista davvero spettacolare, davvero molto meglio della tv!

La vasca all'aperto

Terrazza in stile  di Z_Lab

La vasca idromassaggio esterna è un lusso che chiunque di noi vorrebbe potersi godere… in uno scenario del genere, poi, ancora di più!

Il giardino

Case in stile in stile Rustico di Z_Lab

Facendo un giro fuori, possiamo notare che la casa è composta non da uno ma da due edifici. Quello che abbiamo appena visto ha una pianta più libera e aperta, l'altro invece è più tradizionale.

Proseguendo…

Soggiorno in stile in stile Rustico di Z_Lab

Questa seconda parte della residenza è più privata, anche perché ospita una camera da letto e un bagno. anche qui torna la struttura in legno a vista e le pareti dai conci irregolari, ma qui le aperture sono molto ridotte rispetto agli spazi visti in precedenza.

Che ne pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!