Progettazione Doccia Salvaspazio

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
homify Bagno in stile classico
Loading admin actions …

Con l'evoluzione del contesto domestico, gli ambienti della casa hanno subito un ripensamento a favore di una maggiore funzionalità e versatilità. Tra le stanze che più hanno assistito negli ultimi anni a rinnovamenti e rivisitazioni sul tema vi è senza dubbio il bagno, non più percepito come mero servizio bensì sempre più considerato spazio fondamentale per il benessere e la cura del corpo. Nelle case di oggi, tuttavia, le dimensioni di ciascuna area funzionale appaiono tuttavia ridursi progressivamente, fattore che sfida la progettazione d'interni spingendola a trovare soluzioni creative e ottimali per ottimizzare al massimo la metratura a disposizione. Proprio la stanza da bagno è una dimostrazione di questa tendenza: un ambiente in cui arredi e sanitari devono convivere in uno spazio non sempre abbondante, portando al sacrificio di alcuni elementi, primo fra tutti il box doccia. Per evitare di sottrarre funzionalità a questa essenziale parte integrante della stanza, Silverplat propone dunque box doccia salvaspazio realizzabili su misura, in grado di rispondere alle richieste della committenza, anche per il bagno più angusto.

Vediamo le soluzioni di punta!

1. Box Doccia Linea Penta

Tra le soluzioni maggiormente richieste spicca il box doccia della Linea Penta, noto per le sue caratteristiche di funzionalità, semplicità ed efficacia, oltre che per il suo design moderno adatto per completare i bagni di oggi. La sua forma trapezoidale a 5 lati, ammette composizioni realizzabili completamente su misura, senza alcun vincolo progettuale. La smussatura di un angolo è pensata per agevolare il passaggio nella stanza ma senza togliere ampiezza di movimento all'interno della doccia o creare problemi agli impianti.

I punti di erogazione dell’acqua vengono infatti montati nella parte opposta, rendendo così ottimale l’utilizzo del box. La porta, inoltre, viene solitamente montata sul lato obliquo seppur sia possibile collocarla anche sugli altri lati disponibili a seconda delle esigenze.

2. Box Doccia Linea Curva

Il suo layout punta – come dice il nome stesso del box – su una porta dalla Linea Curva che non solo ammorbidisce l’aspetto della doccia ma si armonizza anche perfettamente con qualsiasi stile di stanza da bagno, classico compreso. La porta viene montata sul lato curvo della composizione, mentre le restanti pareti in vetro possono essere gestite su misura. In questo modo, lo spazio interno non viene compromesso ma al di fuori, il passaggio risulta agevole.

3. Box Doccia Linea Semicerchio

Nell'offerta Silverplat non manca nemmeno una composizione votata al comfort e all'estetica più ergonomica. La Linea Semicerchio propone un box doccia con ante curve di conformazione standard, per l’ottimizzazione dei costi, ma realizzabile anche completamente su misura. Nata anch'essa come doccia salvaspazio, viene però spesso richiesta per essere montata al centro della stanza da bagno, diventandone l'assoluta protagonista.

4. Box Doccia Linea Onde

Dal gusto spiccatamente design, la composizione di box doccia Linea Onde si presenta come asso nella manica per i bagni che più necessitano di ottimizzazione spaziale. Le sue linee curve possono essere gestite completamente su misura, offrendo così la possibilità di personalizzare al massimo la metratura traendone il maggior vantaggio. In più, la sua forma non convenzionale la rende unica e adattissima per contesti contemporanei dal twist originale, senza trascurare una impeccabile praticità.

Cosa ne pensate di queste soluzioni?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti