in stile  di Stange Design

5 appartamenti low cost arredati in modo eccellente

Sara Omassi Sara Omassi
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Chi ha detto che per arredare una casa bisogna farsi un mutuo? Una volta si guardava ai mercatini dell'usato come unica soluzione – rischiando di ottenere risultati poco attraenti e dall'aspetto trasandato -, poi è arrivata Ikea, che ha omologato le case di quasi tutte le giovani coppie che dovevano confrontarsi con possibilità economiche ridotte, ma oggi le alternative low cost sono tante e diverse, basta saper scegliere con gusto e usare un po' di fantasia. Vediamo di seguito 5 esempi di case dagli stili diversi arredate in modo eccellente con piccoli budget.

1. Industriale e romantico

Ecco un esempio di una bellissima ristrutturazione, in cui è stato recuperato un edificio industriale, mantenendo le alte pareti in muratura in mattoni e la copertura con strutture in acciaio a vista.

Per realizzare la struttura del letto, semplice, funzionale ma estremamente affascinante e originale sono bastate sei pedane standard del tipo Eur-epal e qualche metro di corda naturale. Il risultato è una camera da letto da sogno: una struttura sospesa, leggera, dal gusto romantico, perfetta per il vostro nido d’amore.

2. Colorato e giovane

In questa fresca e giovane camera da letto si è scelto di utilizzare arredi in cartone: un’alternativa economica, funzionale e originale. La struttura del letto contiene comodi cassetti estraibili per organizzare la biancheria e la testata è stata realizzata assemblando moduli in cartone che fungono sia da comodini che da pratica libreria. Una tonalità pastello per le pareti, due lampade da colori vivaci e qualche stampa alle pareti hanno completato il tutto.

3. Eclettico e funzionale

Soggiorno in stile  di Pink Pug Design Interior
Pink Pug Design Interior

Salon z aneksem kuchennym

Pink Pug Design Interior

In questo soggiorno dal gusto un po’ eclettico, un’alta parete in cemento con finitura grezza divide una piccola cucina dalla zona living. Qui l’arredo è un mix interessante: un tavolino su ruote fai-da-te realizzato con un pallet bianco e rifinito con una lastra in vetro; un mobile dal gusto un po’ retro usato come console e libreria; l’illuminazione con un portalampade in ceramica dal filo colorato.

4. Fresco e spiritoso

Anche in questo progetto con una spesa minima un ingresso altrimenti banale è stato trasformato in una stanza spiritosa e originale. È bastata della pittura effetto lavagna applicata sia sulle pareti che nell’intradosso della muratura, accompagnata da un tocco di colore sulla porta d’ingresso e da pochi semplici complementi di design.

5. Ecosostenibile e naturale

Questo appartamento mostra un altro approccio possibile per arredare in modo eccellente la vostra casa senza spendere un capitale, coniugando materiali naturali e di recupero. Il camino esistente, rivestito in mattoni, è stato trattato con una coprente pittura bianca; il tavolo da pranzo, posizionato trasversalmente per dividere la cucina dal soggiorno è realizzato con assi di recupero di varie tonalità e circondato da sei sedie in legno tutte diverse fra loro, sia per forma che per colore; infine i mobili del soggiorno sono realizzati con pallet.

Interessati all'argomento? Lasciate un messaggio!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!