Intervista all'Arredatore Alessandro Boz

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Intervista, Arredatore Alessandro Boz Arredatore Alessandro Boz Chalet
Loading admin actions …

Con oltre 25 anni di esperienza, Alessandro Boz è attivo nel settore interior design e nella progettazione per l'arredamento di qualsiasi contesto abitativo, sia di nuova generazione sia in fase di ristrutturazione. Un know-how consolidato e la massima disponibilità di ascolto della committenza lo rendono interlocutore ideale per sviluppare interior personalizzati per ciascuna esigenza, con l'obiettivo di ottenere ambienti ottimizzati, funzionali ed esteticamente moderni, al passo con le principali tendenze d'arredo. Conosciamo meglio il professionista!

1. Chi è Alessandro Boz e come nasce la tua attività?

Sono un interior designer, la passione per il design mi ha infatti portato a creare la mia attività.

Ho sempre avuto una grande curiosità per l'arte, l'estetica e naturalmente per questo settore, così ho deciso di trasformare il mio interesse principale in una carriera professionale.

2. A quali fattori attribuisci la priorità durante un progetto d’interni?

Durante la progettazione di un interior attribuisco priorità alla funzionalità dello spazio, all'armonia tra i colori e ai materiali utilizzati. Cerco sempre di creare ambienti accoglienti che riflettano la personalità del cliente.

3. Di quali lavori del tuo portfolio sei più orgoglioso e perché?

Sono orgoglioso di molti dei miei lavori, ma uno dei miei preferiti è il progetto d’interior che ho realizzato per una nuova villa singola. Questo lavoro ha richiesto molta attenzione ai dettagli ed è stato particolarmente gratificante vedere il risultato finale.

4. Parlaci di uno dei tuoi lavori che ha richiesto la massima competenza tecnica

Uno dei lavori che ha richiesto maggior competenza tecnica è stato la creazione di un sistema integrato per la gestione della domotica in una villa moderna. Un intervento che ha comportato molto lavoro sinergico e collaborazione con esperti del settore.

5. Quali sono le tue principali preoccupazioni in qualità di Interior Designer e come ti adatti ai cambiamenti nel settore?

Come interior designer, mi preme in particolar modo la soddisfazione del cliente e l’allineamento del lavoro alle tendenze del design in costante evoluzione. Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, ad esempio, partecipo regolarmente a fiere ed eventi del settore.

6. Cosa possono aspettarsi i tuoi clienti quando lavorano con te?

I miei clienti possono aspettarsi da me un approccio personalizzato al design d'interni e una grande attenzione ai loro desideri e bisogni. Cerco sempre di rispondere a tutte le esigenze della committenza in modo creativo ed efficace.

7. Con risorse e budget illimitati, quale sarebbe il progetto dei tuoi sogni?

Se avessi risorse e budget illimitati, il mio progetto dei sogni sarebbe quello di creare una struttura ecologica auto-sufficiente in cui gli interni si fondano perfettamente con l'esterno naturale circostante. Vorrei utilizzare materiali eco-sostenibili per ridurre al minimo l'impatto ambientale e creare un ambiente ideale per il relax e la meditazione.

Continuate a rimanere aggiornati con i prossimi ideabook!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti