Camera da letto in stile  di Heike Gebhard Wohnen

7 splendide camere da letto in mansarda

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Cosa c'è di meglio di una rilassante camera da letto in mansarda? Suggestiva e romantica per definizione, una location simile, che sappia unire tradizione e modernità, appare infatti adatta a veicolare alla perfezione un senso di relax assoluto, cullato dalle note del legno e delle tonalità neutre.

Ecco 7 progetti degni di nota, che vi faranno venir voglia di riposarvi al loro interno, in cui ciascun elemento si trasforma in affascinante punto di forza.

Dal soffitto a travi in legno verniciato al pavimento in listoni di parquet dalle sfumature calde, dall'ampia metratura che permette alla luce naturale di entrare e diffondersi ai mobili coordinati, come base del letto, comodino e poltrona imbottita. La struttura e le tonalità neutre di questa camera da letto in mansarda la rendono un ambiente ideale in cui riposarsi e trovare relax.

Nel monolocale mansardato

zona pranzo: Sala da pranzo in stile  di Valtorta srl
Valtorta srl

zona pranzo

Valtorta srl

Nel prossimo progetto, la camera da letto è inserita, sfruttando il naturale carattere scosceso del tetto, all'interno di un monolocale, piccolo ma ben distribuito. Lo spazio infatti non pare mancare, nemmeno per il guardaroba, collocato di fianco al letto sotto forma di armadio, e completato dalla nicchia presente nella parete in cui, così composta, poter appendere indumenti e sistemare accessori.  

Nella moderna casa rustica

Stanza dei bambini in stile  di Lautrefabrique
Lautrefabrique

Chambre bleue

Lautrefabrique

Travi portanti e legno grezzo su infissi, pavimenti e mensole: la cornice della prossima camera da letto si riscopre deliziosamente rustica, ma dall'anima moderna e curata. Il sistema di illuminazione è modulare e orientabile, intervallato dai complementi a muro, e permette così il massimo comfort anche al calare del buio.

Sul soppalco in mansarda

La prossima camera è situata nel secondo livello di una casa moderna, ovvero, nel piano soppalcato, in cui nonostante il poco spazio a disposizione, si è riusciti a trovare il giusto equilibrio tra arredi, metratura e illuminazione naturale, complici i colori chiari sia su soffitto e pavimento, che degli arredi stessi.

Una mansarda romantica e rilassante

Legno e toni neutri non mancano, ma il punto di forza della prossima camera da letto in mansarda è proprio la suggestività, veicolata da luci soffuse provenienti da lampade design, e da particolari di stile come la seduta a trama con coperta. Elemento scenico assoluto, le ombre che l'illuminazione traccia a ridosso del letto, diventando così parte integrante dell'atmosfera rilassante. 

Uno chalet con un occhio all'innovazione

Camera padronale: Camera da letto in stile  di Sangineto s.r.l
Sangineto s.r.l

Camera padronale

Sangineto s.r.l

Come dovrebbe essere la perfetta camera da letto per uno chalet di nuova generazione? Il prossimo progetto proposto da Sangineto s.r.l ce lo spiega in un semplice frame, che ingloba con stile e semplicità sia l'aspetto tradizionale per l'uso del legno e della sua struttura avvolgente, sia quello attuale, introducendo appunto una vasca da bagno con cromoterapia annessa. 

Shabby-chic con un tocco in più

Camera da letto in stile  di Bloomint design
Bloomint design

HOTEL CAL REIET – THE MAIN HOUSE

Bloomint design

Una splendida camera da letto dal sapore shabby-chic è quello che ci vuole per allestire una mansarda effetto wow. In questo specifico ambiente, connotato dal contrasto tra il forte richiamo rurale delle travi da soffitto e la delicatezza degli arredi e dei complementi in stile mediterraneo, sbuca anche il dettaglio in più, quello preposto a lasciare piacevolmente stupiti e colpiti gli ospiti: un'altalena in legno e corda sospesa. 

Quale progetto vi sembra più affascinante?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!