Top 5 – il meglio della settimana

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Villa privata a Ferrara, baranzoni architetti baranzoni architetti Case
Loading admin actions …

Come ogni settimana, eccoci con il nostro appuntamento con il meglio della settimana. I cinque articoli che più vi sono piaciuti durante il corso di questi sette giorni vi hanno visto amare in maniera particolare il minimalismo, un progetto tutto italiano riguardante il prime e il dopo di una ristrutturazione di un appartamento, avete sognato di lavorare in un luogo diverso, in un ufficio non convenzionale, di grande impatto stilistico. Abbiamo anche notato come i progetti della categoria homify 360° vi facciano battere il cuore all'impazzata e come lo stile industrial riesca a piacere e a non stancare mai. Ecco che allora vi portiamo alla scoperta dei cinque migliori articoli della settimana, partendo subito dal podio, restate con noi!

#1 – Il design dello studio

Si parla di lavoro, non in termini di lamentele o di quanto la nostra vita venga occupata nella produttività, quanto di quanto il luogo di lavoro aiuti a stimolarci. Questo Libro delle Idee è caratterizzato da due progetti molto differenti dal punto di vista dello stile architettonico e dell’interior design, ma che riservano entrambi piacevoli sorprese a chi ha la fortuna di lavorare lì ogni giorno. Guardare per credere!

#2 – Prima e dopo: come ristrutturare una casa

In questo articolo vi abbiamo mostrato cosa succede ad una casa in fase di ristrutturazione. Vi abbiamo fatto vedere le foto di come si presentava l'abitazione prima e dopo i lavori. Vi abbiamo mostrato come degli interni possono cambiare radicalmente grazie alla cura di chi, giorno e notte, è impegnato a rimettere in sesto un immobile. Partendo dall'architetto, passando per l'ingegnere, per poi arrivare ai muratori, tutti si adoperano per fare il loro meglio, realizzando l'abitazione dei nostri sogni

#3 – Geometria e minimalismo in tre progetti italiani

Noi di homify vi abbiamo parlato dello stile minimalista in moltissimi modi, prendendo d’esempio un certo tipo di design, raccontandovene la storia e addirittura cercando di darvi consigli su come arredare una casa senza fronzoli, utilizzando solo l’essenziale e tutto questo vi è sempre piaciuto. In questo articolo vi abbiamo mostrato sei fotografie prese da tre differenti progetti tutti italiani, per mostrarvi come il minimalismo viene inteso e realizzato nella nostra penisola e, come sapevamo, la cosa vi è piaciuta parecchio!

#4 – Lo stile di arredamento industrial

Loft e stile industrial vanno di pari passo. Questo modello di casa si è sviluppato con l’abbandono di grandi capannoni e di siti industriali da parte di società e aziende che man mano si sono trasferite alla periferia delle grandi metropoli. In questo Libro delle Idee siamo andati a caccia di tendenze, esplorando questo stile che sta diventando molto più consistente di una moda passeggera.  Vi abbiamo mostrato alcune abitazioni arredate in questo modo e brillanti soluzioni per vivere un’atmosfera dinamica e creativa ogni giorno.

#5 – homify 360°: la ristrutturazione di una casa a Ferrara

Con questo Libro delle Idee siamo andati a Ferrara a sbirciare all'interno (e all'esterno) di uno splendido appartamento nel centro storico della cittadina emiliana. Abbiamo osservato da vicino la ristrutturazione che ha ridato lustro a un residenza in palese stato di abbandono. 

Con questa fotografia, termina la nostra consueta classifica dei cinque articoli più cliccati della settimana, ci sentiamo domenica prossima!

Vi era piaciuto qualcos'altro? Lasciate un commento.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti