_c a s a |A S_: Case in stile in stile Mediterraneo di RO|a_

8 spazi super bianchi e brillanti!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Non vi è dubbio che il bianco vada bene ovunque e in tutti gli stili. Ampiamente usato nell'arredamento moderno e minimalista, questo colore consente di creare spazi più tranquilli e rilassanti senza molto sforzo. Il bianco permette la creazione di un ambiente più organizzato, spazioso, ma anche brillante. Una soluzione semplice e sobria.

Vi presentiamo otto diversi spazi, per lo più d'interni, che vi indurranno ad utilizzare molto di più questo colore super versatile, perfetto per illuminare, valorizzare e creare uno spazio grandiosi.Fin da subito, il bianco ha convinto i proprietari delle abitazioni dalle quali abbiamo tratto le otto immagini di questo libro delle idee.

Il bianco per gli esterni

_c a s a |A S_: Case in stile in stile Mediterraneo di RO|a_
RO|a_

_c a s a |A S_

RO|a_

Cominciamo col presentarvi la facciata di una casa per dimostrare che il bianco può essere impiegato ovunque, nella stanza da bagno, in ufficio, in la cucina, nel soggiorno , in camera o in giardino; in quest'ultimo luogo lo si sceglie piantando candidi fiori, come vediamo nell'immagine accanto.

Un bagno in camera

In questa stanza, gli architetti hanno realizzato un cubo centrale per creare un bagno privato. Hanno scelto di utilizzare il vetro, lasciando trasparente il tutto… Un'idea mozzafiato! Questa soluzione permette anche il passaggio della luce. Spesso accade che il bianco crei la luminosità necessaria ad un ambiente senza finestre, come quello nell'immagine, nel quale favorisce l'illuminazione dello spazio avanti alla porta d'ingresso della stanza. 

Dietro la testata di pietra del letto è presente una parete in mattoncini che rappresenta l'unico elemento di colore diverso dal bianco in questa camera. Questo è un esempio che dimostra come il bianco possa rendere molto accogliente, elegante e spazioso un ambiente.

Una camera da fiaba

Design di classe, mobili di marca e accessori made in Portugal irradiano una luce che possiamo associare alla Grecia. Una scommessa sui toni del bianco per decorare la stanza di una dimora a due passi dal mare. Non c'è dubbio che sembri un'immagine immacolata, degna di Homify, per non parlare del suo potenziale d'ispirazione per coloro che l'ammirano.

Se vi sentite folgorati da questa purezza, siamo certi che non avrete difficoltà nel progettare la vostra casa… Sicuramente brillerà così!

Bianco e luce

Per coloro che pensano che il bianco non sia un colore, per di più molto noioso per decorare uno spazio, qui abbiamo un'altra prova del contrario. Questo tono così immacolato trasuda vitalità, luce e soprattutto buon gusto; si tratta di un eccellente background, anche quando si desidera aggiungere un tocco di colore. Non vi è alcuna tavolozza di colori che possa risultare stonata.

Qui abbiamo un bagno all'interno di una stanza idilliaca per trascorrere i pomeriggi primaverili. Le enormi finestre consentono di creare la luce e abbellire maggiormente il paesaggio, per quanto possibile. Si noti come il colore della natura incontra delicatamente questo contesto immacolato. Perfetto è l'aggettivo giusto per descrivere tale immagine.

Il bianco che amplia gli spazi

Il bianco è il colore perfetto quando si vuole aumentare lo spazio, almeno visivamente. E' un trucco consolidato di arredatori e architetti d'interni. Nell'esempio che vi proponiamo nell'immagine, i professionisti hanno dovuto dividere l'area in diversi spazi: cucina, soggiorno e sala da pranzo, molto ben arredati, in cui il bianco è stato impiegato per ingrandire e illuminare. E il risultato è evidente. Siamo di fronte ad uno spazio aperto e luminoso. Tuttavia, sono stati aggiunti elementi di colore dalle dimensioni ridotte, come le piante di color rosa che rendono l'ambiente vivace.

Bianco e note vibranti

Soggiorno in stile in stile Tropicale di Helô Marques Associados
Helô Marques Associados

Living com madeira de demolição

Helô Marques Associados

Il bianco rappresenta il sottofondo di questa stanza: il pavimento, moquette, pareti, divani, poltrone, tavolo, sedie e così via che rendono il soggiorno luminoso, pieno di vita, nonché gusto. Segnaliamo la presenza di elementi colorati, come il giallo, marrone chiaro, rosso o verde, che apportano una buona dose di esotico all'ambiente. Con uno sfondo bianco, è facilissimo cambiare arredamento o variare nei colori.

What else?

Come suggerisce il titolo dell'immagine, non sappiamo cosa aggiungere ad una visione così candida; il bianco è una scommessa sicura, portatrice di gioia e felicità nella vita. Tutto è bianco, ma è lontano anni luce da quella sensazione di essere in ospedale, come accade spesso, grazie al design curatissimo dei mobili e complementi d'arredo e alla luce naturale, che entra dalle pareti in vetro, la quale esalta ogni angolo di questo ambiente da favola. Pura magia! 

Ufficio minimal

Studio in stile in stile Moderno di Biggs & Quail
Biggs & Quail

Midcentury Modern Desk in Solid Ash

Biggs & Quail

Ecco un suggerimento perfetto nel caso non si disponga di un grande spazio per l'ufficio. Anche qui il bianco totale lo renderà non solo discreto ma anche elegante. Come non credere che in un tale ambiente, pulito e luminoso, non si possa trovare la giusta ispirazione e concentrazione. Uno spazio come l'ufficio ha bisogno di comfort, luminosità e un'atmosfera calma.

In questo ufficio molto minimalista è tutto bianco. Tutto tranne quelle due piante verdi poste in due vasi bianchi, un dettaglio naturale che si colloca in un angolo, senza imporsi su questasplendida tela bianca.  

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!