Ingresso & Corridoio in stile  di he.d group

7 Consigli per Pulire che Ti Cambieranno la Vita

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Pensate che sia arrivato il momento di un cambiamento nella vostra casa? Forse potrebbe bastare una pulizia radicale e approfondita. Potrà sembrare strano, ma ristabilire e mantenere l'ordine e la pulizia può davvero dare nuova vita agli spazi della casa, perché possa diventare un luogo piacevole e confortevole da vivere.

In questo Libro delle Idee ci occuperemo di alcuni utili suggerimenti per la pulizia della casa che possono aiutare a rendere il cambiamento possibile. Se si è alla ricerca di un cambiamento drastico, sarà utile individuare e poi liberarsi di tutto ciò che non serve e ingombra. 

Per altri interventi efficaci, non resta che seguire questo piccolo vademecum sulla pulizia della casa. Seguiteci.

Idee intelligenti per la camera da letto

Per quanto riguarda la camera da letto, è possibile sfruttare la possibilità di eseguire dei periodici spostamenti dei mobili che, oltre a dare luogo a dei cambi di configurazione, permettono di effettuare delle pulizie approfondite, arrivando in ogni angolo della stanza. Una camera da letto pulita e ordinata renderà le ore da dedicare al riposo più rilassanti e confortevoli.

Sfruttare i cambi di stagione

Un modo intelligente e semplicissimo per affrontare delle pulizie approfondite è rappresentato dai cambi di stagione, occasioni non solo per i cambi di guardaroba, ma anche per intervenire sui mobili con delle pulizie straordinarie. L'accumulo di polvere anche nei punti più difficili, potrà così essere eliminato grazie a una accurata pulizia speciale, effettuata con appositi prodotti, che permetteranno di intervenire a fondo e in maniera duratura.

Trucchi per il bagno

Il bagno è per la sua natura uno degli ambienti della casa in cui si annidano più batteri, perché esposto all'acqua e quindi alla presenza dell'umidità e quindi di possibili muffe. La pulizia in questo caso dovrebbe essere quotidiana, da effettuare con prodotti che agiscono in profondità, disinfettando le superfici: l'uso di acqua calda e aceto rappresentano un metodo naturale sempre efficacissimo.

Consigli per la cucina

Come il bagno, anche la cucina è ambiente che si sporca facilmente per l'uso quotidiano e costante. I fumi carichi di impurità e grasso che si sprigionano quando si cucina vanno a depositarsi su tutte le superfici, dai piani di lavoro sino al pavimento. Il modo più efficace per evitare accumuli è quello di ripulire le superfici ogni qualvolta si cucini, utilizzando prodotti sgrassanti e disinfettanti, in modo da lasciare sempre in ordine piani di lavoro e cottura, e tutti gli elettrodomestici utilizzati, a partire dal frigorifero.

Un soggiorno splendente

Soggiorno in stile  di dwarf

Il soggiorno è ambiente conviviale per eccellenza, in cui incontrare e ospitare amici e familiari. Per rendere piacevole e rilassante questo ambiente non è necessaria una pulizia impegnativa come per altri ambiente. Evitare di accumulare la polvere, spolverando regolarmente le superfici principali, dalle mensole sino ai tavoli, tenere in ordine cuscini, libri, riviste, suppellettili e soprammobili. E ricordarsi di aerare con regolarità lo spazio almeno una volta al giorno.

Evitare il caos nella stanza dei bambini

Zero6studio EUR: Stanza dei bambini in stile  di Paolo Fusco Photo
Paolo Fusco Photo

Zero6studio EUR

Paolo Fusco Photo

Mantenere in ordine la stanza dei bambini è una sfida costante, un impegno che può talvolta sembrare impossibile e vano. Un ordine costante non solo è impossibile, ma neanche auspicabile, perché i bambini devono sentirsi a proprio agio, liberi di giocare ed esprimersi con la massima creatività. Un suggerimento utile è quello di avere tanti contenitori con una funzione specifica, in cui ogni oggetto trovi il suo spazio. E insegnare ai bambini giocando che dopo ogni attività è bello mettere tutto in ordine, perché si possa riprendere da capo ogni volta ritrovando i propri giochi preferiti lì dove ci si aspetta che siano.

Moltiplicare gli spazi per esporre e riporre

Una casa pulita e in ordine è una casa più confortevole, piacevole e facile da vivere. E allora sarà bene moltiplicare gli spazi per esporre e riporre gli oggetti, usando per esempio delle scaffalature come quelle che vediamo, in modo che ogni oggetto abbia un suo spazio specifico, ordinato e ben organizzato. Mensole e ripiani devono essere disposti in modo da essere facilmente accessibili e quindi semplici da pulire. Anche senza dover ricorrere a nuove tinteggiature, infatti, attraverso una pulizia regolare la casa sarà sempre fresca e come nuova.

Siete interessati all'argomento? Scoprite qui altri consigli per la pulizia della casa.

E adesso tocca a voi.Diteci cosa ne pensate lasciando un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!