6 facciate piccole e moderne da copiare all'istante!

Paolo Tursi Paolo Tursi
Loading admin actions …

Stavolta percorreremo una selezione molto speciale che abbiamo selezionato per voi grazie al ricco database di Homify: 6 moderne facciate da capogiro, che siamo sicuri regalerebbero un tocco speciale alle vostre case.

Ognuna ha la sua caratteristica e allo stesso hanno tutte qualcosa in comune, sono state progettate con grande abilità da parte del team di architetti Messicani dello studio Santiago Pardo Architecto, quindi pur essendo molto diverse, c'è un filo conduttore che le unisce . 

Entriamo nel dettaglio e andiamo a scoprirle attraverso questa selezione di immagini scelte per voi.

1. Pulita e discreta

Una facciata discreta, ma davvero molto carina, nella quale da subito emerge la bella C rovesciata che diventa parte di un balcone e del tetto, e un rivestimento di pietra naturale, sulla facciata principale, che va a incorniciare una grande finestra e al tempo stesso diventa a sua volta parte di un balcone.

Il suo look è fresco e moderno e il tutto è impreziosito da quel tocco caldo e speciale della pietra naturale, creando una combinazione perfetta.

2. Una facciata grande e imponente

Case in stile in stile Moderno di homify
homify

Fachada

homify

Questa volta è l'ingresso il grande protagonista della superficie, incorniciato leggermente da un volume di colore grigio, con una bella e imponente copertura sostenuta da grandi tiranti e tensione, che definiscono chiaramente lo spazio e offrono una grande sull'entrata. Un dettaglio particolare è il meraviglioso muro di pietra naturale, che ha una leggera pendenza ed è trafitto dalle travi di quello che sarebbe il pergolato del giardino.

3. Classica però bella

Un classico, una casa stretta e  volumetrica, con il parcheggio collocato sul piano strada. Uno stile moderno, semplice, fresco e senza pretese. Per questa facciata si è optato per delle tinte color crema, in due tonalità diverse, e per l'uso di finestre in acciaio semplice… bella e classica.

4. Semplice e fresca

Questo progetto si chiama casa Landa, che si caratterizza per una bella facciata sobria e soprattutto fresca, con una copertura che genera ombra per rendere molto più piacevole l'ingresso. Una nicchia con una piccola aiuola svolge funzioni decorative e fornisce un po' di verde per lo spazio pubblico, una buona strategia di un buon vicinato. 

5. Moderno ed elegante

Questa è la bella facciata della casa San Lorenzo, molto moderna e piacevole per i suoi colori scuri, sobri, con contrasti fra il bianco e il nero, per la trama delle pietre naturali lungo una parete e il tema quasi scultoreo della pergola all'ingresso, spezzato da una struttura metallica. Il tutto conferisce un forte carattere agli spazi esterni. 

Nell'immagine spicca un bel dettaglio, ovvero la scala posta all'interno visibile attraverso l'ampia, elegante e raffinata porta vetrata. Ogni dettaglio è stato rigorosamente studiato per valorizzare in ogni angolo.

6. La casa in vetrina

Questa bella casa, conosciuta col nome di Casa Terrazza, pur non essendo ancora terminata, ci mostra un ottimo esempio di architettura moderna, armonico, fresco, elegante, caratterizzato da linee nette e ben definite che ne accentuano le geometrie. Un dettaglio su tutti è la grande finestra in verticale che mostra gli spazi interni, esattamente come se si trattasse di una vetrina.

Ognuna di queste facciate di case moderne, si fanno notare per le loro particolarità, ma soprattutto per la loro semplicità. È Inutile appesantire un ingresso, riempiendolo di ornamenti ed eccessi, più semplice è più bello, no?

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!