Spa in stile  di Förstl Naturstein

6 rivestimenti per far sì che le pareti della vostra casa diventino perfette

Paolo Tursi Paolo Tursi

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Le nostre pareti sono come enormi tele in attesa di essere riempite di vita e colore. Ma a volte le sottovalutiamo, o ci piacciono semplici tele bianche, sprecando tutte le alternative che abbiamo per decorarle.

Ecco perché, questa volta, abbiamo raccolto 6 alternative pratiche per trasformare le pareti, da semplici e banali, all'elemento più attraente della vostra casa. 

Non importa se state pensando di cambiare radicalmente lo stile di una parete, o semplicemente se vorrete dare un look rinnovato a una stanza, questi suggerimenti vi aiuteranno a scegliere il materiale migliore per sfruttare e valorizzare le vostre pareti. 

1. pannelli in fibrocemento

Case in stile  di L+R architecture
L+R architecture

larges chassis pivotants

L+R architecture

I pannelli in fibrocemento sono adatti per l'uso esterno. Questo materiale è molto resistente, richiede poca manutenzione, non è soggetto a sofferenze dovute agli agenti atmosferici, grazie anche a un basso assorbimento dell'umidità, e inoltre è ottimo anche come isolante acustico.

Questo materiale è il risultato di una combinazione di cemento, fibre organiche sintetiche, e dell'acqua. E ha un look molto interessante e versatile, in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente, da rurale a moderno. 

2. legno

Il legno sul muro è un vero classico e gode di grande popolarità. I vantaggi di questo materiale sono evidenti: esso crea un ambiente caldo, ma anche fresco e divertente allo stesso tempo. È traspirante, di facile manutenzione, economico, durevole e può essere facilmente pulito.

3. vetro

In architettura moderna, il vetro gioca un ruolo importante. E 'usato sempre più spesso nella progettazione di interni ed esterni. La sua presenza permette risparmio di energia elettrica, quindi è rispettoso dell'ambiente; e consente una maggiore interazione tra gli spazi. Questo materiale è ideale per le case con ambienti aperti o semi aperti, per delimitare varie stanze di un vano unico, per sfruttarlo per le porte finestre che danno sul giardino, sul balcone o in terrazzo.

A seconda delle preferenze e la gamma di applicazioni, è possibile installare una parete completamente colorata in vetro opaco o trasparente. L'importante, con questo tipo di pareti, è essere in gradi di mantenerle sempre pulite.

4. plastica

Casa in stile  di BBM
BBM

Panneaux 3D PVC

BBM
BBM
BBM

Le coperture in plastica per le pareti sono facili da installare, economiche e durevoli. Le varianti più comuni sono in vinile o PVC, con cui è possibile creare stili e temi differenti. Inoltre, questi materiali sono disponibili in ogni colore e forma immaginabile e i rivestimenti possono essere realizzati con particolari 3D, come mostrato nell'immagine. 

Una cosa importante di questo materiale è che è poroso,  quindi necessita di ventilazione regolare per evitare che l'umidità vi ci formi sopra la muffa.

5. Piastrelle

Il rivestimento con le piastrelle, è la soluzione ideale per le pareti che sono esposte permanentemente all'umidità e al vapore, che è il motivo per cui questo materiale è ampiamente utilizzato per bagni e cucine.

Al giorno d'oggi sono disponibili in diversi colori, forme e modelli in modo da garantirvi la sicurezza di trovare il design capace di adattarsi completamente ai vostri gusti e allo stile decorativo della vostra casa.

6. pietra

I materiali naturali sono molto presenti nella progettazione delle case moderne. E 'sempre più comune l'uso di pietra per i rivestimenti interni. Il suo grande vantaggio è l'immensa varietà di tipologie. Possiamo trovare il marmo per i disegni classici ed eleganti, fino alla pietra di fiume, per le camere più rustiche e gli ambienti dedicate al relax. La versatilità della pietra, la sua resistenza e la facilità di pulizia, l'hanno resa il materiale preferito di molte persone e decoratori.

E a voi, quale materiale vi è piaciuto di più?

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!