10 Idee per Inserire Il Colore Senape in Casa

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Tappeti Moderni, Iranà Tappeti Iranà Tappeti Case moderne
Loading admin actions …

In questo gelido inverno, c’è tanta voglia di riscaldare casa con un bell’arredamento frizzante e colorato. Se anche voi desiderate rendere più confortevole e vivace la vostra casa, allora probabilmente bisognerà solo scegliere il colore giusto per raccontare al meglio la vostra personalità.

In questo Libro delle Idee vedremo 10 splendidi esempi di come inserire il colore senape in casa. Un colore unico, elegante, che può regalare allegria alla vostra casa spendendo pochissimo. Vediamo le idee degli interior designer e architetti italiani per prendere spunto dalle soluzioni da loro proposte!


1. Divano e tappeto

Una bella idea per inserire il colore senape in casa è quella di scegliere un abbinamento cromatico tra due o più elementi. Quando si sceglie un colore, è preferibile accostarlo a qualche altra sfumatura per metterlo in risalto. In questo esempio, il divano senape viene messo in abbinamento con un tappeto nero, con inserti in senape. Si crea quindi un dialogo interessante che rende questa scelta cromatica ancor più accattivante.

2. Il tappeto

Se, invece, si preferisce il colore senape in casa per un solo elemento d’arredo, nulla c’è di meglio che un bel tappeto. Semplice da inserire, comodissimo durante la vita quotidiana e soprattutto molto economico: una scelta indicata per chi non vuole spendere troppo, ottenendo comunque un risultato unico.

3. Set di cuscini

Un’altra bella idea ancor più economica ma allo stesso tempo efficace? Arredare il soggiorno e il divano inserendo un set di cuscini color senape!

4. Divano in pelle

Sapevate che il colore senape in casa è perfetto anche in caso di divani in pelle o similpelle? Guardate la foto per credere! Qui il divano senape è stato abbinato a una parete tono su tono, che riprende questa splendida nuance insieme ad alcuni box presenti nella libreria attrezzata.

5. Sedia

Una sedia elegante e splendida nell’estetica, molto particolare per la seduta color senape in velluto. Bellissima, non trovate?

6. Parete

Uno dei modi più efficaci per valorizzare gli altri colori in casa è quello di scegliere il senape per una delle pareti interne alla stanza.

7. Mobili bagno

Anche in bagno il color senape può garantire ottimi risultati. Guardate questi mobili bagno sospesi: non trovate che l’abbinamento cromatico doni più luce e carattere a questo bagno?

8. Libreria attrezzata

L’alternanza di colori può rendere più dinamica la libreria attrezzata. In questo caso, al bianco e grigio si accosta un bel color senape, che crea dinamismo e vivacità e dona più luce a tutto il soggiorno.

9. Plaid

Un’altra bella alternativa per inserire il colore senape in casa in modo estremamente semplice è quella di scegliere questo colore per i plaid da utilizzare su divano o letto!

10. Mobile ingresso

Se desiderate inserire il colore senape in casa, non dovete pensare che ci sono delle zone più adatte e altre meno. Anche degli spazi di passaggio, come l’ingresso, possono giovare delle caratteristiche uniche di questo colore. Che ne dite di un bel mobile ingresso nel color senape? Ecco l’effetto che potrebbe avere!

Se il senape non fa per voi ma cercate comunque un colore luminoso e vivace, potreste provare con il giallo. In questo articolo vi spiegheremo come e perché inserirlo negli ambienti della vostra casa!


Quale idea vi piace di più?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti