Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Come realizzare un bagno comodo e bello

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Molto spesso capita che in seguito all'acquisto di una casa sia necessaria anche una ristrutturazione. Può trattarsi sia di un rinnovo completo di tutti i locali, sia di uno mirato ad alcuni elementi che proprio non ci piacciono. Il bagno rientra quasi sempre nelle zone della casa da rifare, vuoi perché l'idea di utilizzare sanitari già usati da altri non ci fa impazzire, vuoi perché le scelte stilistiche degli inquilini precedenti non sono esattamente nelle nostre corde. Qualunque sia la ragione, il bagno è forse una delle zone che viene principalmente ristrutturata in fase di cambio della propria residenza. 

Il nostro articolo di oggi vi vuole parlare proprio di questa stanza e di come plasmarla a nostra immagine e somiglianza, in modo che sia sì un ambiente piacevole nel quale stare, ma che anche riesca ad osservare quelle leggi di funzionalità e comfort proprie dei giorni nostri. Una zona dove vivere la propria intimità e il proprio relax, senza essere disturbati. Per costruire un bagno che riesca a soddisfare queste caratteristiche, dobbiamo tenere presente che non solo la scelta dei sanitari è fondamentale, ma anche gli accessori svolgono un ruolo importantissimo. Questi ultimi possono essere in armonia con lo stile dei mobili, dei sanitari e dei rivestimenti di pareti e pavimenti e in abbinamento ai colori del bagno, oppure essere scelti in stile e tonalità completamente in contrasto. In questo modo si riuscirà a mettere in risalto il loro utilizzo, conferendo carattere all'ambiente.  

Rubinetti di classe

Bonomi Bonny - Miscelatore lavabo da incasso a parete : Bagno in stile  di Bonomi Contemporaneo Italiano
Bonomi Contemporaneo Italiano

Bonomi Bonny – Miscelatore lavabo da incasso a parete

Bonomi Contemporaneo Italiano

Il primo esempio che vi vogliamo mostrare viene dalla Linea Bonny, creazione di Bonomi Contemporaneo Italiano. Oltre al particolare lavello con piccolo scompartimento integrato, è interessante notare il rubinetto realizzato dal designer Sergio Mori. Si tratta di una linea semplice, studiata apposta per soddisfare le esigenze del mercato contemporaneo: una tecnologia dal design elegante, perfetta per ogni tipo di bagno da quello più moderno e minimale a quello dai tratti più orientali. Il suo punto di forza, oltre che nella forma, sta nel costo contenuto, che permette di non rinunciare alla qualità del Made in Italy.

A mollo, con stile

Vasca Aqua : Bagno in stile  di arlexitalia
arlexitalia

Vasca Aqua

arlexitalia

Preferite la vasca o la doccia? Se la risposta a questa domanda è vasca, allora vi siete fermati sull'immagine giusta. L'azienda Arlexitalia di Meolo, provincia di Venezia, ha ideato questa vasca da bagno perfetta per ambienti di medie dimensioni dallo stile moderno. Il design è elegante e dalle linee essenziali e vi farà amare il momento del bagno, quando nelle fredde giornate invernali vi immergerete nell'acqua calda liberando la mente da pensieri e stress. Per completare l'ambiente, noi vi consigliamo di acquistare un portasciugamani come quello che vedete ritratto nella foto: le linee geometriche e pulite daranno un tocco di modernità in più a tutta la stanza.

Integrare mobili e sanitari

Il designer Fabio Crimi di Kryms A&D, Milano, ci presenta il suo modo di intendere il bagno. Bath Table 2014 è una linea che riesce a coniugare insieme stile e praticità, con chiari riferimenti al passato studiati in chiave moderna. Il materiale principale utilizzato per questa linea da bagno è il legno massello, capace di fondersi con le ceramiche dei sanitari creando un gioco di colori chiari molto interessante. Bianco e beige, cassetti e vani pensati dal designer e realizzati artigianalmente. La storia è semplice: l'azienda Merati produceva un lavandino che dopo tanti anni necessitava di una rimodernata, Fabio Crimi è colui che ha dato un nuovo volto al lavabo, trovando un giusto equilibrio tra vecchio e nuovo, in questo modo, grazie anche alla collaborazione con Alpa Bagno bathroom habitat si è contribuito a rilanciare sul mercato lo storico marchio Merati.

Eleganza e tecnologia

POKER PO06 - Colonna: Bagno in stile  di Puntotre Arredobagno
Puntotre Arredobagno

POKER PO06 – Colonna

Puntotre Arredobagno

Puntrotre Arredobagno, azienda riconosciuta tra i leader dell'arredo bagno, ci mostra la sua linea Poker, collezione di mobili innovativi per il bagno rivestiti in laminato Matrix. Si tratta di arredo bagno dalla tecnologia moderna, in quanto il laminato Matrix è una finitura di ultima generazione capace di assomigliare al legno grazie alle sue venature tridimensionali, ma che non presenta nessun difetto di questo materiale. La particolare composizione del laminato rende i mobili completamente resistenti all'umidità e ai ristagni dell'acqua,  facendo in modo che questi non soffrano del passare del tempo. I mobili si presentano in quattro colorazioni differenti: avorio, bordeaux, grigio e nero, mescolabili tra loro in modo da personalizzare l'ambiente come meglio vogliamo.

L'importanza dell'accessorio

Linea Flat: Bagno in stile  di capannoli
capannoli

Linea Flat

capannoli

Capannoli è un'azienda specializzata nella produzione di accessori e complementi per il bagno. La foto che vi mostriamo è presa dalla sezione del profilo Linea Flat che presenta accessori per il bagno in ottone cromato con vetri satinati, che vengono applicati alla parete grazia ad un bioadesivo, al silicone o a viti e tasselli. L'importanza non solo dei sanitari, ma anche degli elementi più piccoli che arredano il bagno è di fondamentale importanza per il risultato finale dell'ambiente. 

Com'è il vostro bagno? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!