Stickers murali, le decorazioni che vi sorprenderanno

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Loading admin actions …

Avete voglia di cambiamento, volete dare un tocco di originalità e carattere alle pareti della vostra casa, ma non disponete né di tempo né di grandi risorse economiche per un progetto simile? Nessun problema. A soddisfare i vostri desideri ci penseranno gli stickers murali. Economici e veloci da applicare, saranno in grado di personalizzare le vostre pareti in un modo che non vi aspettereste. Soprattutto, gli stickers murali vi apiaceranno da impazzire perché sarete voi stessi a scegliere il tipo di decorazione, i colori, le immagini, le dimensioni. E dunque gli ambienti della vostra abitazione verranno plasmati a vostra immagine e somiglianza. 

A questo punto non vi resta che inoltrarvi alla scoperta delle nostre proposte di stickers murali, un piccolo tour che vi lascerà piacevolmente sorpresi. 

Valorizzare gli angoli anonimi

Wall stickers, adesivi per pareti:  in stile  di Decoramo
Decoramo

Wall stickers, adesivi per pareti

Decoramo

Gli stickers murali hanno il grande potenziale di personalizzare al massimo quegli angoli della casa che vi paiono troppo anonimi e noiosi. Cercate dunque la giusta ispirazione e scatenate la vostra fantasia nel concepire vere e proprie aree fisiche semantiche decorate con quello che preferite. Nell'esempio che vedete nell'immagine, la realtà si mischia con la rappresentazione finta degli oggetti. Potete infatti notare come il corno del giradischi poggi su questa cassettiera in legno; non vale la stessa cosa per i vasi delle piantine e per la coccinella che sembra stia passeggiando sul mobile: essi sono infatti ottenuti con gli stickers murali, dunque sono fintamente poggiati sulla cassettiera. A suggellare il tutto, il bellissimo messaggio scritto sopra la composizione: Ama e sarai amato… . Da notare anche l'uso sapiente dei colori, utile a rendere credibile il mix tra realtà e finzione: nero su sfondo pesca.

Gli stickers murali per la sala da bagno

Wall stickers, adesivi per pareti:  in stile  di Decoramo
Decoramo

Wall stickers, adesivi per pareti

Decoramo

State cercando di dare carattere al vostro angolo toilette ma non avete idea di come fare? Ecco un meraviglioso suggerimento per voi! Quelli che vedete nell'immagine applicati sopra il lavabo, sullo sfondo bianco della parete, sono dei divertentissimi stickers raffiguranti oggetti che chiaramente troveremmo anche nella realtà nella sala da bagno. Dagli strumenti per il make up allo smalto, dalle forbici all'eau de toilette, dallo specchio al bagnoschiuma ad altri prodotti beauty. Adesivi che, nella loro composizione complessiva, tendono poi a confondersi con i rubinetti dal design essenziale che invece vediamo venire fuori dall'intonaco. Questi simpaticissimi adesivi da parete sono firmati Decoramo, un marchio italiano tra i più affidabili nel campo della decorazione per la casa. A suggellare il tutto una celebre citazione di Marylin Monroe: L’imperfezione è bellezza

La natura stilizzata nella stanza dei bambini

Stanza dei bambini in stile in stile Eclettico di Wandtattoo-Loft
Wandtattoo-Loft

Wandtattoo 5 Eule auf einem Ast

Wandtattoo-Loft

Proseguiamo il nostro piccolo tour tra gli stickers murali con questa bella composizione adatta alla camera da letto dei vostri figli. È una bellissima rappresentazione di un ramo, che sembra venir fuori dalla parete, sul quale si poggiano diversi volatili dall'aspetto a dir poco divertente! 

È bene sapere che per applicare gli stickers murali occorre conoscere qualche trucchetto e acquisire un po' di esperienza; ma una volta che avete compreso come procedere, decorare i vostri ambienti con gli adesivi da parete sarà un gioco da ragazzi. Inoltre, solitamente, nella confezione d'acquisto sono sempre comprese le istruzioni step by step. Basterà dunque agire in modo preciso e scrupoloso e il risultato sarà senza dubbio perfetto. 

Occhio all'applicazione!

Wall stickers, adesivi per pareti:  in stile  di Decoramo
Decoramo

Wall stickers, adesivi per pareti

Decoramo

Più impegno richiedono gli stickers murali di grandi dimensioni perché viene a costituirsi il pericolo che possano formarsi delle fastidiose bolle d'aria. Ecco perché è bene far aderire in modo perfetto l'adesivo, procedendo poco per volta, dall’interno verso l’esterno, aiutandovi con un raschietto di plastica, in modo da eliminare passo dopo passo gli eventuali residui di aria. Nel caso in cui poi si siano formate delle bolle che proprio non riuscite a togliere, niente panico: procedete forando con un sottilissimo ago la superficie dello sticker e fate nuovamente pressione. Et voilà! Il problema è risolto.

Detto questo, sbizzarritevi pure con tutte le composizioni di stickers murali che vi vengono in mente: via libera alla vostra grande creatività! Non solo in soggiorno, in bagno o in camera da letto, gli stickers murali sono perfetti per ogni stanza, ma anche sui mobili, sulle mattonelle e sugli altri complementi di arredo. L'importante è che riusciate a trovare un senso alla loro collocazione, in modo da raggiungere una sorta di armonia dell'ambiente circostante. 

Nell'immagine che vi proponiamo, dallo split del condizionatore bianco sembra cadere giù una cascata di petali di fiori irregolari e l'impressione che si ha è che poi vadano a distribuirsi in tutta la stanza. Aiutano ad offrire questa magia anche i colori dei tessuti, i cuscini rossi creano infatti una sorta di continuità con i fiori rossi che vengono distribuiti dall'alto, insieme all'aria del condizionatore. 

Gli stickers murali con il messaggio

Wall stickers, adesivi per pareti:  in stile  di Decoramo
Decoramo

Wall stickers, adesivi per pareti

Decoramo

Se state cercando di comunicare qualcosa ai vostri ospiti o semplicemente a voi stessi, per tenerlo – sempre ben presente – quello che vedete nell'immagine è sicuramente un modo davvero originarlo  di farlo. Non solo per l'importanza del significato del messaggio a voi caro, ma anche perché delle frasi realizzate con gli stickers murali decorano in modo unico le pareti della vostra casa e conferiscono grande personalità agli ambienti in cui vivete. 

Le lettere adesive attaccate al muro donano infatti un carattere inconfondibile agli spazi che abitate. Nell'immagine qui proposta, per esempio, si potrà facilmente constatare come il messaggio – dalle dimensioni importanti – sia sì uno spettacolo per gli occhi ma anche una decorazione capace di veicolare grande ispirazione. Ad arredare ulteriormente l'ambiente un complemento semplice ma col quale andate sempre sul sicuro: il vaso di vetro trasparente con dei bei fiori – in questo caso di un rosso vivo – che animano la stanza. 

Gli stickers murali per la stanza dei vostri piccoli

Arte in stile  di Witty Doodle
Witty Doodle

Meadow Nursery Wall Stickers by Witty Doodle

Witty Doodle

Nella camera da letto dei vostri bambini, obiettivo è il colore che, insieme a questi bizzarri personaggi di fantasia provenienti dal mondo della natura, riuscirà a stimolare notevolmente i loro sensi fino a farli viaggiare con la fantasia. Quindi, per fare in modo che i vostri piccoli vivano in un ambiente così stimolante, servitevi pure degli stickers murali perché porteranno tanta allegria negli occhi vispi dei vostri bambini che ancora poco hanno visto del mondo esterno. 

Gli adesivi del mare

Arte in stile  di Witty Doodle
Witty Doodle

Underwater Nursery Wall Stickers by Witty Doodle

Witty Doodle

Se i protagonisti degli adesivi dell'immagine precedente provenivano tutti dalla natura di terra, è un ambiente tutto marino invece quello ricreato in questo ambiente grazie all'uso di questi wall stickers. Niente di meglio per offrire un promo contatto con il mare e i suoi bizzarri abitanti e, dunque, per farein modo di stuzzicare la fantasia dei vostri piccoli. Unico accorgimento: ogni volta che tinteggiate le mura, fate poi passare almeno un mese prima di applicare gli stickers murali.

Dettagli geniali con gli stickers murali

stickers decorativi: Arte in stile  di Alessia Rigolon
Alessia Rigolon

stickers decorativi

Alessia Rigolon

Non ci sono limiti nell'uso degli stickers murali. Date dunque libero sfogo alla vostra creatività e fantasia. Se avete un'idea, non dovete far altro che metterla in pratica. Ne è un bellissimo esempio ciò che vedete nell'immagine: uno sticker nella forma di una  cornice color oro appesa ad una parete bianca completamente vuota, al cui centro si trova un pizzetto azzurro a una lente di quelle che portavano i signori d'altri tempi. 

stickers decorativi: Arte in stile  di Alessia Rigolon
Alessia Rigolon

stickers decorativi

Alessia Rigolon

Ecco, nell'immagine, la simpatica versione al femminile dello sticker appena illustrato: una grande bocca fucsia con un neo sopra il labbro, disegnato come usavano le donne degli anni Cinquanta.

Mix tra realtà e finzione con gli stickers murali

Soggiorno in stile in stile Eclettico di K&L Wall Art
K&L Wall Art

Wandtattoo Fleur inkl. 3 Bilderrahmen

K&L Wall Art

Realtà e finzione si mischiano senza soluzione di continuità nella composizione che vi proponiamo nell'immagine. Gli stickers murali fungono da supporto ai quadretti con le fotografie che invece sono veri, a differenza dell'elegante ramo verde costituito da semplici adesivi. Una opzione concepita da wall-art.com, disponibile in tante nuances oltre al verde qui proposto. Una soluzione davvero divertente e originale se state cercando qualcosa di diverso che si differenzi dai tradizionali portafoto visti e rivisti.  

Lo sticker murale che non ti aspetti!

Bagno in stile in stile Eclettico di K&L Wall Art
K&L Wall Art

Puzzle Spiegel

K&L Wall Art

Ne avevate idea? Esistono persino degli stickers murali riflettenti che potete usare con funzione di specchi. Nell'immagine proposta ne vedete un esempio dotato tra l'altro di una particolarissima forma divertente: pezzi di puzzle che si incastrano l'uno nell'altro grazie ai quali potete realizzare delle originalissime composizioni da parete. Dunque, in questo caso l'aspetto estetico e decorativo non è l'unico da sottolineare poiché abbiamo anche il lato funzionale dello specchio, utile a riflettere il vostro volto o la vostra figura. Un oggetto simile può essere destinato ad ogni ambiente: dall'ingresso della vostra abitazione al corridoio, dalla camera da letto al bagno. Sceglierete voi poi se attaccare pezzi singoli, sconnessi o leggermente separati o, ancora, sistemati nell'ordine e nelle forme che la vostra fantasia vi ha suggerito. 

Cosa vi sembrano queste decorazioni con gli stickers murali? Lasciate un commento. 
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!