Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Con gli sgabelli da cucina, la casa guadagna in personalità

Alberti Laura Anna Maria Alberti Laura Anna Maria
Loading admin actions …

Dedichiamo questo articolo agli sgabelli da cucina. Un complemento che va incontro alle esigenze moderne, a quelle cucine con isola, penisola o con banco snack che oggi sono sempre più diffuse. Un complemento che ha guadagnato l'attenzione di aziende e designer, e che alla funzionalità aggiunge sempre, o sempre più, l'estetica. Abbiamo raccolto proposte per ogni gusto. Sgabelli da cucina in legno e in polipropilene, colorati o neutri, dalle linee tonde o dalle forme squadrate. Sgabelli studiati apposta per il contesto residenziale, e sgabelli pensati per il bar che anche tra le mura domestiche svolgono alla perfezione il loro compito. E voi? Quali sono gli sgabelli giusti per la vostra cucina?

Sgabello con pelliccia

Cucina in stile  di Baa Stool
Baa Stool

Baa Bar Stool

Baa Stool

Gli sgabelli da cucina più originali hanno la seduta soffice, come una pelliccia. Li propone BaaStool. Disponibile in tre colori – melanzana, avorio e grigio ardesia -, Baa Bar Stool è uno sgabello minimal interamente realizzato in legno di quercia, con gambe leggermente arcuate. Il suo minimalismo si fa lussuoso quando la seduta viene coperta con un rivestimento in pecora britannica naturale. E gli sgabelli da cucina diventano caldi, confortevoli. 

Uno sgabello per stare bene

Divertenti, teneri, ecologici. Gli sgabelli da cucina Ercolino, disegnati da Stefano Bettio, sono prodotti interamente in Europa e perfetti in ogni stanza della casa. A caratterizzarli, la verniciatura vegetale, la tappezzeria in lana e fibre vegetali, l'impiego di legno certificato FSC e la totale riciclabilità. Ercolino è progettato per assumere e mantenere una posizione dinamica: favorisce la circolazione sanguigna, aumenta la concentrazione e mantiene il continuo movimento del corpo favorendo il benessere fisico. 

Legno e pelle

Ci sono sgabelli da cucina che disegnano curve sinuose, e arredano l'ambiente con un'eleganza minimalista. SedieDesign propone il modello 346 Tampa di Essedesign, uno sgabello perfetto per una cucina con isola o con penisola. Su di una struttura in acciaio cromato trova posto una monoscocca in multistrato di faggio curvato e rivestito in cuoio, disponibile, oltre che in nero, in una ricca varietà di colorazioni. 

Colorati, dolcissimi, sgabelli da cucina

Siete in cerca di sgabelli da cucina assolutamente unici? Li-Ving Design Studio propone i Makastool. L'ispirazione arriva dalla Francia e, più precisamente, dai macarones, celebri e golosissimi dolcetti tondi. Su slanciate gambe di frassino, poggia sicuro un cuscino in gommapiuma ed ecopelle. Due le versioni – S (altezza 55 centimetri) e L (altezza 80 centimetri) – e tantissimi i colori, dal viola al cioccolato fino al verde lime. Gli sgabelli da cucina Makastool, perfetti anche per locali alla moda, sono realizzati artigianalmente: a partire dalle gambe in frassino, tornite e verniciate ad acqua in finitura trasparente, fino alla seduta rivestita in ecopelle o microfibra idrorepellente e anti-macchia. E il mondo del food incontra il design. 

A tutto legno

100% legno per gli sgabelli da cucina firmati M Furniture Design. Come suggerisce il nome, la collezione Abacus Stools trae ispirazione dal tradizionale abaco cinese, antico e suggestivo sistema di conteggio. Il design degli sgabelli da cucina Abacus punto tutto sulle gambe artigianali in legno, tornite e intervallate da grani anch'essi lignei. La seduta, nello stesso materiale, presenta una piccola curvatura per un comfort assoluto.

Sgabelli da cucina… rubati al bar!

Cucina in stile  di belvisi furniture
belvisi furniture

Tonon Brand Stool by Martin Ballendat

belvisi furniture

Pensati per il bar, ma elegantissimi in qualità di sgabelli da cucina, Brand 912 di Tonon (proposti qui da Belvisi Furniture) sono un progetto di Martin Ballendat. Un fusto in metallo a sezione quadrata, in versione cromato lucido od opaco, sorregge uno schienale in legno o imbottito. La scelta perfetta per una cucina ampia e dallo stile minimal, lo sgabello ideale per chi ama i materiali pregiati e le linee pulite.

In ogni direzione

Cucina in stile  di My Italian Living
My Italian Living

'Form' swivel kitchen barstool by Compar

My Italian Living

My Italian Living propone gli sgabelli da cucina, e da bar, Form di Compar. Girevole, con base in acciaio e seduta in poliuretano ignifugo – disponibile nelle varianti bianca, arancione, rosso, grigio cenere e nera -, si solleva e si abbassa all'altezza desiderata. I materiali di alta qualità rendono Form resistente all'uso frequente, i suo design originale ne fa un complemento perfetto per locali e abitazioni di forte personalità.

Sgabelli da cucina per indoor e outdoor

Cucina in stile  di Urban Life
Urban Life

LOOP BANCO

Urban Life

Disegnati da Claus Breinholt, gli sgabelli da cucina Loop si distinguono per il loro design moderno e le linee esili, ma robuste. Pensati per ambienti indoor come outdoor, sono bellissimi tra le mura di casa e ancor di più in un bar, dove portano stile, eleganza e praticità. Su tondini in acciaio cromato da 12 millimetri di diametro trova posto una monoscocca in SAN trasparente o coprente. Due le altezze disponibili, e diverse le varianti a catalogo, dai tanti colori di SAN e polipropilene al pannello sedile in feltro, fino alla versione con monoscocca tappezzata in pelle, ecopelle o tessuto. 

Il valore del poggiapiedi

Cucina in stile  di Vitamin
Vitamin

Vitamin Ninety Stool

Vitamin

Se amate il legno, vi piaceranno gli sgabelli da cucina Ninety Stool di Vitamin. Disponibile nelle versioni frassino naturale e rovere naturale, oppure nelle finiture nera, grigia e gialla, Ninety combina eleganza e funzionalità. Il suo particolare design favorisce il corretto riposo del piede, e trasforma il poggiapiedi da elemento puramente pratico a dettaglio estetico. Gli angoli creati dalla struttura perpendicolare delle gambe permettono infatti di poggiare i piedi all'altezza desiderata, e di assumere la posizione più comoda.

Polipropilene minimal

Cucina in stile  di Urban Life
Urban Life

HALL BANCO

Urban Life

Bianco, blu scuro, grigio, nero, sabbia: sono i colori degli sgabelli da cucina Dolomite, proposti da Urban Life. Quattro sottili gambe in ferro cromato e verniciato sorreggono schienale e seduta in polipropilene e fibre di vetro. I braccioli non ci sono, lo stile è minimal. E lo sgabello diventa un delicato complemento per una cucina sobria, elegante, di classe.

Quale modello preferite? Lasciate un commento. 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!