Soggiorno in stile  di Arq Renny Molina

Una trasformazione convincente!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Oggi ci trasferiamo nella bella Caracas per visitare un appartamento che ci lascerà a bocca aperta. Potremo infatti apprezzare il cambiamento radicale che ha subito questa particolarissima abitazione a doppia altezza, le cui caratteristiche sono state evidenziate da tende leggere e finiture scure che nobilitano e arricchiscono lo spazio in cui si trovano. Il colore principale infatti è il nero, che caratterizza la maggioranza degli elementi di arredo. Vediamo dunque, il risultato di questo incredibile cambiamento firmato ARQ RENNY MOLINA.

Una doppia altezza discreta

Iniziamo dunque con la stanza più importante della casa, il soggiorno, un ambiente a doppia altezza che grazie alla presenza di grandi porte finestre riesce a mantenere un’intensa relazione con lo spazio esterno. Inoltre, i materiali utilizzati danno quel tocco in più che rende lo spazio magico e super moderno.

… e meravigliosa!

Vediamo dunque cosa è cambiato dopo l’intervento dell’esperto. Al primo livello possiamo ammirare una pavimentazione in gres porcellanato scuro e lucido, una rifinitura di carattere ma estremamente elegante, che si estende lungo tutta superficie dando un piacevole senso di continuità. Le pareti di fondo sono dipinte con un verde oliva, un tocco di classe se unito al bianco delle restanti superfici verticali. I mobili della sala sono eleganti e raffinati. Riconosciamo infatti due sedie Knoll, le Barcellona, complete di tavolino e due pouf della stessa serie. A delimitare lo spazio inoltre, vi è un tappeto a pelo lungo beige, che da un tocco prezioso al tutto, armonizza lo spazio e gli conferisce calore e corpo. Sulla parete di fondo un’opera d’arte cubica e verde dona colore e vivacità.

Una cucina fuori moda

Ecco come appariva la cucina prima dell’arrivo dell’esperto. Si trattava di un ambiente tipico degli anni ‘50, rivestito da piastrelle scure, con i mobili chiari e i pomelli circolari. Lo spazio però era già generoso, tanto da poter permettere lo sviluppo di una cucina a U. Si sentiva la necessità di un cambiamento… cosa sarà accaduto?

Stile e lusso

Non c’è che dire, il cambiamento è palese! Ora l’ambiente è elegante e di spessore. Il nero è la tinta predominante, anche se la sua variante lucida dona allo spazio vivacità e malizia. La parete divisoria tra cucina e sala da pranzo inoltre, oltre ad avere una sua funzione ben precisa è diventata un elemento d’arte, dove spiccano fiori colorati e brillanti. La cucina, dapprima a U, ora ha lasciato il posto a una grande isola centrale che percorre l’ambiente in tutta la sua lunghezza.

Uno stile impeccabile in sala da pranzo

Passiamo ora alla sala da pranzo, e scopriamo un ambiente pulito, essenziale e senza troppi elementi d’arredo. Il tavolo è semplice e minimalista mentre le sedie corpose e importanti. Gli elementi hanno abbandonato le linee circolari per convertirsi a forme geometriche squadrate e più definite che dimostrano una maggiore capacità di accoglienza per i commensali. Due sono le lampade da terra che illuminano lo spazio, mentre in corrispondenza della parete divisoria vediamo un mobile scuro dalla lavorazione in legno particolarissima.

La vista dall'alto

Ma diamo ora uno sguardo all’intero ambiente da un punto di vista diverso.. ci troviamo infatti al livello superiore. In questo modo è possibile avere una visione completa della zona giorno. Come possiamo notare, lo spazio tra la sala da pranzo e il soggiorno è riempito da un elemento nero dalle dimensioni notevoli, che altro non è che un vaso di design.. un’ottima soluzione che dona allo spazio colore e naturalezza.

Se le trasformazioni di stile vi piacciono, non perdetevi L’incredibile trasformazione di un appartamento a pezzi!.

Che ve ne pare di questo cambiamento? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!