Il letto imbottito è accogliente e confortevole

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loaf's 2015 Collections, Loaf Loaf Camera da letto moderna Legno Effetto legno
Loading admin actions …

Il letto imbottito ha la caratteristica di avere una linea morbida e accogliente. Di solito il letto imbottito è rivestito, sia nella struttura, sia nella testata, con tessuti sfoderabili. Ci sono diversi rivestimenti tra cui scegliere: tessuto, eco pelle e anche pelle. I letti imbottiti possono anche avere un contenitore. A loro volta ci possono essere contenitori più grandi e profondi e altri più piccoli. I letti imbottiti con contenitore sono molto comodi, vengono utilizzati come degli armadi e possono servire per riporre coperte e piumoni, quando fate il cambio di stagione. Sono particolarmente adatti a chi ha poco spazio in camera da letto. Il letto imbottito ha diversi stili, secondo il colore, la forma e il tipo di imbottitura può donare un tocco sempre diverso alla vostra stanza. 

Il letto imbottito dalla linea classica

Un letto imbottito con linea classica è molto simile a quello nella fotografia. Questo letto ha testata e giroletto imbottiti rivestiti in pelle o anche ecopelle. La misura di questo letto è in cm (LxPxH) 192x213x124. Ha una struttura in legno massello di tiglio, con lavorazione capitonnè. La sua linea delicata prevede anche dei bottoni scuri o anche dei luccicanti bottoni Swarovski. La collezione di questo letto si chiama Mimosa. Il nome di un fiore per ricordare le femminilità e la fragilità delle donne, che certamente apprezzeranno questo design moderno e chic.  Una camera da letto di Le Fablier. E' una camera che ricorda il passato ma dal gusto moderno.

Il letto imbottito matrimoniale

Ecco un bellissimo esempio di letto imbottito bianco, dallo stile classico ma moderno. Questo bel letto matrimoniale fa parte della collezione Melograno di LeFablier, ha una struttura in frassino e un design moderno e raffinato. Come si può vedere il letto è bianco e fa parte della linea notte della collezione, le sue misure sono cm (LxPxH) 173x220x102. E' un elegante letto imbottito in pelle e ha anche un contenitore. Il rivestimento in questo modello può essere realizzato anche in ecopelle e senza contenitore, se preferite. Oltre al letto è possibile abbinare armadio, comò e anche i comodini. 

Il letto imbottito che cambia rivestimento

Il letto imbottito può essere molto versatile, infatti si può anche decidere di cambiare il suo rivestimento. Questo bel letto nel colore verde ha una morbida testiera, ricoperta da tessuti di prima qualità made in Italy. Si può avere in capitonnè, trapuntato, ma è anche possibile cambiare il rivestimento. Il letto infatti si veste e riveste cambiando la stoffa. Moltissimi i tessuti e i colori che si possono scegliere per rimodernare il vostro letto e lo stile dalle vostra casa. 

Il letto imbottito singolo

Il letto imbottito può anche essere singolo e come quello matrimoniale può avere anche un contenitore. Anche questo bellissimo e sinuoso letto ha un'imbottitura morbida e comoda e può essere cambiato semplicemente scegliendo un rivestimento diverso. Sfoderabile e sempre attuale. Questo letto imbottito singolo ha una linea sofisticata e potrebbe essere utilizzato anche come un divano o una chaise longue. Il tessuto color corda è stato abbinato a delle lenzuola in seta color champagne e blu. Per un pisolino principesco. 

Il letto imbottito sempre alla moda

Questo letto imbottito ha uno stile molto glamour. I letti imbottiti sono sempre molto alla moda e un letto come questo può soddisfare le esigenze di arredo di molte donne. Il letto matrimoniale nella foto ha un bel rivestimento color moka con una decorazione nel centro, il disegno di due rose. E' abbinato ad una comodino scuro con una lampada moderna dallo stile classico. Il pavimento è scuro e in legno e la parete dietro è nera, mentre nella parte destra c'è una modanatura in legno bianca. Elegantissimo. 

Il letto imbottito con impunture

Questo bel letto imbottito ha una testata in tessuto e imbottitura con impunture. Le impunture sono una classica decorazione per le imbottiture, si usano anche per i cuscini. Questa testata oltre ad avere questo tipo di lavorazione ha anche delle piccole sponde laterali che sembrano racchiudere il letto e renderlo ancora più intimo. L'impuntura conferisce al modello uno stile un pò rètro anche se moderno. 

Il letto imbottito con contenitore

Il letto imbottito con contenitore è molto utilizzato. In questa bella stanza per esempio è possibile inserire un letto matrimoniale come questo e usare lo spazio del contenitore sotto il letto per nascondere coperte e lenzuola di scorta, lasciando il resto della camera libero da armadi o altri mobili. Il letto contenitore può essere molto utile anche nelle case di vacanza dove lo spazio scarseggia e c'è sempre bisogno di biancheria di scorta. Guarda altre bellissime camere da letto.

Il letto imbottito che si solleva

homify Camera da letto moderna Pelle sintetica Metallizzato/Argento Letti e testate

Questo particolare letto imbottito è tra i letti più comodi e confortevoli esistenti. Basta guardarlo per capire che ha molti strati di materassi, che lo rendono praticamente un nido. Il letto ha un doppio materasso e un ulteriore materassino sopra. In più è dotato anche di movimento perché si può sollevare lo schienale, se per esempio, la sera, prima di dormire, volete leggere. Per praticità, oltre a tutto questa morbidezza c'è anche un contenitore sul fondo, suddiviso in due scomparti, molto comodi. 

Il letto imbottito con testate a parete

La testata di un letto imbottito può anche essere molto grande, come questa nella foto. Questo letto ha come morbido schienale, un'intera parete , rivestita con una imbottitura a piccoli quadrati e rettangoli, rivestiti in pelle o ecopelle. In questo caso il letto e la testata non solo sono comodi, ma servono per decorare e arredare il muro intero. L'imbottitura si estende ai lati del letto e abbraccia anche i due comodini in legno con le due belle lampade moderne bianche. Sopra un grande specchio che aiuta ad allargare la stanza. Per finire sono stati aggiunti dei cuscini in tinta con il colore della testata. Perfetto in una camera d'albergo.

Il letto imbottito stile Maria Antonietta

Antoinette bed in scuffed grey Loaf Camera da letto moderna Legno Effetto legno Letti e testate

Un bellissimo letto imbottito in stile Maria Antonietta. Perfetto per chi è alla ricerca di uno stile romantico e un pò shabby chic. Il letto è in legno grigio rivestito con un tessuto bianco che ne segue la struttura. Bianco e grigio chiarissimo si fondono insieme per rivestire questo letto, che è stato completato con delle lenzuola bianche e coperte con gli stessi colori. Anche il resto dell'arredamento è in total white: il comodino, la poltroncina e anche pareti e finestre, solo il grande tappeto è in color corda. Una camera da letto femminile e delicata come il suo arredamento. 

Il letto imbottito vi piace o preferite un letto tutto in legno?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti