Realizzazione Impianto Domotico per Abitazione a Padova

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
IMPIANTO DOMOTICO COMELIT DI UN ABITAZIONE A TEOLO (PD), Domotixproject Domotixproject Ulteriori spazi
Loading admin actions …

Un contesto abitativo antico si riscopre moderno e particolarmente al passo con i tempi grazie all'aggiunta di una tecnologia innovativa al servizio dell'edilizia. In fase di ristrutturazione, all'interno di una casa antica situata a Teolo in provincia di Padova, è stato infatti implementato un sistema di domotica di facile utilizzo per garantire all'abitazione una funzionalità e un comfort massimi. Le sfide tecniche non sono mancate, ma il team di Domotixproject, interpellato per l'installazione, ha saputo risolvere le problematiche assicurando così un risultato impeccabile. Vediamolo nel dettaglio!

1. Una domotica semplice e funzionale

Per rendere l'abitazione ristrutturata ancor più funzionale e confortevole, il committente ha optato per l'utilizzo di un sistema domotico Comelit in quanto in grado di rispondere alle esigenze quotidiane con semplicità. La scelta si è rivelata adatta per la grande facilità di utilizzo e l'efficienza garantita.

2. Sfide tecniche: antico e moderno a confronto

Trattandosi di un contesto antico e preesistente, sviluppato su due piani più uno interrato adibito a soggiorno con cantina, l'installazione del sistema domotico ha incontrato alcune sfide tecniche, prontamente risolte dal team di Domotixproject. Le difficoltà maggiori sono state ad esempio riscontrate nell'esecuzione delle tracce, proprio in quanto l'edificio era costruito con muri molto spessi e prevalentemente composti da sasso.

3. Una gestione agevole

Una volta installato, l'impianto è ora in grado di gestire luci e sistemi di condizionamento, ma anche numerose funzioni che rendono la casa un ambiente comodo e pratico per i suoi abitanti. Grazie alla funzione remota è inoltre data loro la possibilità di controllare ogni aspetto direttamente da smartphone, tablet o pc, agevolando così l'utilizzo in qualsiasi momento e situazione.

4. Il risultato: una casa bella e funzionale

Dai profili a led che scandiscono gli spazi domestici agli impianti termici, tutto dunque può risultare ora facilmente regolabile attraverso la tecnologia domotica. Un sistema discreto e celato che non toglie nulla alla resa estetica ma anzi vi aggiunge grande praticità. Il risultato del progetto è un indiscusso successo.

Cosa ne pensate?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti