10 Soluzioni per Isolare Termicamente le Finestre di Casa

Matteo Russo Matteo Russo
Casa Unifamiliare, Studio Bianchi Architettura Studio Bianchi Architettura Finestre & Porte in stile coloniale
Loading admin actions …

Avere delle finestre ben isolate si rivela fondamentale per mantenere una temperatura ottimale all'interno della vostra abitazione e anche a prevenire l'inquinamento sonoro. Nella scelta delle vostre finestre anche gli infissi giocano un ruolo fondamentale perché vi permetteranno di ottenere un risultato ancora più efficace. Le soluzioni sul mercato sono tante e per tutti i gusti. Vi sono tuttavia alcuni prodotti che potranno facilitare il compito come la schiuma poliuretanica. Attorno al telaio possono esserci fessure, responsabili di spifferi e della fuoriuscita del calore. La schiuma va a riempire e sigillare questi spazi. È consigliata se c’è spazio a sufficienza, perché non è semplice controllare la sua espansione; guarnizioni isolanti. Un'altra soluzione potrebbe anche essere la pellicolo protettiva che vi presentiamo in questo libro delle idee.


1. Finestre luminose e con buoni infissi

Le finestre hanno appunto la funzione di consentire alla luce di illuminare gli spazi domestici. Tuttavia è importantissimo che siano resistenti e con dei buoni infissi per garantire una buona tenuta termica. Gli infissi esterni sono principalmente le finestre e le porte che si affacciano, appunto, sull'esterno. Ma si annoverano anche le porte-finestre, gli abbaini e le luci fisse, ossia quei punti luce e che non sono progettati per essere aperti, ma solo per fare entrare più luce.


2. Rustico e resistente

Un infisso in legno trasmette subito una sensazione di eleganza dal sapore rustico, dando quel tocco di calore domestico che non guasta di certo. Si veda come questo bellissimo infisso in legno delimiti perfettamete la fisionomia di questa ampia finestra a più ante. Il legno è uno dei materiali di costruzioni per eccellenza per la sua grande resistenza e sincronia con l'ambiente.

3. Porte finestre

Per quanto riguarda le porte finestre potrebbero essere necessari qualche piccolo accorgimento in più data la grande superficie e la possibilità di maggiori spifferi di vento. Robusti infissi e resistenti saranno necessario per garantire un corretto isolamento termico.

4. Porte finestre in pv

Le porte finestre scorrevoli in PVC con ante a scorrimento parallelo consentono di personalizzare ogni progetto, arricchendolo sul fronte delle prestazioni: ottimo isolamento termico ed acustico, massima protezione anti effrazione e facilità di manutenzione.

5. Pellicola isolante per finestre

Tesamoll Thermo Cover Window Pellicola Isolante per finestre: la pellicola adesiva termica trasparente forma una protezione termoisolante, creando uno strato d'impermeabilità contro l'umidità. Agevole da appore sulla superficie e facilissima da rimuovere nel caso in cui vogliate cambiare.

6. Risparmio garantito

Questo tipo di pellicola sottilissima si contraddistingue anche per l'ottimo risparmio energetico che vi permette una diminuzione del consumo energetico fino all'8%; Soluzione corrente per un risparmio sia economico che ambientale.

7. Semplice da istallare

Questa pellicola è semplicissima da istallare. Dopo aver pulito il vetro e la cornice della finestra, fissate la pellicola con il biadesivo in dotazione; Regolate la pellicola con dell'aria calda in modo da stenderla uniformemente.

8. Garanzia Tesamoll

Questa pellicola vi garantisce anche la diminuzione dell'accumulo di acqua condensata attraveso la riduzione efficace della condensazione, tipicamente presente nel vetro della finestra; Le guarnizioni in gomma proteggono contro l'umidità e isolano acusticamente l'ambiente interno dall'esterno.

9. Vivere liberamente la casa

La pellicola vi assicura il mantenimento del calore all'interno dell'abitazione anche nei mesi invernali. Non abbiate paura, essa sarà impercettibile e non rovinerà di certo il design e la finitura delle vostre bellissime finestre. Provare per credere.

10.

Ora che avete qualche arma in più contro il freddo dell'inverno alle porte non resta che godersi delle feste imminenti al calduccio di casa, senza essere costretti ad incrementari i riscaldamenti specialmente considerando i costanti rincari dei prezzi sull'energia.

Pellicola o infissi resistenti? Quale soluzione vi ha conquistati?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti