10 Motivi per Scegliere una Striscia LED Smart WiFi per la Casa

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
LED Smart WiFi Bande, press profile homify press profile homify Camera da letto principale
Loading admin actions …

Una componente indispensabile all’abitazione è lei, la regina dell’arredo: la luce. Senza luce, tutto risulta spento, smorto, privo di attrattiva. Ecco perché scegliere una buona illuminazione, in grado di rendere più efficaci e confortevoli gli spazi, rappresenta una grande e importante fetta della scelta d’arredo.

In questo Libro delle Idee vedremo perché una striscia LED può essere la soluzione giusta per ogni angolo della casa. 10 ottimi motivi per scegliere questa idea per rendere più luminosa e accattivante l’abitazione, proprio come ci suggeriscono gli architetti e gli interior designer di tutto il mondo!


1. Estrema praticità

Il primo dei buoni motivi per scegliere una striscia LED è molto semplice: questa soluzione è particolarmente pratica, veloce da installare e applicabile anche a spazi davvero ridottissimi.

2. Luce per l’ingresso

Altro buon motivo: la striscia LED, in ogni sua conformazione (anche la più spessa) rappresenta un’eccellente fonte luminosa per l’ingresso o il corridoio di casa. Questo perché ti permette di evitare grandi luci che potrebbero non essere utili e rappresentare uno spreco!

3. Focus luminoso

Grazie alla striscia LED potrai concentrare la luce nei punti giusti, quelli che preferisci. Per esempio, il top cucina.

4. Light design

Puoi anche creare combinazioni di light design homemade, scegliendo più di una striscia o di luce LED, donando dinamismo e luminosità agli ambienti.

5. Collegabile al WiFi

Se poi preferisci una striscia LED Smart WiFi, sappi che i benefici aumentano. La striscia LED Smart WiFi è perfettamente collegabile a tecnologie e supporti quali Alexa e Google Assistant! Puoi controllarlo semplicemente con la voce, regolando tutte le impostazioni e collegando la striscia alle tecnologie più innovative del mondo.

6. Efficienza energetica classe A

Non dimentichiamo che la striscia LED Smart WiFi garantisce un’efficienza energetica di Classe A. Puoi utilizzare questa striscia per divertirti e far festa insieme agli amici, oppure per la vita di tutti i giorni, senza preoccuparti di un eventuale spreco di energia!

7. Controllo da remoto

Uno dei benefici più importanti della striscia LED Smart WiFi è la possibilità di controllare le luci da remoto, tramite app installabile su tablet, pc e smartphone. Una comodità davvero senza paragoni: trovare la luce già accesa in casa è possibile, grazie a questa soluzione!

8. Accendere la luce al mattino

Tante le funzioni della striscia LED Smart WiFi: puoi predisporre anche un orario in cui le luci iniziano ad accendersi, per un dolce risveglio al mattino. E anche per la sera, puoi scegliere e impostare l’orario di spegnimento automatico.

9. Innumerevoli colori

Altro benefit della striscia LED Smart WiFi? Il numero di colori e sfumature disponibili, per arredare con vivacità la casa in base al tuo umore. 

10. Potenza e lunghezza

Un’altra informazione importante su questo prodotto: il cavo è lungo 5 metri e ha bisogno di una potenza pari a 12V. Insomma, la striscia LED Smart WiFi è proprio quel che fa per te se vuoi illuminare la tua casa in modo molto pratico, tecnologico e confortevole.

Vuoi qualche altra idea interessante riguardo l’arredo e l’illuminazione? Scopri 15 lampade di design che potrebbero affiancare le tue nuove strisce LED WiFi!


Hai già acquistato la striscia LED? Raccontaci la tua esperienza!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti