Una spa di lusso: le Terme di Kyoto a Milano

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Il meteo l'aveva previsto, le temperature si sono abbassate considerevolmente e con loro anche la nostra voglia di uscire, di passeggiare per le vie della nostra città. Inizia il lungo letargo invernale, quella voglia di casa, caldo e piumone che assale tutti quando la colonnina di mercurio scende sotto i dieci gradi e il vento freddo ci fa diventare le orecchie rosse. Cappellini, maglioni e cappotti possono finalmente prendere posto nell'armadio senza venire intimiditi dal surriscaldamento globale, d'altra parte i meteorologi l'avevano detto: la stagione invernale 2014/15 sarà caratterizzata da temperature rigide e mascelle serrate. Noi oggi vi proponiamo una soluzione per rendere il vostro ritiro stagionale molto più piacevole, abbiamo deciso infatti, di regalarvi un tour in una spa di lusso milanese, ispirata ai centri benessere giapponesi, che vi farà godere di tutta la piacevolezza delle terme da una posizione privilegiata vista duomo. Un luogo incantevole, reso ancora più speciale dalle basse temperature esterne in contrasto con il calduccio di sauna, bagno turco e centro massaggi, così se mentre fuori, nella fredda e umida Milano, la pioggia e il vento imperverseranno, voi osserverete la città bagnata comodamente a mollo dentro una vasca idromassaggio.

Un primo sguardo

La spa si trova al settimo piano dell'Hotel Enterprise di Milano e si  contraddistingue per possedere una lunga vetrata che invita il cliente a fermarsi ad ammirare l'incantevole panorama, leggendo e meditando. Ci si può rilassare fino all'imbrunire ed attendere che il duomo si illumini per godere dell'atmosfera romantica della Milano notturna.  Questo centro benessere è stato progettato con un'idea ben precisa: accompagnare il cliente a riappropriarsi del proprio tempo.

Il panorama

Il centro benessere milanese è ispirato ai giardini di Kyoto e nel suo rispettare le regole dello stile orientale riesce a mantenersi sobrio ed essenziale. Il panorama attorno viene inglobato e incorniciato dalle grandi finestra che dominano sulla città. Come possiamo notare da questa prima immagine e già cogliere dal nome della spa, il progetto si ispira alla cultura giapponese e l'ambiente vuole richiamare l'atmosfera rilassata di Kyoto, equilibrata e calma.

Materiali e colori

FZI - Interiors si è occupato del design dell'interno di questo centro benessere. Ispirandosi allo stile giapponese, non è un caso che i colori maggiormente usati siano il nero in contrapposizione all'oro e le varie tonalità di verde e azzurro. Anche i materiali usati sono tipici della cultura orientale: il legno prima di tutto, che sia intrecciato o semplice, esso non si presenta nel suo colore naturale, ma sempre dipinto. Essendo però una spa, non potevano mancare i vari mosaici utilizzati per ricoprire le sedute e le zone delle vasche.

Benessere vero

Un vero centro benessere non può definirsi tale senza l'odore di oli essenziali e cera profumata che inebria l'atmosfera. Per renderlo più giapponese le varie candele sono state inserite in apposite gabbie realizzate con bambù. Una volta entrati in questa lussuosa spa vi sembrerà di aver fatto un viaggio di migliaia di chilometri, senza aver preso nessun aereo. Un'esperienza prima di tutto sensoriale che vi aiuterà a ritrovare quel benessere che le frenetiche giornate lavorative sembrano volervi togliere. Riuscirete a concedervi nuovamente un po' di tempo per voi, per godere di voi stessi e dei vostri pensieri, cercando di liberare la mente dalla negatività accumulata.

L'area massaggi

Quale miglior rimedio per eliminare lo stress, se non un bel massaggio? Come ben sappiamo, ogni centro benessere dispone di una zona riservata solo a questa pratica. Ne esistono ovviamente una grandissima varietà da quelli per eliminare i piccoli dolori, a quelli utilizzati solo ed esclusivamente per rilassarsi, qualunque sia il vostro preferito, adesso sapete che al settimo piano dell'Hotel Enterprise di Milano, otre ad hammam, sauna e vasche termali, c'è anche un centro massaggi. La particolarità sta nell'aver ricreato un angolo di Giappone anche in questa ala della spa: disegni tipicamente orientali ricchi di ori e verde, vi aiuteranno a trovare quella pace dei sensi che la trafficata e frenetica Milano fa fatica a farvi avere. Perché il centro benessere non è semplicemente un luogo, ma è prima di tutto un'esperienza.

Preferite la sauna o il bagno turco? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!