Dietro le Quinte dell'Arredamento Brummel

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Brummel, Brummel Brummel Altri spazi
Loading admin actions …

Eleganza, qualità e sartorialità sono solo alcuni dei tratti distintivi dell'attività di Brummel, azienda italiana di arredamento di interni su misura di lusso. L’attenta progettazione sviluppata dal team specializzato si unisce infatti alle esigenze del cliente, portando a compimento sistemi d'arredo unici, preziosi e personalizzati. Apprezzato a livello internazionale, il brand coniuga sapientemente le più sofisticate tecnologie e l'arte ebanista, promuovendo al contempo un'elevata attenzione alla sostenibilità e puntando sulla cura artigianale di ciascun elemento.

Facciamo un piccolo tour dietro le quinte della realtà Brummel, per coglierne le prerogative!

1. Un'ampia gamma di soluzioni d'arredo

La storia di Brummel nasce a Vicenza negli anni Ottanta e giunge ad oggi con un portfolio di successi e progetti d'arredo dall'alto valore estetico e funzionale. La gamma di elementi proposta dall'azienda è ampia e spazia da cucine a imbottiti passando per tavoli, sedute e complementi per cabine armadio. L'inconfondibile stile sofisticato di ciascun elemento è pensato per arricchire contesti eleganti e attuali che strizzano l'occhio alla bellezza senza tempo del gusto neoclassico.

2. Una produzione Made in Italy

I sistemi d'arredo Brummel sono 100% made in Italy, in quanto il processo produttivo viene interamente sviluppato nello stabilimento veneto, a garanzia di una qualità impeccabile e un’attenzione per il dettaglio. Così, l'azienda che nel maggio del 2022 ha festeggiato il suo 40° anno di attività, si fa portavoce in tutto il mondo del marchio di fabbrica italiano che da sempre attesta il pregio delle migliori creazioni.

3. Artigianalità e cura per il dettaglio

L'anima artigianale che risiede in Brummel è testimoniata da lavorazioni che pongono particolare attenzione ai dettagli e dalla qualità dei materiali accuratamente selezionati, dal legno più prezioso ai sontuosi marmi, con l'obiettivo di offrire al cliente sistemi d'arredo protagonisti e curati nei minimi particolari.

4. Tradizione e innovazione

Nella vocazione aziendale si fondono due anime, una legata alla tradizione ebanistica, l'altra all'innovazione contemporanea. La capacità di congiungere queste due componenti, unita alla ricerca costante delle tecnologie più evolute e alla collaborazione strategica con importanti aziende di domotica, ha così consentito al brand di crescere e realizzare opere d'arredo apprezzate a livello internazionale.

4.1 Tradizione e innovazione

La scansione dell’iride per aprire la boiserie che dà accesso a una stanza segreta della casa, l’applicazione sullo smartphone per muovere nella cabina armadio il porta-vestiti a estrazione automatica, un meccanismo in cucina che rende accessibile il porta bicchieri o il mobile bar: sono solo alcuni degli esempi hi-tech che Brummel ha pensato per rendere più confortevole gli interni domestici.

5. Attenzione alla sostenibilità

Aspetto prioritario per l'azienda in ogni fase della produzione è l'attenzione per l’ambiente, una sensibilità che Brummel coltiva da tempo e che permea ogni fase dello sviluppo dei progetti d'arredo. Promuovere un sistema produttivo che tuteli l’ambiente e garantisca qualità, sicurezza e atossicità dei prodotti è infatti per il brand una scelta di eccellenza.

Sono impiegate solo materie prime di provenienza controllata (FSC), vernici a base d’acqua e finiture ecologiche che non diffondono nell’ambiente sostanze volatili dannose, così da rendere i prodotti sicuri e salubri, non solo per chi li adotta nelle proprie abitazioni ma anche per le persone che li producono.

Inoltre, l’autoconsumo dei prodotti di scarto e la totale autonomia nel riscaldamento fanno di Brummel un’azienda ecologica a 360°. La sede è inoltre dotata di un impianto inceneritore che brucia ad altissima temperatura gli scarti del legno, con minime emissioni di fumi in atmosfera.

6. Una progettazione sartoriale

Tra le principali caratteristiche dell'azienda vi è l'offerta di una progettazione sartoriale che asseconda le specifiche esigenze di ogni cliente. Lo studio ingegneristico e di progettazione interno accompagna infatti il professionista e la committenza garantendo supporto in tutte le fasi del progetto, a partire dallo sviluppo dell’idea iniziale fino alla consegna, montaggio e collaudo, non solo per sistemi d'arredo completi ma anche per un singolo complemento d’arredo.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti