Mensola Doccia: 10 Ispirazioni Vincenti per il tuo Bagno

Marianna Matricardi Marianna Matricardi
Shower Shelf , press profile homify press profile homify Giardino d'inverno in stile asiatico
Loading admin actions …

Praticità, funzionalità ed estetica: sembrano essere queste le parole chiave che accomunano le mensola doccia più gettonate del momento. Utilissime per riporre in maniera ordinata tutti i prodotti dedicati alla cura del corpo e dei capelli: bagnoschiuma, scrub, shampoo, maschere, spugne, ecc… , le mensola bagno sono ideate in forme, stili e materiali diversi, ma sono accumunate tutte dalla loro estrema praticità. In resina, in alluminio, dalle forme tondeggianti, rettangolari, estraibili o realizzate tramite una nicchia a muro, le mensole doccia sono immancabili in ogni bagno che si rispetti e oggi ve ne mostreremo 10 davvero particolarissime. Che l’itinerario di stile abbia inizio.


Mensole rettangolari

Apriamo il nostro libro delle idee dedicato alle mensole da doccia, con questa versione rettangolare total grey, posizionata su una parete che fa delle cementine il suo focus assoluto. L’essenzialità di queste mensole, si sposa benissimo con l’eclettismo del pattern delle cementine, in una comunione di stili davvero vincente.


Mensole angolari colorate

Passiamo ora a una soluzione molto versatile e dalla cromia di tendenza. Vi proponiamo infatti una mensola angolare estraibile in un giallo limone vitaminico e super cool. Innovativa, vivace, in alluminio con trattamento antiruggine, questa soluzione è perfetta sia per donare un tocco di creatività ad un bagno classico, che per conferire ancora più personalità a un bagno dal carattere deciso.


 

Mensole estraibili

E se vi state chiedendo se una mensola di questo tipo sia difficile da montare, la risposta è assolutamente no! Installare questa tipologia di mensola in doccia è davvero semplicissimo. Pochi pezzi (come potete vedere dall’immagine) sono sufficienti per posizionare la mensola in maniera salda e a prova di umidità!


Mensole rivestite in ciottoli

Adorate le atmosfere zen orientali? Il relax passa anche per la vista, lo sappiamo bene, quindi perché non optare per una doccia che ricorda le atmosfere rilassanti giapponesi? Ecco che le mensole seguono il medesimo mood e si plasmano su una base di ciottoli in pregiato marmo di Carrara che le rendono, oltre che pratiche, davvero bellissime! Gli interior designer approvano!


Mensole retroilluminate in resina

Preferite una soluzione più minimale, pulita e geometrica? Allora prendete ispirazione da queste nicchie a muro in resina. La chicca in più? Sono retroilluminate. Questo vuol dire che possiamo goderci un bagno rilassante spegnendo le luci e facendoci coccolare dalla luminosità delle nicchie che in questo caso si fanno portatrici di efficienza e stile.


Dimensioni mensole doccia

Le dimensioni perfette per delle mensole funzionali, ma discrete e non invadenti? 31 cm per 23 cm per 4,5 cm è una dimensione ottima se si tratta di mensole angolari, in generale non esistono regole prestabilite, tutto dipende dalla grandezza del vostro box doccia e dal fatto che si tratti di nicchie fisse o mensole estraibili. L’importante è non esagerare con dimensioni maxi o eccessivamente piccole e quindi poco utili.




Nicchia a contrasto

E che dire della combinazione nicchia più mensola? Una soluzione ottima per chi ha una grande cabina doccia, ma che non è indicata per chi dispone di un box dalle dimensioni ridotte. Giocate con una palette cromatica neutra se siete incuriosite da questa soluzione, il risultato vi sorprenderà. 


Nicchia con mensola

E che dire della combinazione nicchia più mensola? Una soluzione ottima per chi ha una grande cabina doccia, ma che non è indicata per chi dispone di un box dalle dimensioni ridotte. Giocate con una palette cromatica neutra se siete incuriosite da questa soluzione, il risultato vi sorprenderà. 


Nicchia in tadelakt rosso

Se le atmosfere calde, le cromie accoglienti e le influenze arabe rappresentano la cifra stilistica della vostra casa, allora vi consigliamo di dare un’occhiata a questa ispirazione perfetta per il vostro bagno unico!


Base dell’asta della doccia

E concludiamo la nostra carrellata di mensole doccia con un’opzione minimale, sobria, discreta e di tendenza, Come vedete la base rettangolare dell’asta della doccia diventa un utile appoggio per shampoo e bagnoschiuma. Una soluzione pulita, solida e funzionale. 


Funzionalità ed estetica in un unico elemento. Cosa ne pensate?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti