Cucina in stile  di Schmidt Holzinger Innenarchitekten

5 piccole cucine moderne… e con isola!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Il segreto di massima praticità unita alla piacevolezza estetica, nella cucina di un appartamento moderno, è senza dubbio l'isola multifunzionale. Capace, con le sue grandi potenzialità, di rendersi protagonista della zona cottura, è anche un elemento cardine per allacciare un dialogo gradevole e strategico tra l'area dedicata alla preparazione dei cibi e la sala da pranzo in cui vivere la convivialità del pasto. Dai tratti minimal-chic o dal carattere estroso, ogni cucina moderna con isola saprà essere un perfetto asso nella manica dei contesti abitativi più attuali, anche di piccola metratura! 

Vediamo allora 5 esempi imperdibili, curati da esperti del settore internazionali.

La penisola minimal-chic

Un ambiente minimal-chic è quello che ci vuole per arredare una perfetta cucina moderna in un appartamento di nuova generazione. Soffitto e controsoffitto in bianco smagliante accolgono faretti a led incassati e direzionati sul set di mobili comprensivi di angolo cottura e piano di lavoro con penisola. La struttura a S scelta per impiegare al meglio gli spazi a disposizione, fa sì che ogni funzionalità sia ottimizzata e che il tavolo da pranzo sia esattamente al lato opposto dedicata alla preparazione del cibo. Sullo sfondo, una carta da parati nelle tonalità coordinate spezza l'asettico e completa perfettamente la sala. 

Un'isola immersa… nel colore

A vincere nel prossimo esempio, curato da PDV Studio di Progettazione, è senza dubbio l'abbinamento audace e moderno di mobili azzurro Serenity e dell'isola centrale con facciata lignea. La combinazione cromatica include anche una combinazione stilistica decisamente curiosa e divertente, capace di soddisfare sia le tendenza più attuali, che le esigenze pratiche di un classico ambiente cucina. 

Una cucina pop

Una casa in cui legno e stile pop convivono? Ebbene sì, il prossimo ambiente sa come stupire gli ospiti e accoglierli con una sferzata di vitalità. Quadro, sedute e luci richiamano il brio degli anni 50; parallelamente, il legno grezzo su pavimento, pareti e soffitto riscalda come una nicchia tutta la cucina e la sala da pranzo, in cui i tratti moderni dell'isola centrale e del set dell'angolo cottura si fondono con quelli rustici tutt'attorno. 

Un set moderno in legno

Cucina con isola polifunzionale: Cucina in stile  di LA BOTTEGA DEL FALEGNAME
LA BOTTEGA DEL FALEGNAME

Cucina con isola polifunzionale

LA BOTTEGA DEL FALEGNAME

Il legno e l'acciaio diventano complici perfetti nella prossima piccola cucina moderna. Il sapore scandinavo che la contraddistingue crea un'atmosfera tutta contemporanea e luminosa proprio per la conformazione e per i materiali usati. La tinta chiara e dorata dell'isola con piano lavabo e piano dining è filo conduttore dell'intero ambiente, ricoprendo così anche le sedute e la facciata del mobile cottura e piano lavoro. A illuminare il tavolo, un lampadario a sospensione dai risvolti glam che impreziosisce con una cascata di lampadine e le sfumature del tessuto nero.

Due facce, due funzionalità!

L'isola della cucina è qui protagonista assoluta, nonchè elemento multifunzionale per eccellenza. Le sue due facce, quella rivolta verso la parete che ospita il mobile con fornelli e quella rivolta verso la sala da pranzo, la rendono estremamente versatile e ambivalente. Così organizzato l'ambiente gode, da un lato di un piano lavabo comodo per le attività culinarie, dall'altro, di un mobile esteticamente gradevole, che arredato, divide con naturalezza la prima area funzionale dalla seconda. 

Quale cucina vi sembra accogliere il miglior compromesso tra estetica e funzionalità?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!