House in Marostica:  in stile  di Diego Gnoato Architect

Top 5 della settimana – Scale fantastiche e Prima e Dopo imperdibili

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Un'altra settimana, un'altra classifica degli articoli più letti di questi ultimi 7 giorni. Questa settimana avete preferito progetti Prima & Dopo ma anche soluzioni per sfruttare al meglio le scale e lo spazio sottoscala. A sorpresa però, alla fine c’è anche una raccolta di bagni davvero spettacolari. Se avete perso qualche articolo e siete curiosi di scoprire il meglio del meglio di homify, continuate a leggere!

1. 18 scale moderne che ti faranno venire la pelle d’oca

Ingresso & Corridoio in stile  di Railing London Ltd
Railing London Ltd

​A single-flight cantilever staircase crafted in toughened, laminated glass

Railing London Ltd

Casa a due piani? Benissimo, ma ora che scala scegliere per far comunicare i livelli? Le forme sono tante, i materiali pure, bisogna soltanto capire quale tipologia sarà più in tema con il soggiorno o con la sala da pranzo. Le scale d’interno ormai sono delle vere e proprie forme d’arredo dalle innumerevoli configurazioni: una tipologia modulare può sfruttare ampi spazi della casa oppure si può usare una scala a chiocciola o elicoidale per stanze più ristrette. Scoprite questa interessante raccolta con l'articolo completo.

2. Lo spazio sotto le scale: 8 fantastiche idee

Soggiorno in stile in stile Scandinavo di Art-i-Chok
Art-i-Chok

WHITE TREE living room

Art-i-Chok

Lo spazio sotto le scale rimane spesso un'area inutilizzata per la mancanza di una buona pianificazione nella configurazione del progetto architettonico o della decorazione. Ma è uno spazio che può essere utilizzato in molti modi, per creare degli ambienti belli e pratici in grado di valorizzare e proumuovere le attività della casa.

Tutti i nostri consigli in questo articolo!

3. Una mansarda difficile diventa un piccolo gioiello

Questo è il progetto di ristrutturazione e arredo di una mansarda, uno spazio, dunque, che per la sua stessa conformazione presenta numerose problematiche e difficoltà. Gran parte dei pezzi sono stati realizzati su misura, inevitabilmente. Tuttavia, oltre ad essere una scelta dettata dalla necessità, è stato un modo per arricchire l'appartamento con soluzioni intelligenti e decisamente valide anche dal punto di vista estetico, oltre che funzionale.

Il dopo? Scopritelo nell'articolo completo!

4. Da casa vecchia ad appartamento da copertina

Certamente anche a voi sarà capitato di andare fuori città per il weekend, magari in un luogo più rustico, ed imbattervi in una casa vecchia e fatiscente. Con molta probabilità al suo interno vi saranno mobili obsoleti, piastrelle sporche e un’aria così demodé che nessuno vorrebbe mai averla come casa.

In casi come questi, l’unica soluzione possibile è senza dubbio un’accurata ristrutturazione! Per vedere questo incredibile cambiamento, date uno sguardo a questo articolo.

5. 21 bagni insuperabili ma accessibili a tutti

UN CALDO CHALET DI  DESIGN : Bagno in stile in stile Scandinavo di archstudiodesign
archstudiodesign

UN CALDO CHALET DI DESIGN

archstudiodesign

Chi ha a casa un bagno veramente bello? Spesso si tende a trascurare questo spazio della casa che invece dovrebbe essere ben progettato.

Per darvi un'idea, abbiamo pensato a questa raccolta di bagni sensazionali. Cose ne pensate?

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!