Case in stile  di KARLEN + CLEMENTE ARQUITECTOS

La casa che vi porterà in un'altra dimensione

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Questo progetto di KARLEN + CLEMENTE ARQUITECTOS a Rio Tercero in Argentina presenta alcuni aspetti davvero innovativi, per questo abbiamo menzionato l'altra dimensione, perché l'abilità progettuale con cui sono stati articolati gli spazi e creati ambienti, ognuno con una sua atmosfera ben precisa, è davvero di alto livello. Andiamo a vedere!

Un linguaggio architettonico particolare

In questo primo colpo d'occhio possiamo farci un'idea dello stile, moderno e sofisticato, che caratterizza questa splendida villa. L'elemento che colpisce immediatamente è il grande trilite che funge da portico, meravigliosamente rivestito in legno nella parte interna, in modo da far sentire già accolti in casa, ancora prima di entrare.

Oltre la porta

L'ingresso di questa casa è davvero particolare. Non si accede attraverso una classica porta inserita frontalmente nella facciata, ma si arriva a questa girando attorno ad un volume in vetro circondato dal verde. Un ottimo modo per dare privacy all'accesso, che così risulta un po' defilato rispetto alla strada.

All'interno

L'impatto che si ha entrando è senza dubbio molto forte, l'ambiente è particolare, scenografico. Lo sviluppo dello spazio avviene secondo diverse direzioni, si tratta di un interno molto articolato e dinamico. La scala, con il vetro a fianco, dà un senso di verticalità, ma il vero protagonista di questo ambiente è naturalmente il giardino. Chiuso da pareti vetrate, conferisce al soggiorno una luminosità incredibile e arricchisce la stanza, la rende unica!

Il corridoio

La casa si distribuisce longitudinalmente lungo il terreno, dunque il corridoio caratterizza l'impianto di questa costruzione. Questo elemento di passaggio ha grande qualità architettonica, pur essendo semplicemente uno spazio di collegamento: la luce arriva dall'alto, grazie a dei lucernari.

Il comfort della camera da letto

La camera da letto è un ambiente estremamente rilassante, in cui il legno prevale. Il parquet chiaro a doghe larghe è abbinato ad una splendida parete scura, che nasconde uno spazio di stoccaggio e il bagno privato. Anche la tv è perfettamente integrata nel design della parete.

L'esterno

La casa è situata in un lotto piuttosto ampio, che è stato sfruttato al massimo e nel modo migliore possibile. Sul retro troviamo un giardino privato, completo di spazio giochi per i bambini, dove potersi rilassare nella totale tranquillità. Ancora una volta possiamo ammirare il design lineare della villa, che anche in questa facciata non rinuncia a piacevoli giochi di volume.

Che ne pensate del progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!