MCArc Villa MC Interior Design: Soggiorno in stile in stile Moderno di MCArc Laboratorio di architettura sostenibile

Una villa mozzafiato in riva al lago

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questo strepitoso progetto dello studio MCArc riguarda una villa con vista lago, nella vallata di Serle. Non si tratta soltanto di uno splendido interno di una struttura spettacolare, in un contesto mozzafiato. Qui sono stati applicati i principi del feng shui, quindi il lavoro di progettazione che c'è dietro è di livello altissimo e il comfort raggiunto è totale! Questa disciplina ha guidato il team attraverso scelte di forme e materiali che tutti insieme hanno contribuito a creare uno spazio funzionale, comodo, rilassante e accogliente al massimo.

Uno sguardo di insieme

Ecco un primo sguardo sulla zona giorno. I colori virano verso il celeste e l'azzurro chiaro e c'è molto bianco, quindi l'effetto di rilassante è innegabile. Il divano, con le sue forme tondeggianti, è particolarmente comodo e invita a rilassarsi in questo spazio a doppia altezza. Splendido il gioco di volumi, concluso dalle travi a vista.

Spazi ben studiati

Da questa fotografia possiamo cogliere qualche dettaglio in più, come ad esempio il tappeto, che è un vero capolavoro di design La luce naturale è davvero abbondante nel soggiorno, grazie all'orientamento della casa. Bellissima la texture del bancone della cucina, con questi contrasti in rilievo e la superficie lucida, che riflette bene la luce. I colori del divano e dei cuscini sono ripresi anche dai pensili della parete di fronte.

Comodità e stile

Il pavimento è un bellissimo parquet chiaro, perfettamente accostato al divano grigio, con i numerosi cuscini. Molto bella la scansione data dalle luci a sospensione della cucina, illuminata anche da faretti.

Le pareti

Di fronte al divano, come in ogni soggiorno moderno, c'è la tv. Gli arredi sono stati perfettamente integrati nella parete, infatti nell'angolo troviamo delle deliziose nicchie per piccoli oggetti decorativi. A fianco, uno splendido camino moderno, che completa il gioco di rettangoli cominciato con i pensili di fronte al divano.

La camera da letto

Per l camera da letto fantasie e tocchi decisi, L'idea di utilizzare una carta da parati conferisce grande carattere alla stanza, che comunque non risulta appesantita, vista la scelta delle tonalità. I comodini sembrano essere il naturale prolungamento della parete di testata.

I bagni – parte 1

Eccoci in uno dei due bagni. Le scelte si orientano sulla semplicità, ma il box doccia è impreziosito da uno sfondo particolare, che dà un po' di movimento, senza intaccare il senso di quiete generale trasmesso da tutta la casa.

I bagni – parte 2

Per l'altro bagno toni caldi, le nuance sul beige e sul marrone ne fanno uno spazio sofisticato e moderno. Lo specchio a tutta parete è un ottimo modo di dilatare lo spazio!

Che ne pensate? Siete rimasti a bocca aperta?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!