Arredamento per la Zona Giorno Contemporanea

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Arredamento Zona Giorno Caccaro, Formarredo Due design 1967 Formarredo Due design 1967 Soggiorno minimalista
Loading admin actions …

La modularità rappresenta ormai una vera conditio sine qua non per l'arredamento moderno. La possibilità di comporre un sistema d'interior sulla base di specifiche esigenze spaziali e funzionali è infatti un innegabile vantaggio, ideale per poter raggiungere la perfetta ottimizzazione degli ambienti e una massima praticità di utilizzo. Le proposte d'arredo firmate Caccaro e disponibili presso Formarredo Due Design, rispondono proprio a questa necessità, cambiando dimensione, forma e proporzioni a seconda del soggiorno da completare.

Diamo un'occhiata alle pareti attrezzate Wallover®, che si muovono liberamente sulle pareti, giocando con pieni e vuoti ad un ritmo dinamico e attuale, per garantire alla stanza un look tutto contemporaneo ma senza rinunciare alla comodità.

1. Elegante e scenografica

Pensili dalle impeccabili geometrie incorniciano la parete attrezzata con aggancio per tv creando un quadro armonioso e scenografico nel salotto. La retroilluminazione del televisore e la finitura marmorea del pannello boiserie implementano inoltre un'atmosfera moderna ed elegante, ideale per i contesti più esigenti.

2. Minimal style

Il minimalismo proposto da Caccaro assume molteplici forme e si declina in differenti set per pareti attrezzate dalle linee essenziali. Divertente e accattivante si rivela l'inserimento di un modulo porta libri e oggetti aperto, in contrasto cromatico, all'interno della base pensile con macro scomparti.

2.1 Minimal style

Un gioco tra pieni e vuoti caratterizza un'altra versione di parete attrezzata in stile minimal della gamma Caccaro. Moduli rigorosi ingentiliti dalle nuance rilassanti e sofisticate del ghiaccio e del tortora si stagliano sul muro del living con grande raffinatezza, senza mai apparire banali.

2.2 Minimal style

La pulizia di forma incontra la creatività nell'ennesima variante minimal presentata dal brand, in cui colori neutri e tenui, elementi dalle forme nette e incastri intriganti tra moduli chiusi e mensole aperte si pongono in dialogo per concretizzare una parete attrezzata semplice e attuale. Una soluzione perfetta non solo per l'area living ma anche per completare la zona pranzo.

3. Questione di equilibrio

Il perfetto bilanciamento tra volumi, cornici e colori è alla base del prossimo progetto di parete attrezzata. I moduli aperti e retroilluminati, incastonati nel set d'arredo ma sporgenti dai suoi confini, fungono infatti da contraltare, realizzando un sistema d'interior dinamico e tutto moderno, indicato per caratterizzare fortemente la zona giorno.

4. Un effetto a sorpresa

Calano direttamente dal soffitto come eleganti stalattiti gli elementi contenitivi previsti dalla prossima composizione. La lunga base tv appoggiata a terra in colorazione tortora è compensata dai moduli pendenti dall'alto con retroilluminazione, scelti con lunghezze scalari, per raggiungere un risultato sorprendente.

5. Pregiato

Profili led che scolpiscono i volumi, una finitura metallica scura che scandisce il ritmo di ciascun elemento ma anche un rivestimento effetto marmo Calacatta dalle venature classy, rendono quest'ultima proposta un vero asso nella manica per i soggiorni più originali, che oscillano tra il pregio classico e il fascino contemporaneo.

Diteci la vostra lasciando un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti