Una Scultura Personalizzata che Impreziosisce l'Outdoor

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
FUGA SCULPTURE, FG ART and DESIGN FG ART and DESIGN Giardino interno
Loading admin actions …

Tra gli elementi decorativi più suggestivi da introdurre negli interni e negli esterni di contesti domestici ma anche commerciali e pubblici spiccano senza dubbio le creazioni artistiche. Oggetti e sculture dall'alto valore estetico ed evocativo realizzate ad hoc, che diventano tratto distintivo dello spazio in cui si collocano conferendogli una allure unica e preziosa. La scultura Fuga, sviluppata da FG Art and Design per la valorizzazione di un outdoor affacciato sul lago, si staglia nell'area conviviale con la sua peculiare forma, aggiungendo personalità e fascino all'intero ambiente. Vediamola nel dettaglio!

1. Un'opera d'arte dal grande potere evocativo

Realizzata in corten a partire dalla dinamica unione di forme derivanti dalla scomposizione del cerchio, la scultura intende raccontare lo scatto della mente che vola verso il mondo della fantasia, fuggendo appunto dall'ordinario in direzione dell'immaginazione e del sogno. L'opera è stata creata su misura dal team in seguito all'ascolto dei desideri della committenza, per fornire un progetto personalizzato ed esclusivo in grado di qualificare la terrazza con originalità.

2. Attenzione prospettica

L'approccio sartoriale con cui il team di professionisti segue il progetto da cima a fondo parte dalla rilevazione delle tipicità del contesto in cui si desidera inserire l'opera: tramite un accurato sopralluogo è infatti determinante per ottenere un quadro completo delle differenti prospettive da cui l'opera potrà essere osservata. L'elaborazione non prescinde nemmeno dalla tipologia di contesto e location che anzi funge da fonte d'ispirazione per lo sviluppo dell'idea creativa. Dopo aver cercato le possibili analogie con il paesaggio, vengono dunque scattate foto su cui verrà effettuato un lavoro grafico digitale.

3. Lo spirito del luogo

Il concetto di Genius Loci è molto caro al team di FG Art and Design, che valuta con attenzione lo spirito del luogo per sviluppare un'opera armoniosa, adatta all'inserimento nello specifico ambiente architettonico e territoriale. Il rispetto per le caratteristiche intrinseche del luogo appare infatti essenziale, così da raggiungere un risultato coerente ed elegante, mai invasivo.

4. Dagli interni agli esterni

La scultura Fuga, non solo appare ben calata nel contesto esterno in cui è posizionata, bensì si riscopre vero valore aggiunto anche per gli interni, da cui è possibile osservarne la bellezza. Dalla suite matrimoniale con ampie vetrate scorrevoli che affacciano direttamente sullo scenografico outdoor è infatti visibile la scultura, stilisticamente in linea con il twist minimale, raffinato e contemporaneo dell'arredo scelto.

5. Arte, tecnica e paesaggio naturale

La scultura realizzata su progetto e introdotta nella terrazza con vista lago risulta così il fiore all'occhiello dello spazio esterno della casa. Un luogo in cui assaporare il relax cullati dalla spettacolare natura circostante e dalla bellezza di forme artistiche magistralmente studiate, plasmate da un materiale dal grande impatto visivo.

Diteci la vostra lasciando un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti