in stile  di Pureza Magalhães, Arquitectura e Design de Interiores

Piccola ma con tutto quello che serve: una casetta per tutte le tasche!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questo progetto dello studio portoghese Pureza Magalhaes Decoraçoes riguarda degli appartamenti da affittare per brevi periodi di vacanza. Le soluzioni proposte sono analoghe, come scelta degli arredi e dei materiali, ma ognuna è adattata alla metratura in modo intelligente, garantendo un'ottimizzazione degli spazi totali, oltre che un elevato comfort. Per rendere gli spazi flessibili al massimo sono stati utilizzati accorgimenti come la cucina con ante, che viene nascosta dopo l'utilizzo. Insomma, soluzioni raffinate e di alto livello progettuale!

Spazi fluidi

Cominciamo osservando questa prima soluzione: la zona giorno e la camera da letto sono comunicanti, lo spazio è totalmente fluido, quindi perfetto per una coppia o un piccolo gruppo di amici. Lo stile evoca immediatamente un sofisticato interno scandinavo: il pavimento in parquet chiaro, le pareti bianche, il grigio dei tessili, le lampade dalla struttura esile… un insieme azzeccatissimo!

Una vista della camera da letto

Lo stile della camera da letto è perfettamente coerente con quello della zona giorno: tessuti pastello e linee essenziali per questo spazio dedicato al relax. Ottima la scelta di utilizzare dei semplici parallelepipedi come comodini, pratica e raffinata.

Spazi ottimizzati al massimo

La sala da pranzo è stata ricavata in questo spazio tranquillo, dove sono collocati anche dei pratici arredi a muro. In questo modo è possibile cenare in intimità, sotto la luce della splendida lampada geometrica. Bellissime le sedie, con la struttura metallica e l'impagliatura, un tocco etnico!

La cucina nascosta

In questa soluzione la casa è concentrata in un unico spazio, che comprende cucina, soggiorno e camera. Gli arredi sono gli stessi, ma qui c'è un tocco progettuale davvero splendido: la cucina può essere comodamente nascosta con delle ante! In questo modo, pur avendo la zona giorno nello stesso ambiente della camera da letto e del soggiorno, il disordine può essere nascosto e gli spazi possono essere maggiormente valorizzati.

Il bagno

Il bagno è una vera spa, marmo di Carrara a perdita d'occhio! E il box doccia? Semplicemente favoloso, ampio e con un soffione immenso… un sogno! Molto elegante la soluzione di chiuderlo con un semplice vetro, che copre metà lunghezza.

La zona giorno

Infine, un'ultima soluzione: soggiorno con sala da pranzo. Anche qui troviamo arredi a muro, molto pratici, e pezzi di design semplici e raffinati, come il tavolino con struttura metallica, bianco e dal look molto attuale.

Lo spazio esterno

Lo spazio esterno è molto semplice, ma delizioso. Un cortile con  due splendide poltroncine da esterno, un tavolino e uno sgabello da utilizzare come pouf o come secondo tavolino, all'occorrenza. Un piccolo angolo di paradiso!

Che ne pensate? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!