Piscina in stile in stile Moderno di sanzpont [arquitectura]

23 Foto di Case Moderne Uniche al Mondo!

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

La casa moderna sta cambiando e lo sta facendo rapidamente. Dimenticate le forme a cui eravate a abituati per scoprire case del tutto incredibili. Tutto deve adattarsi alle nuove esigenze della nostra vita contemporanea: qualche volta è facile, altre volte può rivelarsi un grande fallimento. Abbiamo scelto di presentarvi 25 case dal disegno controverso che siamo sicuri vi ispireranno in qualche modo! 

Siete pronti per questo viaggio senza biglietto? Via!

1. La casa nella natura

Questa abitazione indipendente si fonde con la natura in modo armonioso, benché le forme non siano “naturali”. È il legno che fa la differenza e che quasi mimetizza la casa con l’ambiente circostante. Le linea semplici e geometriche permettono alla villa di avere una presenza importante, soprattutto anche grazie al terrazzo rialzato sul davanti.

2. La casa aperta ma chiusa

Linee e geometrie sono chiaramente di stampo moderno. Particolarmente interessante è la disposizione degli spazi aperti, la casa infatti mostra una dualità lampante: da una parte una zona più aperta, dall'altra un’area più riservata e protetta da strutture frangisole.

3. La casa delle trasparenze

Questa villa crea un forte legame con lo spazio esterno attraverso le ampie vetrate che presenta sul retro. In questo modo, non solo si può apprezzare meglio il paesaggio circostante dall'interno, ma si riesce anche ad accogliere un quantitativo di luce naturale maggiore rispetto alle normali finestre.

4. La casa come una scatola

In questo caso, si abbandonano le misure extra large a favore di volumi più piccoli. L’approccio materico rimane per lo più invariato con tanto uso di calcestruzzo per i volumi a sbalzo, poi legno e vetro a completare il tutto. Il risultato è una casa che sembra un piccolo gioco per bambini fatto di scatole.

5. La casa che enfatizza gli spazi

Case in stile in stile Moderno di Estudio Meraki

I muri di questa facciata le conferiscono un dinamismo e una leggerezza incredibili, il muro centrale nero rompe in modo deciso l'orizzontalità di questo edificio, permettendo di riposare lo sguardo per poter apprezzare l'accesso alla casa, con una copertura bianca a pergolato e un bel portone in legno.

6. La casa tecnologica ma naturale

Case in stile in stile Moderno di AL ARCHITEKT

Una casa moderna coniuga l’estetica alla funzionalità. Con questo progetto, i due principi vanno di pari passo: il progetto tedesco vede l’unione di uno stile essenziale ma elegante,  all'utilizzo di tecnologie costruttive avanzate per l’isolamento della casa e per un’efficienza energetica al top della categoria.

7. La casa moderna e comune

Lo stile è quello della tipica villa fuori città: tetto spiovente, piccolo terrazzo esterno che dà sul giardino e un’architettura moderna. Un altro dettaglio da osservare riguardano le ampie vetrate scorrevoli create al primo livello per la zona giorno.

8. La casa bruta

L’architettura moderna tende ad enfatizzare e sottolineare alcune strutture scultoree che servono per creare un impatto visivo importante sul visitatore. Sì, perché con l’architettura si può anche stupire: la casa che vediamo in foto ci dà un senso di forza. L’abitazione ha un solo livello e concentra tutta l’attenzione sul patio interno lasciato libero.

9. La casa come in un sogno

La facciata ha tutto quello che serve per essere affascinante e luminosa; al piano terra c’è un terrazzo rialzato coperto ideale per ogni giorno dell’anno: per finire, nel giardino, la piscina che cambia ogni estate in qualcosa di incredibilmente piacevole.

10. La casa inusuale

La parte superiore di questa facciata, le conferisce un carattere speciale che rompe con la monotonia del primo piano. Un volume trapezoide bianco, mette in evidenza la profondità dello spazio al secondo piano, che riceve luce dalla piccola finestra a oblò, dettaglio caratteristico nella forte geometria di questo edificio.

11. La casa con giardino

Case in stile in stile Moderno di homify

Il piano inferiore è quasi totalmente circondato da finestre! I bambini potranno giocare tranquillamente fuori e, grazie alle numerose finestre, si potrà sempre tenerlo sott’occhio! Gli interni sono moderni e minimalisti.

12. La casa estrema

L’abitazione è un esempio di architettura contemporanea che si sviluppa in ambiente particolare, senza però scontrarsi con la foresta vergine di alberi esotici che si estende a poca distanza fino all'orizzonte. Oltre la forma stessa della struttura, sono i colori caldi della casa che si fondono con le sfumature del cielo e più in generale con l’ambiente in cui si trova

13. La casa legata al territorio

Case in stile in stile Moderno di homify

Un'altra caratteristica dell’architettura moderna, riguarda spesso la scelta dei materiali locali nella costruzione di una casa, un’idea pratica ma anche conveniente dal punto di vista economico. Per di più, così facendo si crea un legame forte tra il territorio e l’abitazione stessa che in qualche modo racconta ciò che la circonda.

14. La casa verde

Case in stile in stile Moderno di Guz Architects

L’abitazione si chiama Sky Garden House ed è situata sull'isola esotica di Sentosa, vicino Singapore. La costruzione è stata progettata in modo che ciascuno dei quattro livelli avesse uno spazio verde vero e proprio. Come dei giardini pensili, ogni area verde è perfettamente integrata con l’edificio e con il paesaggio tropicale in cui questa architettura è inserita.

15. La casa originale

Case in stile in stile Moderno di Dinastia Designs

Se dovessimo descrivere la casa che vediamo in questa foto, sicuramente diremmo che è una casa dalle linee complesse. Oltre a riunire materiali diversi su un’unica facciata, questo disegno fornisce allo stesso tempo consistenza e dinamismo. La chiave di questa progettazione è nell'impatto visivo.

16. La casa su un solo piano

La commissione desiderava un piano privo di ostacoli che potesse offrire spazi interessanti. Di conseguenza, l'architetto ha progettato una cascata di cubi raggruppati attorno alla sala da pranzo, la stanza più centrale e superiore. Dei lucernari illuminano gli interni in ogni momento della giornata.

17. La casa d'impatto

Case in stile in stile Minimalista di 21arquitectos

Il concetto moderno dei 21 Arquitectos consiste in una serie di prismi differenti e piani incastonati in una scatola vetrata, che permette di vedere il gioco volumetrico che compone questa casa dallo stile moderno.

18. La casa con un volume aperto

Questo volume è stato progettato come un loft organizzato intorno alla cucina, ed è rivolto a sud per ottenere la massima luce del sole e vista sul mare. L'ampio soggiorno aperto sul mare affaccia anche sull’ampia terrazza. La casa è organizzata T ed è costruita attorno a una piscina e un fantastico giardino.

19. La casa classica ma moderna

Il progetto ci mostra una visione moderna di facciata, riprendendo però lo schema tradizionale di casa con tetto a falde, collocata su una piattaforma di legno bianco. Costruita con materiali naturali, il legno scuro in facciata, che le conferisce una certa eleganza, è in pieno contrasto con il legno bianco utilizzato per gli interni.

20. La casa monumentale

Case in stile in stile Moderno di Micheas Arquitectos

I volumi in scala monumentale progettati da Micheas Arquitectos danno vita ad una facciata maestosa, raggiungendo i tre piani di altezza, per questa casa spaziosa e dalle linee essenziali, caratteristica che lo stile moderno tende a rafforzare.

21. La casa al mare

Questa abitazione, ispirata al mondo del mare e delle imbarcazioni, è un progetto esclusivo che offre la comodità del vivere in una vera casa e la bellezza di avere l’acqua a due passi. La struttura in acciaio si caratterizza per i due livelli e la pianta leggermente ovale.

22. La casa in nero

Case in stile in stile Moderno di Ezequiel Farca

colore nero, utilizzato correttamente in una casa, contribuisce a darle un carattere elegante e moderno, costruendo un armonia basata sui volumi e sul corretto equilibrio, come si può vedere nel progetto di Ezequiel Farca. I tratti verticali e orizzontali, così marcati, trovano dei momenti di alleggerimento, nelle vetrate delle ampie finestre.

23. La casa con carattere

Case in stile in stile Moderno di ARRIVETZ & BELLE

La facciata di questa casa instaura un dialogo molto forte tra interno ed esterno, attraverso un vero e proprio dissolvimento. Il volume è un grande blocco bianco, che a sua volta è dotato di schermi neri, che dividono gli ambienti all'interno, generando un dinamismo e dei contrasti che si apprezzano benissimo già dall'esterno.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!