Casa indipendente: Cucina in stile in stile Moderno di Criscione Arredamenti

Progetto Casa Indipendente a Rimini

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

L'artigianalità è un aspetto sempre apprezzabile nel design di interni, ma purtroppo va progressivamente perdendosi, in favore di arredi standard, prodotti in serie da grandi catene. Sicuramente gli arredi che si possono acquistare nella grande distribuzione sono più vantaggiosi a livello economico, ma con un prodotto artigianale si può avere maggiore qualità e durevolezza, oltre ovviamente a soluzioni personalizzate e quindi… uniche! L'esperienza di Criscione Arredamenti, costruita in anni di lavoro artigianale, è stata la marcia in più che ha fatto la differenza in questa casa unifamiliare.

La cucina: spazi organizzati alla perfezione

Ecco un primo sguardo alla cucina. Lo spazio è ottimizzato al massimo, la zona di lavoro ad U permette di avere un'estrema facilità nelle operazioni, è molto pratica, e il tavolo da pranzo, grazie al piccolo setto di separazione è stato posizionato subito a fianco, senza sprechi di spazio.

La cucina: funzionalità

Osserviamo meglio la zona dedicata alla preparazione dei pasti. Avere una grande finestra e potere quindi usufruire di luce naturale è un privilegio di pochi e ricorda direttamente le cucine americane. Posizionare il lavello ad angolo è una scelta davvero azzeccata per sfruttare al meglio gli spazi. Il colore delle basi, tendente al senape, dà un tocco vintage.

La cucina: arredi a muro

La dispensa è stata mimetizzata a parete. In contrapposizione con il resto degli arredi, è stata scelta una serie di armadiature bianche con bordature e maniglie color alluminio, che rimangono all'interno della nicchia, in modo da non intaccare minimamente il disegno lineare della stanza.

La cucina: spazi di lavoro nascosti

Il setto che separa il tavolo da pranzo dai mobili non soltanto costituisce una separazione necessaria tra i due elementi, ma anche un modo funzionale per risolvere il problema delle prese elettriche.

Il bagno

Anche in bagno gli arredi sono stati studiati molto attentamente e realizzati su misura, in modo da ottimizzare gli spazi al massimo e rendere il bagno, non particolarmente ampio, estremamente comodo e funzionale. La soluzione del mobile del lavabo inclinato è ottima per facilitare la fruibilità.

La vasca

La vasca da bagno è stata completata con delle bellissime piastrelle vintage, rettangolari e leggermente diamantate. La vasca è un altro capolavoro di artigianato, con il bellissimo bordo in legno dalle tinte variegate.

Il mobile del lavabo

Il mobile del lavabo è coordinato con quello della vasca, dal punto di vista della scelta delle essenze e della lavorazione. In questo caso si è optato per un classico mobile lineare con le ante e i cassetti. Il design è semplice, ma la lavorazione e i materiali, così particolari, ne fanno un pezzo davvero speciale. Lo specchio completa questo angolo dal carattere così particolare.

La camera da letto

Per la camera da letto c'è un cambio di mood: qui bianco e colori perlati, con un tocco di leziosità.

Che ne pensate di queste soluzioni?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!