10 Coperte Multicolor Perfette per il Soggiorno e la Camera da Letto

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Blanket multicolor, Press profile homify Press profile homify Altri spazi
Loading admin actions …

Talvolta basta davvero poco per rendere più accogliente e confortevole uno spazio domestico. Parliamo sia del soggiorno, cuore indiscusso della casa, sia della camera da letto. 

Oggi scopriremo quanto possono essere belle ed efficaci le coperte multicolor, proponendovi una selezione di modelli scelti da interior designer e architetti italiani. Iniziamo insieme questo viaggio alla scoperta dei colori e delle fantasie perfette per vestire soggiorni e camere da letto!


1. Il trapuntino per il letto

Nelle giornate primaverili e autunnali, avere una bella trapuntina sul letto può garantire il giusto tepore. Una coperta multicolore a fantasia come quella in foto potrebbe andare bene per una camera da letto trendy dal sapore classico, rustico.

2. Il plaid per la poltrona

Nelle giornate fredde d’inverno, quando ci si vuole rilassare in poltrona leggendo un libro, guardando la tv o bevendo una bella cioccolata calda, la compagnia di un plaid è davvero essenziale. Perché non scegliere una delle coperte multicolor dedicate al soggiorno? Quella in foto, ad esempio, è calda e morbida e regala una sensazione davvero piacevole, oltre ad essere bella da vedere.

3. Tanti colori, tanta allegria

Le coperte multicolor portano tanta allegria a qualsiasi spazio della casa, dal soggiorno alla camera da letto. Sono l’ideale per chi ha voglia di ravvivare gli spazi, regalandogli un tocco di colore e vitalità in modo davvero semplice. Questa fantasia in foto potrebbe fare per voi? Semplice nelle geometrie, creativa nei colori!

4. La coperta traspirante

Una bella idea per chi cerca coperte multicolor belle ma anche comode e funzionali: la coperta Made in Germany in foto, certificata Oeko-Tex. Traspirante, leggera ma allo stesso tempo calda e avvolgente, regala una morbidezza senza pari e può essere ideale anche per i picnic in spiaggia, al parco o nel bosco. Multifunzionale e splendida, ve ne innamorerete!

5. La leggera

A volte non servono fantasie troppo elaborate, ma leggerezza. Una coperta semplice da utilizzare, da portare sempre con sé, utile sia per arredare che per rendere tutti gli spazi più vivibili. Una coperta leggera che gioca con tre colori estivi.

6. Per i bambini

Per coperte multicolor creative e adatte anche ai più piccini, abbiamo scelto questo modello con trenini azzurri, nuvolette e alberelli. Calda e accogliente, bella e creativa.

7. Shabby per il soggiorno

Un plaid a cuoricini, dai colori pastello, può essere perfetto per un soggiorno shabby chic.

8. Floreale

Le coperte multicolor in tema floreale sono belle e sanno donare profonde emozioni, regalando una sensazione tattile estremamente piacevole.

9. Geometriche

Nell’ambito delle coperte multicolor, se non vi piace troppo l’esplosione di colori, potete valutare anche una coperta dai motivi geometrici e dalla fantasia semplice. Anche due colori come il beige e il grigio scuro possono donare grandi emozioni a una camera da letto, se la fantasia è ben realizzata!

10. A pois

Se le geometrie squadrate non vi piacciono, che ne dite allora dei pois? Raffinati e sofisticati, vestiranno la vostra camera da letto con splendore e meraviglia. Le coperte e le trapuntine, abbinate al lenzuolo e ai cuscini, rappresenteranno il set notte ideale per chi ama la semplicità e la bellezza.

Adesso, scopriamo qualche altro consiglio su come decorare la camera da letto scegliendo coperte e cuscini abbinati!


Quale coperta scegliereste per la vostra casa? 

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti