13 Modi Economici per Includere le Tendenze Decorative del 2023 nella Vostra Casa

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
I tappeti vintage: cosa sono e come scegliere quello giusto, www.tappeti.it www.tappeti.it Sala multimediale moderna Tessuti Ambra/Oro
Loading admin actions …

Anno nuovo, vita nuova, si dice. Questo 2023 come sarà, dal punto di vista dell’arredamento? Sicuramente più allegro e vivace, ma anche elegante e polifunzionale.

Dopo aver parlato delle tendenze del 2022, parliamo anche delle tendenze previste per il 2023: scopriamo quali sono i 13 modi economici per includere le tendenze decorative del 2023 nella vostra casa.


1. Forme originali

Il primo dei 13 modi economici per includere le tendenze decorative del 2023 nella vostra casa è quello di scegliere arredi di design dalle forme originali.

2. Morbidezza

Gli arredi avranno un design morbido, tondeggiante, piacevole da guardare. E questo vale sia per l’arredo bagno che per il resto della casa.

3. Sculture sinuose

Nell’ottica di rendere la casa più accogliente, si può pensare a qualche accessorio o finitura dalla forma sinuosa, come la parete in foto.

4. Funzionalità ma anche estetica

Oltre ad essere comodi e funzionali, i piccoli e grandi arredi devono rispondere anche alle esigenze estetiche. Non più, quindi, arredi solo funzionali ma anche e soprattutto belli.

5. Il gres

Il gres sarà il protagonista, insieme al MDI, del nuovo anno che verrà. 

6. Toni pastello

Abbinare i toni pastello, particolarmente adatti alle nuove tendenze d’arredo, a materiali di moda come il gres: una scelta perfetta!

7. Bronzati

Dal punto di vista dei colori, quest’anno i designer ameranno i bronzati, gli ori e il ramato. Un colore che vuole donare freschezza e brillantezza agli interni, dopo gli anni passati nel grigiore della pandemia.

8. Toni accesi

Insieme ai toni pastello, alla terracotta e ai beige, accanto ai bronzati ci saranno le punte di colore squillante. Anche questi colori contribuiscono a rendere la casa più fresca e vivace, per un 2023 all’insegna della positività.

9. Morbidezza ovunque

Divani morbidi e sinuosi, tessuti confortevoli ma anche e soprattutto tessili in grado di raccontare, con calore, la vostra casa. I tappeti saranno uno dei 13 modi economici per includere le tendenze decorative del 2023 nella vostra casa.

10. Il marmo

Ritorna di moda il marmo: un materiale pregiato ed esclusivo, bellissimo e dalle qualità infinite. Potreste sceglierlo per il piano del tavolo in sala da pranzo, ad esempio. Questo è sicuramente uno dei 13 modi economici per includere le tendenze decorative del 2023 nella vostra casa!

11. Acciaio

I metalli sono un altro grande complemento per arredare la casa nel 2023. Potete sceglierli per qualsiasi elemento della casa: dai piccoli arredi in soggiorno, passando per poltrone o altri complementi.

12. Vetro

Anche gli arredi in vetro tornano di moda. Che ne pensate di una strepitosa scalinata in vetro come quella in foto? Può essere sicuramente un’ottima soluzione per voi!

13. Arredi outdoor

Per chi dispone di un giardino, una veranda o una terrazza, un must delle nuove tendenze riguarda proprio l’arredo outdoor. Molti architetti si occupano proprio di questo, tra cui gli esperti di Alfa Forni: potreste affidarvi a un professionista per rendere l’outdoor più speciale e sfruttare uno dei 13 modi economici per includere le tendenze decorative del 2023 nella vostra casa!

Commenta per dirci quale idea sceglieresti per la tua casa

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti