8 Modi per Intrattenere i Bambini in Casa in Autunno

Ornella Correnti Ornella Correnti
homify Cucina minimalista
Loading admin actions …

L’autunno è già arrivato, con il dolce soffio che rinfresca le giornate dopo le torride giornate estive; cominciano i primi freddi e le giornate plumbee diventano più frequenti. Quando il meteo non incoraggia le gite al parco o le passeggiate all’aria aperta come poter impiegare in modo produttivo le giornate, specialmente se avete dei bambini? 

A volte intrattenerli può essere davvero un’impresa e la fantasia non sempre ci assiste; per non rischiare di far passare ai piccoli di casa ore intere davanti gli schermi di tv e tablet potete pensare di coinvolgerli in attività domestiche, nelle vostre pratiche quotidiane di gestione della casa, trasformando questo momento, anche per voi spesso tedioso, in una preziosa occasione di condivisione, divertimento e apprendimento. Qualsiasi cosa in casa può essere trasformata in un gioco, se ne volete una dimostrazione continuate a leggere questo Libro delle idee in cui abbiamo selezionato per voi 8 idee che vi saranno certamente d’ispirazione per intrattenere i bambini durante le giornate autunnali casalinghe. 

Siete curiosi? Scopritele insieme a noi!

1. Lo stendibiancheria magico

Anche stendere il bucato può diventare un’attività divertente! Con questo particolare stendino Foxydry air mettere ad asciugare i panni e poi ritirarli una volta asciutti è davvero un gioco. La sua struttura telescopica lo rende quasi magico, dal soffitto due grandi braccia a molla si allungano portando lo stendino alla giusta altezza. Quando lo ritirate su, le lunghe lenzuola penzolanti possono trasformarsi in un perfetto nascondiglio!

2. Per una calda merenda

Cosa c’è di meglio di una buona merenda da fare tutti insieme nelle fredde giornate autunnali? Regalatevi una fantastica macchina multifunzione per bevande calde come quella di Franke Coffee System che vi mostriamo in foto. Potrete gustare ogni giorno una bevanda diversa, arricchita magari da una morbida schiuma e organizzare delle piccole merende o colazioni per i vostri bambini e i loro amichetti.

3. Cucinare insieme

Non è mai troppo presto per imparare a cucinare, ma l’importante è farlo sempre in sicurezza. Grazie alla sua altissima tecnologia il forno SuperOven vi garantirà sempre ottimi risultati e con la sua interfaccia assolutamente intuitiva e semplice lo potete utilizzare per preparare fantastiche torte e altre pietanze insieme ai vostri piccoli.

4. Serata pollo arrosto!

Che ne dite di organizzare una divertente serata a base di pollo arrosto e patate! Un vero must delle cene conviviali e che i bambini adorano! Piuttosto che ricorrere al solito delivery cimentatevi voi stessi nella preparazione dell’arrosto, con questo forno multifunzione di Fisher & Paykel potrete montare l’accessorio perfetto per cucinare da voi il pollo arrosto, fate preparare ai vostri piccoli la marinatura o il salmoriglio con cui condirlo, si sentiranno partecipi della preparazione e vi aiuteranno molto più volentieri, fieri del loro risultato.

5. Verdure come spaghetti

Restiamo ancora in cucina e vi presentiamo questo oramai immancabile accessorio: si tratta di un tempera verdure grazie al quale ottenere dei sottili spaghetti di carote o zucchine ad esempio. Se i vostri bambini fanno qualche capriccio quando si tratta di mangiare le verdure, grazie a questo accessorio le renderete più accattivanti e divertenti. Lasciate spazio alla fantasia e create delle composizioni di verdura, piatti colorati e inusuali che loro divoreranno inaspettatamente.

6. Per vivere gli esterni tutto l'anno

Anche se le giornate estive sono appena passate e quelle primaverili, perfette per i pic-nic, sono ancora lontane, potete prendere in considerazione l’idea di vivere i vostri spazi esterni (patii, terrazze, balconi o giardini) quando il tempo lo permette, magari al riparo sotto una tettoia. Con una piastra elettrica come quella di Eno che vi mostriamo qui, potete attrezzare un momentaneo angolo cottura e preparare un pranzo per la vostra famiglia.

7. Giochi spensierati

Lasciate che i bambini si esprimano liberamente senza avere sempre il timore della sporcizia o del disordine che potrebbe derivare dai loro giochi. Fatevi aiutare in questo dalla tecnologia e Vorwerk è un partner perfetto per questo. Tra i suoi prodotti trovate questo magnifico Lavavetro che con un semplice gesto torna a fare splendere tutte le superfici vetrate di casa; vetrofanie o manate intinte di colore non saranno mai più un problema per voi!

8. Per una cameretta bella e salubre

Specialmente quando in casa ci sono dei bambini la salubrità degli ambienti diventa una vera e propria priorità. Per mantenere l’aria sempre pulita e purificata e il giusto livello di umidità non è sempre necessario ricorrere all’installazione di complicati e costosi impianti, può bastare un semplice umidificatore Necono che funziona senza elettricità in maniera assolutamente naturale; inoltre, alla funzionalità si abbina anche un aspetto estetico estremamente gradevole grazie alla sua struttura tridimensionale coloratissima. Diventerà un accessorio utilissimo e decorativo da inserire nella cameretta dei vostri bambini.

Non perdetevi: ’11 spunti per scegliere i migliori colori per la stanza dei bambini’

Che ne pensi di queste 8 idee per i tuoi bambini? Secondo me le adorerai! Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti