Come Decorare la Camera da Letto Senza Spendere Troppo

Matteo Russo Matteo Russo
Promozione Tende Via Roma 60 - Affreschi Tessili, Matafora Tessili e Dintorni Matafora Tessili e Dintorni Camera da letto moderna Tessuti
Loading admin actions …

Decorare la camera da letto di solito richiede ingenti spese. Tuttavia, con pochi e mirati accorgimenti si potrà fare in modo che la vostra camera da letto diventi un bellissimo esempio d'arredamento. Da lampade ecologiche fino a forniture di produttori locali riuscirete a costruire il vostro meraviglioso nido d'amore. Vi sono tuttavia spese a cui non si potrà rinunciare come un comodo materasso o un delicato tendaggio rifinito. Con 250 euro potrete certamente aggiungere particolari chic che daranno quel tocco in più alla vostra camera da letto. Andiamo allora a vedere quali particolari aggiungere affiché la stanza dedicata all'intimità e al riposo possa restituirvi una dimensione di confort che rispecchi voi stessi.

1. Tendaggi

I tendaggi donano carattere e personalità alla camera da letto. Ve ne sono di diverse dimensioni, finiture e materiali utilizzati. Questo è un esempio di come poter ricavare una bellissima tenda di 4 metri di tessuto a partire da soli 99 euro. Le fantasie a vostra scelta per una garanzia assoluta di qualità.


2. Rivestimento in sughero

Un rivestimento della parete in sughero è una soluzione economica e originale. La tessitura ottenuta con diversi pezzi di sughero, di media e grande dimensione, posizionati su fondo bianco. Vantaggi principali: Prodotto naturale, non contiene formaldeide e crea ambienti caldi e accoglienti, fungendo da isolante termico e acustico.


3. Tutto quello che vi serve

Il letto della vostra camera da letto sarà il vostro nido d'amore. Morbido, comodo e accogliente saprà cingervi in un abbraccio unico. Stile moderno, contemporaneo, futon o dal fascino eccentrico, il letto matrimoniale ha un'importanza cruciale nella qualità del nostro sonno. Consultate professionisti del settore per trovare ciò che faccia al caso vostro.

4. Il bello delle mensole

Le mensole potrebbero aggiungere carattere alla vostra camera da letto. Quattro mensole a forma di lettere che compongono la scritta ’LOVE’ da posizionare come si preferisce. Un complemento d’arredo interamente in metallo, ideale da inserire in soggiorno o in camera da letto. LOVE è disponibile in 11 colori ed ha prezzi assolutamente contenuti.

5. Lampada creativa

L'originalità e l'economicità in camera da letto passa dalla sapiente scelta dei particolari. La lampada a Led modello Hunt è realizzata con materiali di riciclo come il PVC tube. Potrete anche personalizzarla e posizionarla in camera dei vostri bimbi.

6. Tappeto ai piedi del letto

Questo tappeto evoca quasi una continuazione naturale della morbidezza del letto. Il blu è il colore primario in un arredo nautico e marinaresco. Per questo motivo sarà infatti il tema dominante in tutti i design di questo tipo. Affacciatevi a questo affascinante mondo e vedrete che con meno di 250 troverete soluzioni più che soddisfacienti.

7. Soppalco per letto

Per risparmiare nell'arredo della camera da letto, anche una soluzione ingegnosa potrebbe aiutare! Il Letto a Soppalco Rising va oltre il semplice salvaspazio: essendo regolabile in altezza elettricamente, si ha libero accesso alla zona sottostante il letto quando questo è sollevato. Contraddistinto da un costo contenuto e da un design compatto, questa struttura entrerà alla perfezione nella vostra camera da letto.

8. Oggetti di restauro

Restaurare forniture antiche o oggetti caduti in disuso potrebbe essere un aspetto da considerare nell'arredamento della camera da letto. Molte forniture sono contraddistinte da materiali di alta fattura che sarebbe un peccato perdere. Un riciclaggio creativo per arredi di casa, mobili e arredi ufficio per un stile shabby o rustico.

9. Lampada da tavolo a Led

Una lampada unica ed originale, completamente intagliata manualmente e composta da una struttura in cartone riciclato e un piede in legno di abete proveniente da vecchi bancali. Il riciclo vi consentirà di contenere i costi senza rinunciare al design della camera da letto.

10. Cassettiera componibile

La cassettiera con telai in ferro e legname darebbe quel tocco rustico che forse state cercando. I cassetti esibiscono i loro fianchi e determinano il gioco di vuoto e pieno nell' aprirsi e chiudersi. La visione frontale appare come un pannello decorativo formato da decine di listelli in legno di forma e tipologia diversi tra loro, nascondendo la linea di confine tra un cassetto e l'altro.

Quale elemento d'arredo vi ha colpiti particolarmente?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti