Ville da sogno: la masseria a Maiorca

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Mancano ancora pochi giorni alla fine del mese di ottobre. Chi vorrà trascorrere un weekend lontano da casa e dalla città caotica farà ancora in tempo a trovare un volo last minute. Noi, oggi, vogliamo darvi un suggerimento e/o farvi viaggiare senza biglietto verso Maiorca, la più grande isola delle Baleari. Qui ci accoglie un'elegante villa da sogno che, da semplice masseria di campagna, si è trasformata con un’attenta ristrutturazione in una residenza elegante e lussuosa. E allora piscina, centro termale e sauna per un edificio storico che conserva il suo fascino in chiave moderna, accogliendo i suoi ospiti con tutti i comfort del caso. La villa è la perfetta evoluzione di uno stile rustico che, negli ultimi anni, si sta riscoprendo moltissimo, anche per abitazioni di una certa caratura, proprio come in questo caso.

Masseria con piscina

La vista del retro con la piscina risveglia in noi la voglia di viaggiare. L'impatto visivo di questa architettura è notevole, ma al contempo delicato. L'acqua turchese, opportunamente illuminata, è uno specchio limpido che regala fascino all'intera struttura. Nella fotografia possiamo osservare i due piani della villa, con la grande area relax e il pergolato che contraddistinguono il primo livello. I materiali sono quelli tipici delle case di campagna di queste zone.

L'entrata di luce

L'entrata, sul lato opposto, è affascinante, sembra infatti di entrare in un piccolo regno a parte, come in un castello nel deserto. La tavolozza dei colori di questa scena include tutte tonalità molto calde, a partire dal rosa delle pareti, fino ad arrivare all'illuminazione soffusa che ben definisce l’atmosfera di quest'abitazione. L'aspetto e le cromie di questo posto riflettono esattamente la tradizione architettonica maiorchina.

La magia della sera

Un portico coperto permette di godere contemporaneamente sia della natura circostante, sia della cena squisita. Crediamo che il punto più affascinante di tutti sia proprio questo, esattamente a metà tra l’interno della villa e l’esterno sul giardino. Il lungo tavolo, in legno, si circonda di sedie dall'aspetto semplice: una scena che contribuisce a far vivere ai propri ospiti lo stile rurale ed elegante percepibile in tutta l'isola.

Il relax

Durante la notte l’esperienza di vita in casa è sicuramente affascinante, ma anche il giorno può dire la sua. Ecco la zona relax di questa antica masseria, a pochi centimetri dall'erba e dell'acqua della piscina. Sulla terrazza, leggermente rialzata, è tutto organizzato con pochi elementi essenziali: due sedie a sdraio un tavolino in legno, non serve altro.

Piscina ma anche bagno

Entriamo all'interno del casolare. Non solo piscina, quindi, ma anche un bagno estremamente rilassante. La grande vasca è circondata dal legno ed è raggiungibile attraverso questi gradini. I colori sono chiari e assolutamente neutri, per non infrangere la purezza di questi spazi. Una grande apertura su lato destro rende l’ambiente lumino e vivo. Gli infissi verde menta sono l'unico tocco di colore in un locale molto equilibrato.

Le camere razionali

La camera da letto continua con lo stesso approccio: delicato, elegante e minimale. Nulla ci distrae da un sonno rilassante e rigenerante. I letti sono grandi e molto confortevoli. Gli elementi d’arredamento si distinguono per la loro semplicità: da notare la lunga mensola che funge da comodino, mantenendo così il legno e lo stile minimalista. Le grandi vetrate, in verde, sono un altro elemento peculiare che contraddistingue l’intero casolare.

L'area living

La zona cucina è stata rinnovata completamente. Anche in questa parte della casa, il legno chiaro è il tema principale dell'interior design; varie cromie di questo nobile materiale si alternano a partire da tavolo da pranzo, fiancheggiato da due panche senza schienale. La zona soggiorno, invece, si trova su un livello leggermente rialzato e, come caratteristica già vista in precedenza, presenta giusto gli arredi essenziali quali il divano con cuscini rosso ciliegia, la libreria bianca e un tavolino da caffè basso.

Speriamo vi sia piaciuto questo piccolo tour all'interno di questa villa da sogno. Se siete interessati ad altri progetti come questo, allora questo Libro delle Idee farà al caso vostro.

Cosa vi è piaciuto di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!