Niente è impossibile!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Se si ha la fortuna di avere una bella terrazza sul tetto, di certo bisogna sfruttarla al massimo! Si tratta di un vero asso nella manica, da giocare in caso di feste con amici, cene romantiche o anche solo momenti di relax in privato. Ovviamente, per poter godere al meglio di uno spazio del genere, bisogna arredarlo in un certo modo e anche predisporlo strutturalmente e termicamente a fornire le migliori prestazioni possibili! Questo progetto dello studio La Pecera è un esempio perfetto di recupero di una terrazza, diamo un'occhiata!

La terrazza prima dei lavori

 in stile  di homify

Ecco lo spazio che è stato oggetto dei lavori. Sembra impossibile che potesse trasformarsi in una bella terrazza accogliente, perfetta per le feste e per mangiare all'aperto. Eppure è accaduto! Non ci credete?

La ristrutturazione – parte 1

 in stile  di homify

Ristrutturare una terrazza non è cosa da poco. Sono necessari diversi lavori ed è fondamentale eseguirli a regola d'arte, perché la qualità della pavimentazione della terrazza influenzerà fortemente il comfort abitativo dell'edificio. Dunque, per prima cosa è stato rimosso tutto ciò che ingombrava – rifiuti, detriti, ringhiere, finiture in generale – ed è stata realizzata un'impermeabilizzazione come si deve. Senza questo passaggio fondamentale, la casa sottostante rischia di incorrere in numerosi problemi di umidità, muffa alle pareti, infiltrazioni… insomma, meglio prevenire!

La ristrutturazione – parte 2

 in stile  di homify

Oltre all'aspetto delle prestazioni termiche e strutturali del tetto – ovvero pavimentazione della terrazza – un altro aspetto da cui non è possibile prescindere è la sicurezza, e visto che ci troviamo in copertura diventa un tema particolarmente delicato. La recinzione è stata completamente ricostruita, in modo da garantire la massima sicurezza.

Uno spazio da sogno

 in stile  di homify

Con un attento lavoro a livello esecutivo, è stato progettato e realizzato questo piacevole spazio coperto, che permette di godersi appieno le belle giornate, ma all'occorrenza di ripararsi dal troppo sole o dal vento. È uno spazio semplicemente perfetto per invitare ospiti! L'utilizzo del legno, che è stato impiegato per il pavimento e anche per la struttura, è davvero un'ottima scelta, questo materiale è molto caldo e l'effetto visivo è di uno spazio assolutamente accogliente.

I dettagli

 in stile  di homify

Che c'è di meglio che avere dei comodi lettini per prendere il sole e rilassarsi direttamente sulla terrazza di casa propria? La privacy è assolutamente protetta, grazie alla recinzione in legno, e il comfort è assicurato. Sono stati inseriti anche due bei vasi per le piante, in bianco, per creare contrasto.

Uno spazio zen

 in stile  di homify

Quando decidiamo di ristrutturare uno spazio e prendercene cura, ogni angolo va valorizzato! In questo caso si è scelto di dare un tocco esotico e spirituale, decorando con una statua di Buddha, scelta raffinata e di grande impatto. Bella anche la fioriera!

Allora, siete sbalorditi?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!