10 Idee Di Design Ispirate A Previsioni Sul Colore Pantone 2023 Lavanda Digitale

Dimarzio Visual Art Dimarzio Visual Art
"Suggestioni nel giardino dei ciliegi", Federico Viola Fotografia Federico Viola Fotografia Bagno moderno
Loading admin actions …

Ogni anno si fanno delle previsioni su quale sia il colore di tendenza sia nella moda che nell’interior design in maniera tale da favorire o esplicitare la diffusione di un certo gusto estetico prevalente. Per l’anno 2023 si prevede che digital lavender sarà il colore più di tendenza. 

Il digital lavander è un colore che esprime sollievo, leggerezza, serenità e stimola al superamento dell’ostinazione digitale al fine di promuovere spontaneità e originalità. Ecco perché il colore dell’anno secondo le previsioni Pantone si configura come un’ottima scelta sia per eleganza che per creatività da applicare a tutto ciò che rispecchia la propria identità in casa.

Il color lavanda è adatto per tutti i sessi rivelandosi allo stesso tempo una tonalità esclusiva e moderna. La sua qualità principale è quella di trasmettere un senso di stabilità e armonia con sé stessi legata all’evasione digitale.

Inoltre, secondo le previsioni il Digital Lavander coinvolgerà un ampio raggio di prodotti di consumo: moda, interni e perfino prodotti di elettronica. Infatti una delle proprietà di questa particolare tonalità è proprio quella di svolgere una funzione quasi curativa per la mente aiutando a liberarla dai molti limiti della tecnologia e non solo.

Suggestioni Color Lavanda

Adesso è il momento di confrontarci con alcune configurazioni degli interni che richiamano le potenzialità dell’uso del color lavanda in diversi ambienti della casa in modo da comprendere a pieno la bellezza di tali tonalità con tutte le sue sfumature.

Arredamento Esterno

Ecco un esempio davvero straordinario di arredamento originale per esterni. L’utilizzo del color lavanda per l’arredamento del giardino si rivela efficace creando un’atmosfera speciale e rilassante sia per il giorno che di sera.

Tende A Vetro

Se cerchi spunti per decorare la casa in modo originale potresti ispirarti a questa magnifica configurazione dell’arredamento di un soggiorno in cui spiccano tende dalle diverse tonalità del viola progettate in modo tale da creare un quadro dalle geometrie raffinate.

Il Profumo della Lavanda

La lavanda è nota per il suo profumo paradisiaco. Ecco perché la scelta di accessori color lavanda nel bagno si rivela senza dubbio vincente.

Stile Minimalista

Nell’arredamento minimalista, l’inserimento di un elemento dal colore intenso come il viola con tutte le sue sfumature contribuisce donare uno stile unico agli interni, come nell’esempio che puoi vedere in questa foto.

Imbottiture Color Lavanda

Il color lavanda è una tonalità delicata che si presta molto ad avvolgere rifiniture e imbottiture come nel caso della seduta piumata che puoi ammirare in questa foto.

Lampada Da Tavolo

Una fantastica lampada color viola dalle decorazioni aggraziate è ciò che fa per te se cerchi decorazioni originali che diano un tocco di eleganza agli ambienti della casa.

Stanza dei Bambini

Come è noto i bambini amano i colori sgargianti e variegati. Ecco che un complemento d’arredo di design come una poltrona color digital lavander può sfoggiare in tutta la sua bellezza in qualsiasi ambiente della casa.

Mosaico Doccia

Perché non optare per una soluzione come quella che puoi ammirare in questa foto? Una doccia ricoperta di piastrelle a mosaico color lavanda dona sicuramente uno stile originale e sereno per i momenti che trascorri nella doccia.

Scegli il Color Lavanda

Ora che hai potuto apprezzare alcuni magnifici esempi di utilizzo del color viola lavanda negli interni non ti resta altro che cogliere gli spunti necessari a creare un arredamento elegante e originale attraverso la tonalità in voga secondo le previsioni per l’anno 2023.

Cosa ne pensi dei colori di tendenza per il 2023?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti