casa in campagna: Ingresso & Corridoio in stile  di marco bonucci fotografo

Il giro del mondo in 10 spettacolari interior design

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

L'estate è ufficialmente arrivata, ma con ogni probabilità non tutti sono così fortunati da poter pianificare una vacanza all'estero. Proprio per questo abbiamo pensato di escogitare un piccolo diversivo che vi permetta non solo di viaggiare con la fantasia,  ma anche di poter dare un occhio agli interior design più interessanti che abbiamo trovato in giro per il mondo: siamo sicuri vi saranno di sicura ispirazione per la vostra casa!

1. Italia

Iniziamo proprio dal nostro Bel Paese. Siamo in Toscana e questo vecchio casale ristrutturato dà voce concreta a tutte le caratteristiche della tradizione, seppur reinterpretate in chiave moderna. 

2. Messico

Questa villa messicana, a dir poco pazzesca, esprime perfettamente il concetto di armonia tra interni ed esterni. Ovunque grandi vetrate forano le pareti, lasciando filtrare luce a volontà, terminando infine con il non plus ultra: un patio-salotto che dà direttamente sulla piscina ( cliccate qui per ammirarlo in tutta la sua bellezza !)

3. Spagna

Un loft a Barcellona ci ha intrigato in maniera particolare, grazie al gusto nell'arredo e alla sapienza con cui gli usi nell'open space sono stati distribuiti. Un ruolo fondamentale è stato giocato dalla pavimentazione, che alterna deliziose cementine -nell'area destinata alla cucina e al pranzo- al parquet dell'area relax.

4. Giappone

Voliamo adesso lontano, fino in Giappone. La casa destinata ad una giovane famiglia realizza in pieno l'ideale di un vero tripudio di luce naturale, fregiandosi degli effetti e delle trasparenze di arredi bianchi e di vaste vetrate, come quella del giardino d'inverno, immesso direttamente nel salotto.

5. Inghilterra

 in stile  di Coupdeville
Coupdeville

Godolphin

Coupdeville

 in stile  di Coupdeville
Coupdeville

Godolphin

Coupdeville

A Londra invece siamo rimasti incantati da Go Dolphin un progetto che sposa lo stile industrial con la ristrutturazione di una tipica british house in mattoncini. Anche se il nostro articolo si concentra più sugli interior, valeva davvero la pena di dare un colpo d'occhio anche dall'esterno, introduzione visuale d'eccellenza sulla bellissima cucina che possiamo ammirare qui sopra.

6. Portogallo

Che dire? Se siete degli amanti del total white avrete sicuramente come noi difficoltà a trovare la giusta descrizione per questo quadro perfetto made in Portogallo, che racchiude in un solo salotto  purezza, pulizia delle forme e senso estetico.

7. Brasile

Come per l'esempio di Londra non potevamo omettere l'esterno di questa meravigliosa villa a Praty, in Brasile. Uno degli usi più creativi ed eleganti del cemento a vista che ci sia mai capitato di vedere, senza alcun dubbio.

8. Germania

Torniamo verso climi decisamente più freddi e più precisamente in Germania. La zona giorno oggetto del nostro interesse esprime sofisticatezza ed eleganza,  non tralasciando però l'aspetto più pratico.

9. Olanda

Questo interno olandese è semplicemente perfetto dal punto di vista degli accostamenti cromatici, regalandoci un piccolo sogno tra il bianco, il legno e i colori pastello.

10. India

Soggiorno in stile in stile Moderno di Chaney Architects
Chaney Architects

Private Residence, Koregaon Park, Pune

Chaney Architects

Ultima ma non ultima, la nostra tappa in India. Qui abbiamo trovato un salotto davvero fantastico, che sa fondere glamour e comodità, complice il sistema di illuminazione magnificante orchestrato.

Quale progetto vi ha intrigato di più? Ditecelo in un commento
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!