Camera da letto in stile  di Studio Inaczej

Un appartamento che è la quintessenza dello stile scandinavo

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

La semplicità dello stile scandinavo è davvero la chiave del suo successo: utilizzando materiali naturali, colori e forme morbide, conquista con un solo sguardo. La combinazione di tali accorgimenti è un'atmosfera accogliente e piena di fascino, in cui non manca l'attenzione per i dettagli. Tutti questi concetti sono perfettamente riassunti nell'appartamento che stiamo per visitare e che siamo sicuri vi sarà di sicura ispirazione!

La camera da letto padronale

Iniziamo dalla camera da letto mansardata, dove i soffitti inclinati riescono a trasmettere un'atmosfera intima e accogliente. I colori chiari di mobili e tessuti, con piccoli dettagli che spezzano la monocromia, aiutano a creare un maggior senso di spazio, enunciando con forza la presenza dello stile scandinavo in questa stanza.

La cameretta

Anche lo spazio per i piccoli di casa segue senza stonature i dettami dello stile nordico. In questa cameretta si è riusciti a ricreare uno spazio davvero magico, in cui i dettagli fanno davvero la differenza e apportano grande personalità.

Salotto

In salotto i mobili moderni sono accompagnati, di nuovo, dalla natura dei materiali utilizzati. Possiamo quindi vedere perfettamente come il divano, che utilizza ancora una volta i toni caratteristici in stile, sia affiancato da due lampade originali che completano l'insieme, insieme al parquet e a un tappeto in fibra naturale che porta il tocco di calore in più alla stanza.

Cucina

Tradizione e modernità vanno di pari passo nella cucina di questo appartamento. Evocando anche un design più industriali, il muro di mattoni a vista apporta note interessanti, come anche il piano di lavoro cromato o il frigo in acciaio.

Una zona giorno con usi diversi

Nella foto possiamo vedere come la zona pranzo e la zona relax condividano lo stesso ambiente d'appartenenza.I due spazi sono chiaramente differenziati, tuttavia, la transizione tra i due è operata in modo davvero naturale. La disposizione dei divani e dei  tappeti individua la zona relax, mentre il tavolo da pranzo e le sedie alla nostra destra, non lasciano dubbi. 

Bagno

La stanza da bagno è arricchita dalla presenza di una grande vasca in stile retrò ma semplice, in modo da restare coerente allo stile che dà carattere all'intero progetto. 

Se volete ispirarvi con altre idee in stile scandinavo non perdetevi : Come ricreare un perfetto stile scandinavo?

Cosa vi ha colpito di più di questo progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!