Arredare casa con gusto: un appartamento a Londra

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

Bisogna ammetterlo, è sempre affascinante poter entrare in una nuova casa per poter esplorare, vedere e conoscere meglio la vita dei nostri amici o vicini. Che si stia con gli occhi spalancati e pieni d’ispirazione, oppure con un'invidia che affiora minuto dopo minuti, facendo un giro in casa possiamo davvero capire molto: modi di vita, personalità, passioni e hobby. Se andando da un parente o da un amico vi siete domandati dove avessero preso determinate idee, è molto probabile che dietro a certe soluzioni geniali ci sia un interior design o un esperto che ha messo in campo le sue migliori capacità. Nel migliore dei casi, saremmo davanti ad una persona molto creativa, che si tiene aggiornata in continuazione su giornali, riviste di settore oppure perché no, qui su homify!

Oggi andiamo in un’abitazione a Londra dallo stile elegante e raffinato. Questa casa, che prende ispirazione dallo stile scandinavo, si base su alcuni elementi chiave una residenza che ambisce ad essere perfetta: la qualità dei materiali, le linee pulite, la funzionalità, la luce naturalmente, gli arredi minimalisti e le decorazioni sobrie. Ma senza ulteriori indugi, entriamo in questa splendida casa contemporanea londinese.

La cucina

Come ogni casa che si rispetti, il cuore di questa abitazione è naturalmente la cucina. Aderendo perfettamente allo stile scandinavo, la luce naturale diventa protagonista di questo ambiente. Una stanza dalle linee pulite, partendo dalla cappa di vetro e acciaio, leggera e minimale. Il legno, invece, si esalta con tutte queste superfici di bianco lucido.

Il soggiorno

Il soggiorno si munisce di una tavolozza dai colori tenui. Utilizzando diverse tonalità di grigio, il designer ha abilmente creato una varietà e un equilibrio perfetto per i nostri occhi. Di certo, nessun soggiorno moderno sarebbe completo senza un pavimento in legno lucido, ancora una volta lo spirito scandinavo con una qualità che si percepisce a vista: classe e carattere.

Il bagno

Dato che lo spazio dell’appartamento è limitato, i progettisti hanno abilmente escogitato un modo per separare e dividere la zona del bucato dallo spazio del bagno. Per non occupare una stanza già così satura e piccola, la partizione è stata fatta con blocchi di vetro smerigliato: con questa struttura si mantiene la privacy, senza sacrificare un solo raggio di luce a disposizione.

Le piastrelle bianche, con bellissimo blu per il pavimento, aggiungono una particolare impronta a questo spazio, un mood calmo e sereno per la precisione.

La sala da pranzo

Ancora una volta, come possiamo osservare dalla foto, la combinazione di colori è stata rispettata. Per continuare sulla stessa linea d'arredamento, il tavolo della cucina è quasi l’esatto prolungamento del pavimento, per colori e semplicità. Tutto è stato considerato fin nei minimi dettagli. Il lampadario di forma circolare ha un design pulito, le sedie sono semplici per struttura e linee, infine, il piano è stato abilmente disposto perpendicolarmente alla penisola della cucina, per creare una sala da pranzo intima, riservata e piacevole.

La camera da letto

Per ultima, ma sicuramente non per importanza, abbiamo la camera da letto. Questo mobile è fantastico per la sua capacità di occupare poco spazio e includere, oltre a una comoda piazza, anche degli spazi per l'archiviazione. Una soluzione interessante che ripone tutto al di sotto del materasso e che riesce persino a sostituire la classica ma ingombrante cassettiera. Risultato? Nessuno centimetro prezioso occupato e, nonostante la poca metratura della stanza, una notevole sensazione di spazio. Come si può vedere, questo arredo può essere utilizzato anche come divano all'occorrenza, basta solo qualche cuscino in più ed il gioco è fatto!

Bene, il nostro piccolo tour in questa casa dallo spirito londinese, ma dall'aspetto scandinavo, è terminato. Ci auguriamo che abbiate apprezzato le soluzioni adottare in questa abitazione di puro stile e eleganza. E se stavate pensando di cambiare qualcosa nel vostro appartamento, tenete a mente questo Libro delle Idee!

Piaciuto questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!