10 Tipi Di Comodini Moderni Ideali Per La Camera Da Letto

Dimarzio Visual Art Dimarzio Visual Art
Comodino Sospeso grigio cemento con 1 Cassetto in Legno di Noce / Consolle Galleggiante, Tavolo Corridoio in Stile Mid Century Moderno, Ebanisteria Cavallaro Ebanisteria Cavallaro Camera da letto piccola Legno Grigio
Loading admin actions …

La camera da letto è l’ambiente più intimo della casa in cui è fondamentale sentirsi a proprio agio con tutte le comodità necessarie. Oltre a letto, la camera da letto ospita complementi d’arredo che contribuiscono notevolmente al design e alla serenità del luogo in cui si usa passare molte ore della giornata. Il comodino è senza dubbio un complemento d’arredo di grande interesse. La funzione principale del comodino è quella di riporre oggetti o biancheria. Il comodino si compone solitamente di un piano d'appoggio, che è ideale per riporre libri, telefoni e qualsiasi altro oggetto personale di cui si possa avere bisogno durante la notte, oltre che la lampada da letto per leggere o per illuminare facilmente la stanza senza dover ricorrere alla luce principale. 

Il comodino può essere costituito anche da cassetti o maniglie per appendere i vestiti. Questo può essere l'ideale per conservare qualsiasi cosa, da piccoli oggetti personali a vestiti e libri. Così hai a disposizione un po' di spazio necessario per sistemare le tue cose. 

In questo articolo ti proponiamo 10 idee di comodini moderni e di design per la tua camera da letto dagli stili diversi da cui prendere ispirazione a seconda dei tuoi gusti senza rinunciare a eleganza e originalità.

Comodino Sospeso

Iniziamo la nostra serie di proposte di comodini di design con un modello sospeso in legno color grigio cemento. La bellezza di un tale comodino eleva il fascino di una camera da letto soprattutto dal punto di vista estetico oltre che pratico.

Design Innovativo

In questa foto puoi ammirare un modello di comodino davvero all’avanguardia. La possibilità di sfilare i cassetti da entrambi i lati lo rende un esempio formidabile di ingegno progettistico.

Stile Minimalista

I comodini in stile minimal sono molto diffusi in quanto assicurano di solito una grande efficacia nell’uso. In questa foto l’illuminazione LED integrata nella spalliera rende la composizione davvero originale.

Stile Moderno

Ecco un esempio di comodino sospeso in stile moderno dall’ampia superficie e dal design davvero accattivante. In questo caso l’illuminazione sospesa contribuisce molto a dare un tocco di stile inimitabile alla camera da letto.

Stile Rustico

Hai una casa in campagna o in uno scenario agreste? Se sei un cultore dello stile rurale sappi che comodini come quello che vedi in foto offrono grandi vantaggi dal punto di vista estetico e funzionale.

Stile Industrial

Realizzato con legno di recupero e ferro grezzo, questo comodino dallo stile industrial racchiude un fascino straordinario tra retrò e moderno. Il giusto cocktail per una camera da letto elegante e al passo con i tempi.

Stile Asiatico

L’essenzialità di questo comodino in legno in stile asiatico è molto significativa. L’altezza del comodino è perfettamente proporzionata con quella del letto dimostrando la grande adattabilità di tale arredamento.

Stile Classico

Il grazioso comodino che vedi in questa foto è decorato con colori vivaci e ornamenti favolosi. La combinazione con statuette classiche crea una composizione di pregevole fattura.

Stile Scandinavo

Lo stile del comodino in legno che vedi nella foto seguente è perfetto per camere da letto in stile scandinavo. Inoltre, la forma rettangolare lo rende adatto anche come tavolino da salotto per una versatilità fuori dal comune.

Stile Contemporaneo

Infine, ecco a te un comodino dall’eleganza mozzafiato provvisto di supporti per appendere i vestiti in completa comodità. Se ti interessa un complemento d’arredo dallo stile contemporaneo questo splendido comodino è ciò che fa per te.

Ti interessa il tema dell'arredamento per la camera da letto?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti