10 Pro e Contro dell'Avere una TV in Camera da Letto

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Antico & Contemporaneo, Filippo Colombetti, Architetto Filippo Colombetti, Architetto Camera da letto eclettica Rosso
Loading admin actions …

Se ti stai chiedendo se inserire una televisione in camera da letto, sicuramente starai valutando i pro e contro dell'avere una TV in camera da letto. Oggi parleremo proprio di questo e ti daremo qualche dritta per decidere se inserire o meno la TV nella tua camera.

Intanto approfittiamo per vedere qualche bell’esempio di interior design progettati da designer e architetti italiani!


1. I PRO: accompagna il sonno

Guardare la televisione può essere una dolce compagnia, prima dell’addormentamento. I programmi in tv oppure un bel film permettono a tante persone di scivolare dolcemente nel sonno.

2. I PRO: una questione di abitudine

Tantissimi italiani sono ormai abituati ad addormentarsi in compagnia di un televisore. Se trovi molto scomodo addormentarti sul divano in soggiorno, come succede a tanti di noi, allora uno dei pro di avere la tv in camera è proprio questo: che ti addormenti guardando la tv, direttamente nel tuo letto, proprio come sei abituato ma molto più comodamente!

3. I PRO: l’arredamento

Oltre ad essere di grande compagnia e ad accompagnare il tuo sonno, ecco un altro pro di avere la tv in camera da letto: è un ottimo oggetto d’arredo. Puoi utilizzarlo per esprimere la tua anima moderna, anche se sei un appassionato di oggetti di design vintage, contemporanei, shabby o rustici.

4. I PRO: W il cinema!

Parlando di pro e contro dell'avere una TV in camera da letto non possiamo che fare un riferimento agli appassionati di cinema. Proprio loro non possono certo rinunciare ad avere la televisione in camera! Cosa c’è di meglio di un bel film prima di andare a dormire?

5. I PRO: il telegiornale

Se vuoi rimanere costantemente aggiornato e guardare il telegiornale senza doverti alzare e andare in salotto, allora la tv in camera può servirti per questo.

6. I CONTRO: disturbo luminoso

Valutando i pro e contro dell'avere una TV in camera da letto, adesso dobbiamo anche fare riferimento alle note dolenti. Il primo dei contro è: la tv in camera causa un eccesso luminoso che potrebbe infastidire il tuo sonno. 

7. I CONTRO: disturbo sonoro

Se ti addormenti con la tv accesa, probabilmente ti capiterà di svegliarti per il chiacchiericcio dei programmi che passano. Potrebbe anche piacerti e rilassarti, ma è comunque un disturbo sonoro che potrebbe infastidire il tuo sonno.

8. I CONTRO: non fare altro

Parlando di pro e contro dell'avere una TV in camera da letto, dobbiamo anche dire che arrendersi all’idea della tv potrebbe rendere ancora più difficile dedicarsi ad altre attività prima di dormire. È semplice e comodo guardare la tv! Quindi, è più complicato riuscire a leggere o dedicarsi ad attività più impegnative a livello intellettuale.

9. I CONTRO: un’insolita insonnia

Da un lato, la tv accompagna il sonno. Ma dall’altro potrebbe mantenerti sveglio, sia perché ti disturba a livello sonoro, che per la luce emessa, ma anche nel caso ti interessi un programma. Un programma dopo l’altro potresti fare le ore piccole senza rendertene conto.

10. I CONTRO: la pubblicità

Avere la tv in camera vuol dire guardala molto, anche in modo superfluo. Ciò può renderti più vulnerabile alla pubblicità e quindi più propenso alla spesa.

Se vuoi qualche altre pro e contro dell'avere una TV in camera da letto, leggi anche questo altro articolo!


Commenta qui per dirci se hai scelto di mettere o non mettere la tv in camera!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!