Ristrutturazione Minimal Chic a Livorno

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Ristrutturazione Minimal Chic a Livorno

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Minimal Living Vs. Liberty! Soggiorno minimalista di Luca Bucciantini Architettura d’ interni Minimalista
Loading admin actions …

Ci sono interni per chi ama il minimal, altri per chi predilige lo stile etnico e altri ancora per i fan dell'industrial. Questa casa, invece, ha un fascino eclettico irresistibile davvero per chiunque! Il progetto di LB Design e Allestimenti racchiude in sé una raffinata eleganza priva di qualsiasi tratto superfluo, ricchi ornamenti che richiamano il passato, tocchi etnici… insomma, la cosa migliore è senz'altro andare ad osservarla più da vicino!

L'ingresso

Già dall'ingresso ci si rende conto dello stile della casa: accostamenti audaci e spregiudicati, stile e ironia! In questo ambiente con le pareti bianche e il pavimento chiaro, di grande semplicità, spicca su tutto il mobile intagliato in legno massello. Il fascino di questo oggetto è nella storia che racconta, è un pezzo artigianale di grande qualità. In pieno contrasto, in modo del tutto inaspettato, il mobile è accostato a… Lupin! Una scelta davvero divertente e fuori dagli schemi!

Lo spazio pranzo

Andando verso la sala da pranzo notiamo subito un cambio di stile. Il lampadario, che domina l'ambiente, è opulento, con i suoi cristalli, mentre il tavolo è di un'essenzialità totale. La geometria pulita di questo elemento si sposa benissimo con il design deciso delle Ghost Chair di Philippe Stark.

Il soggiorno

Nel soggiorno c'è linearità e il bianco domina, non solo nelle pareti, ma anche nell'arredo che caratterizza quest'area della casa: il divano – decisamente invitante! L'importanza di questo spazio dedicato alla socialità, è sottolineata anche dalle pareti, che creano dei giochi di volume per dare ancora più risalto all'angolo della conversazione.

La parete tv

Di fronte al divano, la perfetta parete attrezzata per la tv. In pieno stile minimalista, troviamo il caminetto moderno e il televisore con impianto audio inseriti in un disegno semplice, ma ben studiato, un sistema di mensole a muro crea interessanti effetti tridimensionali che movimentano le pareti bianche.

Giochi di luce

L'angolo della conversazione è valorizzato ulteriormente dalle luci al led, posizionate nelle gole ricavate nelle pareti, un vero tocco di stile!

La cucina

La cucina era preesistente. Il suo impianto è molto funzionale, nella sua semplicità. Il legno, le maniglie e il piano chiaro a contrasto le conferiscono un aspetto piuttosto tradizionale e familiare. il tavolo da pranzo, con la luce a sospensione così particolare, è un garbato tocco anni Novanta.

La camera da letto

La camera da letto è relax puro: qui bianco ovunque, ampie e morbide tende e cuscini. La testata del letto, con la sua forma tondeggiante, rende questo ancora più accogliente.

Diteci che ne pensate in un commento!
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!