CASA L+L: Soggiorno in stile in stile Minimalista di Studio Associato Casiraghi

Raffinatezza e design: un meraviglioso appartamento contemporaneo

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Quello che stiamo per analizzare è un appartamento delizioso, moderno e raffinato, dove il design e il buon gusto sembrano essere state delle prerogative imprescindibili. Ci troviamo a Barzanò, in provincia di Lecco, ma non appena varcheremo la soglia d’ingresso saremo invasi da una luce spettacolare e da un design contemporaneo sobrio e ricercato. Il progetto è opera degli esperti dello Studio Associato Casiraghi… vediamo di cosa si tratta!

Un ingresso luminoso

Cosa ve ne pare? Interessante, vero? Il percorso di luce e le pareti chiare rendono l’atmosfera candida e luminosa. La luce è infatti l’elemento predominante in questa prima parte della casa, ma vi assicuriamo che lo sarà anche per tutto il resto degli ambienti. Un pavimento in parquet chiaro, infine, ci introduce alla raffinatezza del progetto.

L'area conversazione

Eccoci nel living, un grande open space dove convivono la zona conversazione, l’area pranzo, l’area relax e la cucina. Da questa prospettiva si ha una visione ottimale dell’intera area conversazione, uno spazio delimitato da un grande divano bianco angolare dietro il quale è stata sistemata una libreria in legno. Lo stesso legno caratterizza il piccolo tavolino e il ripiano che sottostà la grande televisione a parete. Un grande tappeto color corda completa l’atmosfera.

… e i suoi dettagli di stile

Dando le spalle al divano, riusciamo ad avere una panoramica generale del resto dell’ambiente. La parete attrezzata bianca su sfondo tortora prosegue lungo tutta la parete, fino cioè alla grande porta finestra che da accesso all’esterno, davanti la quale è stata sistemata una meravigliosa opera di design. Si tratta della poltrona Serie up 2000, disegnata da Gaetano Pesce nel 1969 e diventa sin dalla sua nascita uno dei più clamorosi simboli del design moderno.

Cucina e area pranzo

Il tavolo è rettangolare e minimalista, e richiama il legno precedentemente incontrato nella libreria e negli altri elementi sopra elencati. Tutto intorno si dislocano sei sedute ben note ai più appassionati di design. Il loro colore è il bianco, proprio come quello della cucina retrostante. Le linee sono semplici e minimaliste, e avvolgono una cucina ben strutturata e funzionale.

Verso la zona notte

Ma accanto al divano, una porta scorrevole in vetro dona accesso alla zona notte. La sua particolarità consiste nel fatto che se la porta è aperta a lato si rivela una libreria aperta su entrambi i lati, che lascia passare luce e aria; mentre se è chiusa la libreria scompare, e sarà visibile solo dal corridoio della zona notte.

La camera da letto

Questa è la camera da letto, una stanza molto grande, organizzata in modo da essere dinamica e raffinata. L’ambiente è chiaro e luminoso, dotato di ben tre finestre che ne mettono in risalto l’eleganza. Di fronte il letto si disloca un grande piano d’appoggio rientrato, mentre di lato un graziosissimo armadio a le cui ante scorrevoli richiamano i colori della stanza, il bianco e il beige.

… con doccia a vista

Ma proviamo a cambiare ancora una volta prospettiva, noteremo che accanto all’ingresso è stato inserito un enorme vano doccia, rivestito internamente da piastrelle in marmo ed esternamente da un grande pannello in vetro. Un bel colpo di scena per una camera matrimoniale tutta di un pezzo, non credete?

… e metà bagno nascosto

Ma le sorprese non finiscono qui! Un setto alle spalle del letto separa la zona notte da un ambiente veramente speciale.. un antibagno dove è stato collocato il lavabo. Senza dubbio la strutturazione della stanza rispecchia uno stile moderno e oltremodo interessante, proprio di un ambiente di lusso.

La zona lavabi

Ma addentriamoci in quest’area più nascosta. Un grandissimo specchio occupa tutta la metà superiore della parete donando profondità e luminosità allo spazio. Sulla parete laterale, invece, delle nicchie ricavate nella parete fungono da spazio utile per la sistemazione di profumi e oggetti vari.

… e quella più intima

Un varco laterale infine, da accesso alla doccia, ma non solo. Attraverso un ulteriore passaggio che si trova all’intero della doccia stessa, si accede al bagno vero e proprio, il locale dove si trovano i sanitari. Una divisione utile e funzionale, grazie alla quale sarà molto più semplice organizzarsi quotidianamente.

Sentite che lo stile minimalista vi calzi a pennello? Scoprite anche Una casa a Rivalta.

Che ve ne pare di questo progetto? Lasciate un commento e diteci la vostra.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!