5 terrazze in cui non manca nulla!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

A metà fra il giardino e il cielo, la terrazza spicca come connubio perfetto tra interno ed esterno, spesso a picco sulla natura, spesso immerso in un panorama mozzafiato ad alta quota. Come prolungamento della propria casa, questo ambiente rappresenta una vera alternativa estiva al soggiorno, che il più delle volte diventa vero e proprio fulcro della convivialità con amici e parenti. Tra piscine idromassaggio, zone relax, una cucina con barbecue e un set di tavolo e sedute per i pasti, prendiamo una boccata di aria fresca curiosando in 5 progetti sospesi affascinanti e dotati di tutti i comfort.

1. Una terrazza di tendenza

Un'area livign con tanto di cuscini dal pattern a righe di tendenza, un'area dining con set coordinato e una cucina esterna, il tutto contornato da una manciata di piante e una tenda da sole per riparare la zona relax sottostante dai raggi. Ecco gli elementi di questa terrazza da sogno, completa di ogni comfort, per ogni momento della giornata. 

2. Guest star: il panorama

Come rimanere impassibili di fronte allo spettacolo naturalistico che offre la prossima terrazza arredata di tutto punto? Ospite speciale che completa con suggestività questo ambiente outdoor sospeso infatti è proprio il panorama. Tra pavimento in legno trattato dalle venature dorate e calde, poltroncine da esterno e un'esplosione di righe colorate, il relax sembra presto servito.

3. Tra legno e pietra

Delicatamente coperta da una tettoia in legno addossata alla parete portante con tanto di arco panoramico in pietra, la prossima terrazza caratterizzata dai toni del bianco immacolato, risulta perfetta per trascorrere l'intera estate a metà fra natura e architettura. Le delicate tonalità dei materiali naturali a rivestimento si combinano qui con il candore degli arredi coordinati del salotto da esterno e con lo specchio d'acqua cristallina della piscina a sfioro, affacciata sul paesaggio circostante. Così composta, la terrazza diventa un vero angolo di paradiso rustico e moderno ad alta quota! 

4. Ampia e rural-chic

Una terrazza tutta da vivere: Tetto piano in stile  di Giardini Giordani
Giardini Giordani

Una terrazza tutta da vivere

Giardini Giordani

Una terrazza al piano attico, ampia e dal sapore rural-chic, quella curata dallo studio Giardini Giordani, che punta sul legno come superficie favorita, sia per la pavimentazione che per la struttura degli arredi da esterno. Dalla piccola piscina idromassaggio al set di divano e sedute con rivestimento colorato, questo ambiente non manca di nulla e risulta pronto e vivace per accompagnare le serate estive in tutta convivialità.

5. Panoramica e ultra moderna

Una vera lounge zone moderna e d'effetto, in cui il sistema di illuminazione rende fascinosa e intrigante tutta l'atmosfera che l'avvolge. La prossima terrazza panoramica affacciata sul centro storico di Brescia , presenta un pavimento a doghe in teak che accoglie, riscaldandolo, un angolo relax dalle linee minimali, ideali per incontrare un gusto contemporaneo. La mini piscina, altrettanto rivestita in teak si staglia poi a ridosso del living, aumentando gli effetti di luce grazie ai profili led incassati. 

Quale terrazza potrebbe realizzare di più i vostri desideri?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!