14 Idee per una Perfetta Carta da Parati per la Camera da Letto

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Solari, RAJA architecture RAJA architecture Camera da letto moderna
Loading admin actions …

Negli ultimi anni, la carta da parati è tornata prepotentemente di moda, arredando moltissime abitazioni in tutto il mondo e regalando loro quel tocco di stile in più. 

Tanti gli interior designer e gli architetti che hanno scelto la carta da parati per valorizzare la camera da letto e gli altri ambienti delle case. Scopriamo qualche bella soluzione in questo Libro delle Idee: qual è la migliore carta da parati per la camera da letto?


1. Uno splendido albero

La prima idea per una splendida carta da parati per la camera da letto: un albero che abbraccia il letto matrimoniale. Molto romantico e in tema naturalistico.

2. Eclettico

Perfetta per chi ama i toni del verde ottanio e del blu: questa carta da parati per la camera da letto renderà l’ambiente più caratteristico e originale.

3. Decorazioni floreali dorate

Brillanti e romantiche, le decorazioni floreali dorate rendono la carta da parati estremamente elegante. Ideale per camere da letto chic ma accoglienti.

4. Floreale gitano

Se ti piace il tema floreale ma non ami l’oro, ecco una soluzione per te: una carta da parati a fantasia floreale, contraddistinta da grandi foglie verde chiaro e scuro.

5. I toni del rosa

Ideale per la stanza di una donna, di una ragazza o delle bambine: questa carta da parati per la camera da letto sa omaggiare la bellezza femminile, con originalità.

6. Per volare

Una fantasia con mongolfiere rende la stanza suggestiva, trasmettendo l’idea di voler viaggiare sempre, liberi nel cielo. Bella e raffinata, ma anche adatta agli spiriti liberi.

7. Margheritine

Questa carta da parati per la camera da letto è per chi ama la natura, in modo romantico e semplice. Margheritine rosa su sfondo panna: dolcissima interpretazione, per pareti suggestive.

8. Total black

E che ne pensi di questa carta da parati per la camera da letto? Scura, sì, ma estremamente chic. Per gli animi ribelli che amano scelte forti.

9. Una stella multicolor

Questa interpretazione potrebbe piacere a chi ama il colore e tutte le sue manifestazioni. Una stella ideale, in verde, blu, turchese e ocra.

10. Solo una parete

Un suggerimento importante per la scelta della carta da parati per la camera da letto (qualsiasi sia la fantasia): è meglio utilizzarla solo su una parete, piuttosto che su tutte le pareti della camera.

11. Per la cameretta

Dolci sogni e relax: questo quel che trasmette questa carta da parati per la camera di un neonato o di un bimbo piccolo.

12. Tropicale

Piante di bambù o piccole raffigurazioni in tema tropicale, per dare spazio alla libertà e al fascino di altri mondi.

13. Piume di pavone

Che ne pensi di questa carta da parati per la camera da letto? La fantasia piume di pavone è davvero chic!

14. Finta pietra

Ed ecco l’ultima carta da parati per la camera da letto: una fantasia che raffigura un muro in pietra. Perfetta per chi ama l’arredo in pietra ma che, per una ragione o l’altra, non può inserirlo fisicamente.

E ora, guardiamo altre 8 proposte per scegliere la carta da parati per ogni ambiente della casa!


Quale carta da parati sceglieresti per la tua camera da letto?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!